Stagione 2012 di Formula 1

Aperto da ICEMAN, 31 Gennaio 2012, 15:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

vabbè ma questa seconda pole di fila la vogliamo commentare?????????
grande alonso
grande la ferrari
massa......................vabbè ce lo dobbiamo tenere......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

c'è poco da commentare, attualmente sia il pilota che la macchina rendono in qualsiasi condizione, unico neo, il degrado delle gomme morbide, per il resto niente da aggiungere, massa ancora qualche errorino, ma dipende da lui e non dal mezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

questa a rinfrescare la memoria...

La Ferrari ha ottenuto un successo ineguagliato in Formula 1 e detiene sostanzialmente tutti i record significativi, tra i quali:

    Maggior numero di Campionati Costruttori: 16
    Maggior numero di Campionati Piloti: 15
    Maggior numero di Gran Premi disputati: 839
    Maggior numero di vittorie in assoluto: 219
    Maggior numero di vittorie in una stagione: 15 (condiviso con la McLaren)
    Maggior numero di podi in assoluto: 655
    Maggior numero di podi in una stagione: 29
    Maggior numero di doppiette: 81
    Maggior numero di pole position in assoluto: 205
    Maggior numero di punti in assoluto: 4.919,5
    Maggior numero di giri veloci in assoluto: 224
    Più alta percentuale di vittorie: 26,1% (per scuderie con almeno 10 vittorie)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

che dire...
another race win...
fantastic alonso,fantastic ferrari
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

fantastico Alonso... come sempre un gradino sopra a tutti gli altri (...e 2 sopra Massa) :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

melyeclau

Che macchina e che pilota...
A vincere così c'è moltasoddisfazione oggi siamo stati i più bravi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

lee-79

#113
Ragazzi è vero che Fernando ha due c.. ni ma anche il team Ferrari ci sta mettendo sul suo


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

oᄊム尺

Alonso, vittoria e allungo mondiale
"Fantastico vincere in Germania
con auto italiana e pilota spagnolo"

ih ih ih...ciapa su Merkel! ;D ;D

ICEMAN

Citazioneih ih ih...ciapa su Merkel!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

in questa gara, ha reso anche con le gomme morbide, e secondo il mio modestissimo parere, ha fatto benissimo ad utilizzarle al primo step, se si fossero degradate in pochi giri, avrebbero potuto allungare gli altri due step con le medie recuperandone il gap,
finalmente tornano a ragionare sugli errori delle gare precedenti, vedi canada ed inghilterra, comunque il sig. alonzo, al  momento è il pilota ad aver vinto più gare, ed un paio o forse 3 gli sono propio sfuggite a causa del degrado gomme
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

eccoci quì...il mondiale è appena giunto alla conclusione...che dire...mannaggia a grojean...senza di lui avremmo certamente vinto...in fin dei conti il mondiale come avevo previsto lo avrebbe vinto chi nella stagione sarebbe stato il più continuo...e noi la continuità l'avevamo...peccato per quei due 0 in classifica.
nessun onore alla red bull da parte mia...in più di un occasione hanno giocato sporco...hanno tentato trucchetti e sono stati scoperti...onore alla ferrari ma sopratutto a fernando che pur non avendo l'auto migliore nè in qualifica nè in gara ha sempre dato e tirato fuori gli attributi...peccato per felipe" il tassinaro" se si svegliava prima il mondiale costruttori era alla nostra portata...
complimenti a perez,maldonado, due giovani il cui futuro è ancora da scrivere...
onore naturalmente al grande michael schumacher...quanto mi ha fatto godere quando era tra noi...ancora ricordo stagioni nelle quali a luglio eravamo già campioni del mondo...
nessun commento sui " gelosi della mclaren"...tranne whitmarsch mi stanno tutti sul c.....
un commento su rosberg...mi piace come pilota ma sopratutto come uomo...però non tira mai fuori il coniglio dal cilindro...
per ora altro non mi viene in mente...la delusione è tanta.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Onore a Fernando......................grande pilota.............ma con quel catorcio di macchina, il mondiale per adesso possiamo scordarcelo.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

