Lampade a led 220V per casa (E27)

Aperto da Fyesta, 13 Aprile 2012, 18:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta

Ciao Idaf.
Stavo facendo un pensierino a questo tipo di lampada per usarla anche in casa (interno); per la maggiore ho portalampade con attacco E27, qualcuna E14. Volevo chiedervi qualche parere in merito, se ad esempio qualcuno già le utilizza, come si trova, se presentano fastidi o leggeri sfarfallii, tipo di led, wattaggio...
Non le ho mai viste in funzione dentro casa; in auto ho il led bianco ghiaccio, e a mio parere, se diretta, la luce è un pò fastidiosa; forse con un led bianco caldo l'effetto potrebbe cambiare...
Voi che ne dite?


oᄊム尺


Io ho messo una di queste nella lampada di lettura di mio figlio e devo dire che fa una bella luce potente e bianca.
Penso che ci siano varie gradazioni di colore....

Pasquale S

prima esperienze  con lampade e27  a led
negativa

poca durata
6-8 mesi e si sono bruciate
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fyesta

Taom, sai darmi qualche info in più? Tipo se caldo o freddo, quanti led, quanti Watt di consumo, se sfarfalla leggermente, l'espansione, il prezzo... Se ti ricordi, mi interessa sapere anche qualche specifica, esempio quanti lumen, il fascio luminoso...
Pensavo, ho fatto caso una sera a quelli che montano i lampioncini per strada: fanno una buona luce bianca, però è poco espansiva, e a vederli sembrerebbe bianco freddo; per l'auto avevo trovato anche i led gialli, per casa ancora sto cercando.

Pasquale, per curiosità, le avevi prese su internet? Quanti led e Watt erano?






oᄊム尺

Sfarfalii non ne ho visti finora, il prezzo o intorno ai 5€ o agli 8€...

Fyesta

Come prezzi io le ho trovate sui  9.00/11.00 € a salire. Poi vabbè, in base al wattaggio.
Sto cercando delle foto di illuminazione interna per vedere l'espansione. Tolte le strip e i faretti, quelle viste non mi convincono molto. Non so se meglio il classico led a pallino o l'smd; in generale, a muro, nella plafoniera l'espansione è piccola (come i corridoi degli alberghi per esempio, o le scale). Devo trovare quelle dove sono installate al centro di una stanza, come classico lampadario.
Già quella consigliata nella postazione lettura potrei utilizzarla nella postazione computer.
Comunque, in generale come costo è un pò altino eeh.

oᄊム尺

Siamo relativamente agli inizi come tecnologia di illuminazione per cui è normale...

focus style

se si devono usare per la lettura, mi permetto, vi consiglio di usare lampadine "blu" che, logicamente, facciano poi una luce bianca. Questo per non affaticare eccessivamente gli occhi. Come lampada da scrivania uso una di questo tipo. E vi assicuro che la differenza,a fine giornata, si sente...

Fyesta

Bè sì. L'intenzione è di utilizzarle anche per la lettura. Dovrò fare delle prove. Grazie per il consiglio.

🡱 🡳