LA MIA PIANTAGIONE DI POMODORI

Aperto da Claudio M, 27 Novembre 2011, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

complimenti Claudio
sono all' aperto vero, non in serra.
vabbe che quest'anno al sud freddo ne ha fatto ancora poco.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

complimenti per "l'orto" Claudio.. da voi ci deve essere ancora caldo è praticamente dicembre vedere ancora i pomodori (ed anche in salute) fa impressione

Claudio M

Si, ma che orto e orto, grazie per i complimenti, me e' solo una pianta dove per puro caso sara' caduto un seme di pomodoro ed e' nata una piantina. Il bello e' che questa piantina ha fatto da sola la bellezza di 58 pomodori ... saranno un mezzo chilo o piu'. E poi io sono a ottavo piano.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

E bellissimo vedere  di nuovo le piante di pomodori :'(  mi riportano alle estati a casa mia ............
Comunque Claudio, data la vicinanza all'Italsider, saranno di sicuro ..."ricchi di ferro". ;)

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 27 Novembre 2011, 12:41:23
E bellissimo vedere  di nuovo le piante di pomodori :'(  mi riportano alle estati a casa mia ............
Comunque Claudio, data la vicinanza all'Italsider, saranno di sicuro ..."ricchi di ferro". ;)

Io abito in pieno centro, pero' devo dirti una cosa, mia madre vive a ridosso dell'italsider,e come crescono da lei il basilico, la salvia il rosmarino e la menta, io me lo scordo. I pini, poi ... vicino all'ILVA scoppiano di salute, certo e' molto strano tutto questo, li' l'aria e' davvero inrrespirabile.

Ho gia' assaggiato alcuni pomodori della piantina, sono molto buoni, sono del tipo adatti alle friselle.

P.S. Ma tu Rocco sei di Milano o di Taranto.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 27 Novembre 2011, 13:24:07
Io abito in pieno centro, pero' devo dirti una cosa, mia madre vive a ridosso dell'italsider,e come crescono da lei il basilico, la salvia il rosmarino e la menta, io me lo scordo. I pini, poi ... vicino all'ILVA scoppiano di salute, certo e' molto strano tutto questo, li' l'aria e' davvero inrrespirabile.

Ho gia' assaggiato alcuni pomodori della piantina, sono molto buoni, sono del tipo adatti alle friselle.

P.S. Ma tu Rocco sei di Milano o di Taranto.

Io sono di Sant'Antimo ,un comune di 30.000 anime a nord di Napoli,ma da quasi 20 anni mi sono trasferito a Milano.

legis

Bravo Claudio :)

Clà togli una G dal titolo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 27 Novembre 2011, 13:56:40
Bravo Claudio :)

Clà togli una G dal titolo ;)


Vero, correggo subito, ma sempre meglio abbundere che  deficere.

Fordista dal 1985.

legis

Esatto ;) ;)
Clà ad avere un bel terreno si potrebbero coltivare davvero molte cose. Curare l'orto è una cosa molto bella.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 27 Novembre 2011, 14:05:34
Esatto ;) ;)
Clà ad avere un bel terreno si potrebbero coltivare davvero molte cose. Curare l'orto è una cosa molto bella.


OOOOOOhhhhh mi sarebbe piaciuto tanto, questo e' anche il motivo per cui ho cercato di vendere casa invano, per acquistare una villetta in periferia, avere lo spazio per curare un piccolo terreno e anche lo spazio per curarmi la mia c-max, ma non e' stato possibile e come sai ho ristrutturato casa.
Per quanto riguarda quei pomodori, devo dirti che non ho fatto assolutamente nulla, in quel vaso vi erano solo orchidee, un seme vagante con radici quasi aeree ha dato origine a una pianta cresciuta altissima che ho legato ad altre piante perche' il peso dei tantissimi pomodori e' davvero tanto.
Io coltivo molto rosmarino, salvia, basilico, maggiorana, timo.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

bravissimo...:)

ora ci manca solo la mozzarella di bufala l'origano e il sale...al limite solo pane bruscato...mmhh...slurp...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Ma che dici, stanno diventando rossi e mi faro' delle belle bruschette ... le marmellate le lascio a te.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Bella e complimenti.
Certo che i pomodori di questo periodo..
Non so se è il clima della tua zona,
ma da me si vedono i segni dell'autunno quasi alle spalle e un bell'inverno davanti..
Altenandosi a giornate pressochè primaverili..
??????

Funaio

Belli i pomodori Claudio ,una bella bruschetta ci starebbe bene anche qui dalle mie parti con il tempo caldo e freddo che si alternano non ci si capisce niente.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Giogio il 27 Novembre 2011, 18:34:29
Bella e complimenti.
Certo che i pomodori di questo periodo..
Non so se è il clima della tua zona,
ma da me si vedono i segni dell'autunno quasi alle spalle e un bell'inverno davanti..
Altenandosi a giornate pressochè primaverili..
??????

Macchenesso', ho gia' detto, che era una (ed e' ancora) pianta di orchidee, qualcuno ci ha buttato qualche pomodoro dentro, e ha deciso di uscire una sola piantina, questo verso luglio. Pian, piano ha continuato a crescere e adesso e' alta almeno un paio di metri ed e' pieno di pomodori ... certe volte la vita ... eh?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Domani se volete vi posto una foto piu' panoramica per capire la situazione.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Sempre basito rimango,credimi
??? ??? ??? ??? ???

Claudio M


Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Perchè stiamo quasi in inverno
e ci sono i pomodori sui balconi,
po@@a miseria che clima

Claudio M

Eeeeeeh oramai l'Africa e' vicina ........ speriamo che gli africani non se la prendano male.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Hai proprio ragione!!!!!!!!!!!!
:)  :( :) :( :) :(

🡱 🡳