lee-79

Sono dispiaciuto, come tutti ci avevo sperato fino all'ultimo, Cmq sono contento che Fernando è un pilota Ferrari ci possiamo provare anche il prossimo anno.
E come sempre forza Ferrari e forza Alonso.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ernesto

beh!! alonso oggi è stato campione del mondo a momenti alterni, fin dal primo giro, e tutta la gara è stata in suspance, la sorte, ha penalizzato molto il nuovo campione del mondo, prima con senna, poi con la radio, poi nel cambio gomme non programmato da gomme  rain a gomme dry  e poi da dry a rain quando il box non era pronto a causa della radio rotta sulla sua red bull, e mandando il tedesco della force india sulla vettura di hamilton, nonostate tutto ciò, alla fine ma alla fine il tedesco ha potuto festeggiare il terzo titolo

comunque forza ferrari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazionela sorte, ha penalizzato molto il nuovo campione del mondo, prima con senna, poi con la radio, poi nel cambio gomme non programmato da gomme  rain a gomme dry  e poi da dry a rain quando il box non era pronto a causa della radio rotta sulla sua red bull, e mandando il tedesco della force india sulla vettura di hamilton, nonostate tutto ciò, alla fine ma alla fine il tedesco ha potuto festeggiare il terzo titolo

io direi...che culo sfacciato...gli è andato tutto bene proprio nelle disavventure...vorrei ricordare che a spa alonso è stato buttato fuori gara nemmeno da chi ha causato l'incidente...ma da una terza macchina coinvolta...e ieri invece quello si ritrova in mezzo alla bagarre e nessuno lo tocca o quantomeno gli danneggia la macchina in modo serio...
che culo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman. il 26 Novembre 2012, 18:33:15
io direi...che culo sfacciato...gli è andato tutto bene proprio nelle disavventure...vorrei ricordare che a spa alonso è stato buttato fuori gara nemmeno da chi ha causato l'incidente...ma da una terza macchina coinvolta...e ieri invece quello si ritrova in mezzo alla bagarre e nessuno lo tocca o quantomeno gli danneggia la macchina in modo serio...
che culo.
come non quotarti :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ernesto

Citazione di: iceman. il 26 Novembre 2012, 18:33:15
io direi...che culo sfacciato...gli è andato tutto bene proprio nelle disavventure...vorrei ricordare che a spa alonso è stato buttato fuori gara nemmeno da chi ha causato l'incidente...ma da una terza macchina coinvolta...e ieri invece quello si ritrova in mezzo alla bagarre e nessuno lo tocca o quantomeno gli danneggia la macchina in modo serio...
che culo.

se è per questo, anche in giappone alonso è stato buttato fuori nelle prime fasi della gara, ma anche vettel ha avuto i suoi grattacapi  per l'affidabilità  della macchina, mentre alonso prendeva punti andando sempre a podio, bene o male, entrambi hanno avuto disavventure che li hanno lasciati a zero in un paio di gare, ma dalla sua vettel (che secondo me deve ancora maturare per arrivare al livello dello spagnolo), ha avuto la scuadra in grado di correggere il tiro su una macchina che ad inizio stagione non era molto competitiva, dandogli dopo i gp europei una vettura vincente tanto da recuperare 45 punti di svantaggio se non erro, cerchiamo di essere obbiettivi, quando lui vinceva, alonso si arrabattava per raccogliere punti con una vettura mediocre e con errori dei box vedi gara in canada dove vettel si ferma e cambia gomme a 12 giri circa dalla fine e raggiunge e passa alonso che non si era fermato quesi sono errori e non gli unici che alla fine, tirando le somme  incidono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

è vero che la nostra macchina non era il top...ma è sempre arrivata alla fine,non si è mai fermata per problemi tecnici...la loro sì...
le disavventure nostre sono state create da altri...vedi grosjean...( possino fulminarlo )

ma è anche vero che i nostri tecnici non hanno mai tirato fuori novità strabilianti...tipo gli scarichi soffiati della red bull,il fondo piatto col canale al centro della bar oppure altre diavolerie della mclaren....l'alettone anteriore flessibile sempre della red bull...
ecco questo ci manca...

