Lascia o raddoppia

Aperto da itat, 14 Novembre 2011, 06:11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Eureka, evviva, quasi stavo per abbandonarmi a pazzi festeggiamenti quando ho sentito le ultime parole del suo video messaggio non lascia, anzi, Raddoppia, e forse si ripresenterà alle prossime elezioni.
Che fortuna avere un personaggio così attaccato al senso del dovere ed alla patria.
Mi sfugge una cosa, che bisogno c'era di lasciare ora, per ripresentarsi alle elezioni fra poco più di un anno, mi immagino i brindisi ed il tifo che staranno facendo gli altri capi di stato europei, "Dai silvio, non mollare facci sognare ancora un default".
Ora però c'è Monti,  hanno creato così tanti casini che non hanno le capacità per uscirne da soli,  e ci vuole il professore, in un anno dovrà fare quello che non è stato fatto in questi ultimi 10, sperando che ci riesca, per poi lasciare di nuovo spazio ai politici, quelli veri, rossi, azzurri, verdi o neri che siano, quelli che ci hanno portato ad avere quasi duemilamiliardi di debito e che negli ultimi tempi dicono che cli italiani hanno vissuto per decenni al di sopra le proprie possibilità, la mia personalissima impressione è che per decenni molti abbiano vissuto sulle spalle delle per delle persone oneste.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Che felicita'!!! Ma che felicita', poi??

Immaginate quale sara' la novita' della manovra del "RAPPRESENTANTE DELLA BCE" (leggi il rappresentante delle banche .... leggi meglio il "signor Monti")???

Allora a parte il puttaniere che aveva fatto scadere tutta la dignita' della nostra Italia (se mai ne ha avuta ... vista la nostra storia), e fin qui ci sto', ma poi gioire di cosa???  Anche il puttaniere ci avrebbe portato fuori dalla crisi se lo avessero fatto lavorare. Adesso Monti fara' le stesse cose e tutto va bene???

Yuuuuuuhhhh come sono felice, un brodo di giuggiole.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 14 Novembre 2011, 14:37:48
Che felicita'!!! Ma che felicita', poi??

Immaginate quale sara' la novita' della manovra del "RAPPRESENTANTE DELLA BCE" (leggi il rappresentante delle banche .... leggi meglio il "signor Monti")???

Allora a parte il puttaniere che aveva fatto scadere tutta la dignita' della nostra Italia (se mai ne ha avuta ... vista la nostra storia), e fin qui ci sto', ma poi gioire di cosa???  Anche il puttaniere ci avrebbe portato fuori dalla crisi se lo avessero fatto lavorare. Adesso Monti fara' le stesse cose e tutto va bene???

Yuuuuuuhhhh come sono felice, un brodo di giuggiole.
Ancora una ventina di giorni fa, ho sentito B. ed il suo ministro, Sacconi, ( Ballarò del 18/10) affermare che il decreto anticrisi poteva attendere ed era più urgente varare una legge contro le intercettazioni, da qui vengono i miei dubbi che quel governo, non avendola capita, avrebbe potuto portarci fuori dalla crisi.
Dal nuovo governo mi aspetto quello che tutti i governi hanno sempre fatto solo a parole, una dura lotta contro l'evasione fiscale e per il resto di pagare un obolo meno pesante di quanto aveva già prospettato la bozza della legge anticrisi del governo uscente.
Non capisco come fai ad essere così felice in momenti come questi
;)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 14 Novembre 2011, 18:48:52
Ancora una ventina di giorni fa, ho sentito B. ed il suo ministro, Sacconi, ( Ballarò del 18/10) affermare che il decreto anticrisi poteva attendere ed era più urgente varare una legge contro le intercettazioni, da qui vengono i miei dubbi che quel governo, non avendola capita, avrebbe potuto portarci fuori dalla crisi.
Dal nuovo governo mi aspetto quello che tutti i governi hanno sempre fatto solo a parole, una dura lotta contro l’evasione fiscale e per il resto di pagare un obolo meno pesante di quanto aveva già prospettato la bozza della legge anticrisi del governo uscente.
Non capisco come fai ad essere così felice in momenti come questi
;)

Siiii, daccordo, ma negli ultimi giorni la cosa era diventata "critica" (uso il virgolettato per certi termini come in questo caso perche' sono convinto che la crisi e' tutta una invenzione delle banche che difatto governano l'Europa) e quindi anche Berlusconi (ma come hai fatto a capire che parlavo di lui ... non l'ho mai nominato :-))  )
doveva fare qualcosa .... anzi ...  devo dire che grazie alla presenza dell'imbecille in camicia verde forse, forse ci sarem salvata la pensione ... ma ora?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneDal nuovo governo mi aspetto quello che tutti i governi hanno sempre fatto solo a parole, una dura lotta contro l'evasione fiscale e per il resto di pagare un obolo meno pesante di quanto aveva già prospettato la bozza della legge anticrisi del governo uscente.

che illusione...già si parla di:
-reintroduzione ici
-aumento accise carburanti
-aumento accise sali e tabacchi
-aumento assicurazioni e bollo auto
-aumento ticket ricette/pronto soccorso
-ennesima riforma pensioni ( ma solo per noi...a loro basta una legislatura )
ecc. ecc.
alla fine saremo sempre noi a pagare...i disastri di questo e di quello...però loro si regalano i pad ( vedi servizio striscia la notizia e in ultimo provincia di l'aquila )
oppure quella bellisima bmw serie 7 che il sign. bersani tanto sfoggiava...con tanto di scorta...

tra cani...non si mozzicano... :(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Ti stimo fratello.
Tu si Iceman che hai davvero capito tutto!!

