Spia candelette FoFo

Aperto da pegaso, 17 Maggio 2007, 22:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco.m

No ! si e spenta in partenza cioe ... non è partita a dato il colpo poi puff e spia candelette che lampeggia , la mia è  il tddi non ha il sensore sull'asse a camme ( almeno non mi risulta ) :( sto pensando di pulire tutte le spine elettrice nel vano motore e cambiare subito le valvoline sul circuito di alimentazione occristo ... e se mi entra aria mentre le cambio poi come riparto :( lo spurgo automatico il meccanico mi ha detto che non funzionava sulla mia :(

legis

La Tddi non ha il sensore non essendo common-rail.

Le focus TDDI soffrono di un problema di alimentazione. E più precisamente alla valvolina di non ritorno posta tra filtro carburante e pompa gasolio. Questa volvolina spesso si blocca dando questo tipo di problema.
Di al tuo meccanico di controllarla ;)

Per qualsiasi cosa sono qui ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

cmq il test crucscotto se puoi fallo vediamo se porta degli errori!
quoto x il sensore che non c'è sulla tua essendo TDDi

marco.m

Ri rispondo anche qui tanto per non creare vuoti nelle discussioni ( anche se sto iniziando a fare un pò di casino per capire dove rispondere ) . allora ... ripeto ho fatto 30 km per commissioni mi sono fermato una decina di volte,  tutto ok ( quindi escudo che possa essere la pompa :3 .     in settimana vedo di fare il tagliando e faccio smontare anche quella valvola di cui mi ha parlato legis nell'articolo ( con molta probabilità ci siamo [ mille grazie a tutti per avermi dato le informazioni giuste ] .
Alla ford contrariamente di quanto dice l'articolo ne vogliono 103 euro del kit tubazioni >_< sput non gliela do vinta manco morto .
inoltre questo meccanico sosteneva che il sensore cè anche sulla mia , era all'acettazzione non sò se sia un meccanico o abbia parlato tanto per farmi credere che ne sapeva ma preferisco fidarmi di IDAF ;) e dare per assodato che il sensore non ci sia :)

legis

Mi farebbe proprio piacere parlare con questo tipo!!!

Cmq controlla quello che ti ho detto e facci sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giannimacho

#75
Su focus 1800td motore endura del 2000  il difetto di accensione riscaldamento candelette con perdita di potenza del motore fu imputato a tante anomalie tipo;
pompa iniezione
sensori volano
sensori albero a camme
e altre varie fantomatiche cause  (a detta di vari meccanici Ford)
Molte volte marciando  es.120 km perdeva potenza quasi si spegnese il motore da solo, mi accostavo spegnevo io il motore, con la chiave lo riaccendevo e riprendeva a funzionare normalmente, e per due o tre km tutto ok come se niente fosse , per poi manifestarsi ancora il difetto ,cosi' per numerosissime volte. Come se si resettasse e poi andasse ancora in tilt. Immaginate in autostrada a 120km in sorpasso!!!!!
Sostituito pedale acceleratore Risolto il problema 130,00 € e 2 anni di garanzia sul pezzo,ne sono passati due e l'auto ha funzionato bene. poi lo venduta

gibe69

ciao oggi la mia focus ha cominciato a strattonare e si è accesa la spia delle candelette lampeggiante poi si è spenta cosa può essere???

🡱 🡳