e mi ci rode aspettare 4 mesi prima di ricominciare a combattere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman. il 27 Novembre 2012, 19:24:35
è vero che la nostra macchina non era il top...ma è sempre arrivata alla fine,non si è mai fermata per problemi tecnici...la loro sì...
le disavventure nostre sono state create da altri...vedi grosjean...( possino fulminarlo )

ma è anche vero che i nostri tecnici non hanno mai tirato fuori novità strabilianti...tipo gli scarichi soffiati della red bull,il fondo piatto col canale al centro della bar oppure altre diavolerie della mclaren....l'alettone anteriore flessibile sempre della red bull...
ecco questo ci manca...

e mi ci rode aspettare 4 mesi prima di ricominciare a combattere...

mi fa molto piacere che al di la di tutto resti imparziale, tiri le somme e sei obbiettivo, per questo ti dico che (a mio parere), alonso è superiore a vettel o che lo stesso tedesco è ancora troppo giovane per avere l'esperienza dello spagnolo, e che quello che ha fatto alonso con la vettura che gli hanno messo a disposizione, non lo avrebbe fatto nessun altro.
l'unica cosa che non ho capito è stata la involuzione delle cose tra alonso e massa, quando massa nelle ultime 6/5 gare è stato prima alla pari e poi  superiore al suo compagno, non ho capito se l'evoluzione del mezzo ha portato in "alto" massa ed in "basso" alonso o se in base al tipo di pista massa fosse più forte di alonso, nel primo caso ci sta, in quanto se favoriscono l'evoluzione di una vettura secondo  i pareri dell'uno, l'altro non sente diciamo "bene l'abito" addosso e non riesce a guidare o nel secondo caso che a parità di vettura a seconda delle piste l'uno è più bravo dell'altro, allora bisognerebbe dire (ed è solo una mia ipotesi), che massa è ai livelli di alonso, o meglio che in f1 tutti i piloti sono ad alti livelli basta che gli capiti la macchina buona e che gli altri l'abbiano leggermente inferiore. lo dimostra il fatto che a podio quest'anno (al contrario degli altri anni) diversi piloti sono andati a podio, e non i soliti alonso, hamilton, vettel, webber, massa e button
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


ernesto

no, le mappature possono essere variate dal pilota tramite il manettino sul volante, e lo sanno tutti, vanno da 0 a 7 per la ferrari, quello che è stato bloccato nel 2011 è il numero massimo di giri motore, un motore, non può fare + di 18000 giri ed è controllato da una centralina fia a monte della centralina della casa costruttrice ferrari mclaren o altra che essa sia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazionequando massa nelle ultime 6/5 gare è stato prima alla pari e poi  superiore al suo compagno, non ho capito se l'evoluzione del mezzo ha portato in "alto" massa ed in "basso" alonso o se in base al tipo di pista massa fosse più forte di alonso

caro ernesto...
questa è la differenza tra un pilota e un campione...un pilota normale su alcune piste risulta imbattibile ( con vettura all'altezza ) ma su altre latita... un campione và bene su tutte le piste...
la riprova di quanto affermo l'abbiamo ai tempi di schumacher e barrichello...con l'auto nettamente superiore alle altre...schumacher andava bene dappertutto...barrichello solo su alcune...e da quì l'ordine di scambiarsi i posti nel famoso/famigerato gp austria o ungheria...
:)
per quanto riguarda gli altri piloti tipo maldonado,perez,raikkonen...credo sia più un assoluto adattamento della vettura sul singolo tracciato...

dimenticavo...onore alla lotus...con poche lire competitivi quasi dappertutto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Stavo leggendo dell'ultima polemica degli "Spagnoli", cioè coloro che ruotano intorno Alonso, riguardo un sorpasso di Vettel in regime di bandiera gialla non sanzionato.

Per carità, un Mondiale è sempre un Mondiale e la storia non ricorda mai i secondi, ma non vedrei di buon occhio una vittoria a tavolino di Alonso.
Questo si che sarebbe un risultato da dimenticare.

