QUalcuno esperto di computer?

Aperto da D.V.sport, 30 Ottobre 2011, 10:42:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi ho un acer 5920g ogni volta che metto un disco mi scompare il lettore o non legge devo andare in gestione periferiche per ripristinarlo e solo a quel punto legge il cd poi solo all'accensione legge senza fare nulla il cd alle successive prove c'e bisogno di fare ql passaggio qualcuno mi puoi aiutare ho appena formattato grazie
FOrd focus 1.6 110cv

oᄊム尺

Hai aggiornato i driver di questo lettore?

D.V.sport

in verita mi dice che gia ci sono i piu recenti installati
FOrd focus 1.6 110cv

melyeclau

in gestione periferiche cosa fai, cancelli(quindi disinstalli) il lettore dall'albero delle periferiche?

D.V.sport

si poi me lo ritrova e cosi poi legge altrimenti non lo legge normalmente
FOrd focus 1.6 110cv

melyeclau

se puoi prova con un cd live di ubuntu per vedere se fa anche li il problema, poi prova a scaricarti dal sito del produttore l'aggiornamento per il bios!

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

melyeclau

Allora vedi se riesci a provare con un altro sistema operativo,anche senza installare tipo ubuntu live se te Lo fa lì stesso Ho paura sia un problema hardware..

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

Claudio M

Fai questa prova al 90% funziona.
1) Vai in START
2) Risorse del computer
3) Tasto destro del mouse
4) Proprieta'
5) Hardware
6) Gestione periferiche
7) Se vedi il tuo lettore, evidenzialo, taso destro e fai disinstalla
8) Poi in alto nel menu' Azione clicca su "Rileva modifiche hardware. Il disco verra' reinstallato correttamente.

A questo punto qualsiasi problema creatosi su quel disco verra' eliminato.

Fordista dal 1985.

Fyesta

Ciao.
Se non dovessi risolvere con i precedenti consigli, potresti provare a:

- reimpostare i valori di default del bios (qualora l'avessi manomesso).
- tentare un test hardware con gli appositi programmi (cercali, in rete ce ne sono anche free).

Dici di aver formattato:
- il problema era presente anche prima della formattazione? Se sì, come hai formattato?
- Come hai reinstallato i driver?
- hai cambiato sistema operativo?
- Ora cosa hai installato? O hai fatto il ripristino dell'image?

Quando si usa un portatile è sempre bene farlo lavorare con la parte posteriore sollevata; il calore prodotto, se non circola, porta a non pochi problemi; spero non sia tardi per il tuo.
Bye



ICEMAN

visto che siete ben informati...se volessi cambiare sistema operativo ( da win 7  a  xp  )sul mio portatile 10" della hp.......si potrebbe fare?????
proprio non mi ci trovo con win 7......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Io l'ho fatto, ti consiglio di andare sul sito dell'HP e vedere se trovi tutti i drivers del tuo pc (sono tanti bada), se li trovi il gioco e' fatto.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

#12
Citazione di: iceman. il 03 Novembre 2011, 19:48:18
visto che siete ben informati...se volessi cambiare sistema operativo ( da win 7  a  xp  )sul mio portatile 10" della hp.......si potrebbe fare?????
proprio non mi ci trovo con win 7......
Io ho Win7 da un paio di mesi e mi ci trovo bene e sono passato da XP e all'inizio è tutto un pò diverso ma al momento non tornerei indietro....io avevo sentito parlar male solo di Vista....

D.V.sport

ragazzi ho cambiato il lettore tutto risolto grazie a tutti
FOrd focus 1.6 110cv

melyeclau

Di niente... ;-)

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

🡱 🡳