Fordista dal 1985.

ICEMAN

detto da te...è un onore...sopratutto "fratello"...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Monti grande amicone di Lamberto Dini ... solo 40mila euriii di pensione al mese (pagata da noi) in strenna  natalizia!!!

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: iceman. il 14 Novembre 2011, 19:34:54
che illusione...già si parla di:
-reintroduzione ici
-aumento accise carburanti
-aumento accise sali e tabacchi
-aumento assicurazioni e bollo auto
-aumento ticket ricette/pronto soccorso
-ennesima riforma pensioni ( ma solo per noi...a loro basta una legislatura )
ecc. ecc.
alla fine saremo sempre noi a pagare...i disastri di questo e di quello...però loro si regalano i pad ( vedi servizio striscia la notizia e in ultimo provincia di l'aquila )
oppure quella bellisima bmw serie 7 che il sign. bersani tanto sfoggiava...con tanto di scorta...

tra cani...non si mozzicano... :(

Sante parole le tue iceman,qui si profila all'orizzonte una manovra che ci toglierà anche quello che non abbiamo alla fine ne usciremo a pezzi,probabilmente noi di politica ne capiamo poco ma la cosa che sappiamo bene che di sacrifici loro non ne fanno anzi spendono e spandono come se niente fosse.
Viva L'Italia ora e sempre
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Scusate, allora il mio post della serie Lo sterco puzza sempre o no? Non lo avete letto??

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 14 Novembre 2011, 21:22:42
Scusate, allora il mio post della serie Lo sterco puzza sempre o no? Non lo avete letto??

Letto letto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

el gigi

Ho pianto come non lo avevo mai fatto......................."ho dato le dimissioni per il bene del paese",
giuro nessuno e dico nessuno da quando mi ricordi è stato così vicino a noi, pensa per noi e quello che fa è per noi.
Ma a fangiro, spero che per un bel pezzo non ti faccia vedere.
P.S. Come diceva quella canzone................ ah Chimera dolce illusione sei tu

Claudio M

Citazione di: el gigi il 14 Novembre 2011, 21:35:24
Ho pianto come non lo avevo mai fatto......................."ho dato le dimissioni per il bene del paese",
giuro nessuno e dico nessuno da quando mi ricordi è stato così vicino a noi, pensa per noi e quello che fa è per noi.
Ma a fangiro, spero che per un bel pezzo non ti faccia vedere.
P.S. Come diceva quella canzone................ ah Chimera dolce illusione sei tu


Vedi il lato tragico della situazione ... quanti comici in cassa integrazione ora, quanta tristezza invadera' l'Italia.
Addio Crozza, vai a cercare lavoro all'estero.

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 14 Novembre 2011, 21:38:42

Vedi il lato tragico della situazione ... quanti comici in cassa integrazione ora, quanta tristezza invadera' l'Italia.
Addio Crozza, vai a cercare lavoro all'estero.

Per il bene dei comici, vedrai che, purtroppo ritornerà, spero solo come presidente del Milan.

itat


Non sono un grande estimatore di tremonti ma a metà giugnodi quest'anno,  motivò il suo dissenso da B citando questa frase -''La mattina del 15 luglio 1789 il duca va dal re e gli dice, 'Sire, hanno preso la Bastiglia'. 'E' una rivolta?, chiede il re. 'No maestà è una rivoluzione. Ma il re continua a pensare che sia una rivolta e alla fine gli tagliano la testa''.-        -Inascoltato e Profetico -


Altre cose dette da Monti che ho apprezzato sono, di voler togliere i privilegi che hanno alcune categorie e applicare tagli ai costi della politica, mi rendo conto che quest'ultima è più utopia che realtà ma detto da una persona che fino ad ieri non era direttamente coinvolta nella casta la cosa mi da qualche speranza ( lo so sono un inguaribile sognatore ) , personalmente sono anche favorevole ad una patrimoniale.
Sulle pensioni, la vedo come in questa vignetta , facile indovinare chi rappresenta l'asino, e se è vero che la vita si è allungata non è altrettanto vero per l'età lavorativa, a 70 anni ci si arriva nelle stesse condizioni fisiche di 50 anni fa, ma vedendo mio figlio, 20 anni appena compiuti che di sacrifici ne dovrà fare molti più di me..................
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