Citazione di: iceman. il 28 Novembre 2012, 19:03:16
dimenticavo...onore alla lotus...con poche lire competitivi quasi dappertutto.

a regazzì, piano colle parole. "Poche Lire" valgono come mijioni d'euri!!!
:D anzi :(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

neanche io voglio vincere un mondiale a tavolino...e in ogni caso non mi pare ci siano i presupposti...


@luckya
poche lire rispetto ai soldoni della mclaren, red bull , mercedes...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman. il 29 Novembre 2012, 19:04:05
neanche io voglio vincere un mondiale a tavolino...e in ogni caso non mi pare ci siano i presupposti...


@luckya
poche lire rispetto ai soldoni della mclaren, red bull , mercedes...;)

ahahahah si si, capisco
Io mi sono sempre stupito di come una bibita moderna riesca a fare tanti di quei soldi da mandare avanti interi team di diversi sport costosi.
:)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

Citazione di: iceman. il 28 Novembre 2012, 19:03:16
caro ernesto...
questa è la differenza tra un pilota e un campione...un pilota normale su alcune piste risulta imbattibile ( con vettura all'altezza ) ma su altre latita... un campione và bene su tutte le piste...
la riprova di quanto affermo l'abbiamo ai tempi di schumacher e barrichello...con l'auto nettamente superiore alle altre...schumacher andava bene dappertutto...barrichello solo su alcune...e da quì l'ordine di scambiarsi i posti nel famoso/famigerato gp austria o ungheria...
:)
per quanto riguarda gli altri piloti tipo maldonado,perez,raikkonen...credo sia più un assoluto adattamento della vettura sul singolo tracciato...

dimenticavo...onore alla lotus...con poche lire competitivi quasi dappertutto.
Be vettel mi sembra competitivo veloce e super inc su tutte le piste e ritengo che sia anche superiore e non di poco a qualsiasi pilota della f1 in questo momento. Non è la prima volta che al primo giro è ultimo e alla fine è tra i primi 4 sono pochi i piloti che sono riusciti ha fare questo. Quindi cara Ferrari ti conviene prenderlo se vuoi vincere e già che ci sei cambia anche il team manager.

ICEMAN

stiamo contattando ross brawn...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: linus16 il 30 Novembre 2012, 09:02:21
Be vettel mi sembra competitivo veloce e super inc su tutte le piste e ritengo che sia anche superiore e non di poco a qualsiasi pilota della f1 in questo momento. Non è la prima volta che al primo giro è ultimo e alla fine è tra i primi 4 sono pochi i piloti che sono riusciti ha fare questo. Quindi cara Ferrari ti conviene prenderlo se vuoi vincere e già che ci sei cambia anche il team manager.

lo volevo vedere quest'anno con la macchina di alonso e viceversa che succedeva, non sono d'accordo sul miglior pilota è uno dei migliori si, ma non a livello di alonso, ha solo 5/6 anni di f1 sulle spalle e non quello di alonso, insomma tanto di cappello ma puzza ancora di latte, molta fortuna, macchina e scuadra giusta, soprattutto il miglior progettista della f1 (a mio parere) che dove è andato ha vinto leyton house, bramam, williams, mc laren, red bull.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazionelo volevo vedere quest'anno con la macchina di alonso e viceversa che succedeva, non sono d'accordo sul miglior pilota è uno dei migliori si, ma non a livello di alonso, ha solo 5/6 anni di f1 sulle spalle e non quello di alonso, insomma tanto di cappello ma puzza ancora di latte, molta fortuna, macchina e scuadra giusta, soprattutto il miglior progettista della f1 (a mio parere) che dove è andato ha vinto leyton house, bramam, williams, mc laren, red bull.

mi hai tolto le parole di bocca...siamo sulla stessa linea...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman. il 02 Dicembre 2012, 12:11:15
mi hai tolto le parole di bocca...siamo sulla stessa linea...

già, gli manca solo la ferrari a mister Newey
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