Comando clima automatico custom euro 5 in svendita

Aperto da botacco, 31 Maggio 2017, 08:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botacco

Cioa a tutti
Dopo 1000 peripezie, il concessionario ha accettato di ritirarmi il comando automatico del clima perche' funziona solo sull' euro 5.

Mi riconosce 360 euro invece dei 430 pagati, che mi scala dall'acquisto delle 4 gomme.

Se qualcuno e' interessato posso darglielo sempre a 360. E' nuovo, imballato e mai montato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

botacco

#2
Eccola ;-)

Consideratela una vendita "lampo" martedi o mercoledi devo portarlo i n concessionaria quindi se lo.volete dovete farmelo sapere prima.

Non ci guadagno niente, solo il gusto di non ridargli indietro il comando ad un prezzo piu' basso di quanto pagato...

botacco

Ho mandato a quel paese il concessionario... oltre a ridarmi meno per il ritiro del comando clima, mi ha chiesto 100€ in piu' dei vari gommisti ler le gomme....

Di conseguenza il comando clima e'sempre disponibile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Smilzo

Tu hai un euro 4?
Sull'euro 5 monta e collegandolo funziona senza altre spese o altri accessori?
Una foto di come è montato si trova in giro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

botacco

Citazione di: Smilzo il 10 Luglio 2017, 22:34:17
Tu hai un euro 4?
Sull'euro 5 monta e collegandolo funziona senza altre spese o altri accessori?
Una foto di come è montato si trova in giro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho un euro 6... Ho appena venduto il comando a @robymasd, vediamo se riesce a caricare le foto dell'installazione.
Ad ogni modo, dovrebbe essere abbastanza semplice, anche se ci sono dei cavi da tagliare e giuntare.

Smilzo

Ok speriamo che faccia una sorta di tutorial, sarebbe utile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robymasd

#7
Ciao a tutti,
scusate il ritardo ma il tempo è un tiranno per me!!
Come avete chiesto vi allego le mie illustrazioni di montaggio, sperando di rispettare le regole del forum!!

Ecco la situazione del Tourneo Custom euro5 del 2013 alla partenza:


Ho smontato il pannello superiore dell'autoradio e quello del clima manuale:


E' necessario passare un cavo sul pannello superiore per inserire un sensore vicino al parabrezza partendo dal comando clima, quindi ho rimosso anche il tunnel centrale:


Ecco passato il cavo e il montaggio del sensore sul pannello superiore. Questo sensore ha un verso, quindi è necessario stare attenti e per montarlo ho dovuto rimuovere un pezzo di plastica dietro il pannello posteriore al display:




Un altro cavo deve essere portato sul connettore ODB e 2 fili connessi con 2 fili dietro al connettore. Quindi ho rimosso le paratie frontali che sono solo ad incastro e raggiunto il connettore e fatto l'allacciamento dei 2 fili secondo i colori (questo è l'unico lavoro complicato se non si ha dimestichezza con i fili elettrici).




Per ultimo ho preparato la mascherina nuova montando l'elettrronica fornita nel kit, l'accendino preso dal vecchio comando e il sensore di temperatura fornito. Occhio ad avvitare le viti troppo altrimenti escono dal davanti:




Ed ecco il risultato finale:


Spero che possa essere d'aiuto, ma nel caso di bisogno scrivetemi.
Ciao
Roby

botacco

#8

Che invidia...

Ink Blue

Ma quei cavi verdi che si vedono nella terza foto che sono?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


robymasd

Sulla radio di serie avevo ricavato le uscite PRE per l'amplificatore e sub che ho messo sotto il sedile del passeggero.

Ma adesso sono passato a modificare l'impianto stereo e il tunnel centrale con una radio Android a 2DIN ....a breve foto e descrizione del lavoro nell'altro post della radio a 2DIN che avevo aperto qualche settimana fa.

ciao
Roby

Smilzo

Ottimo,grazie per la guida,quindi va bene anche per il mio 2015 euro 5?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

robymasd

Si, se è euro 5 di sicuro.
Per l'euro 6 non mi è chiaro cosa cambia, forse i connettori non sono compatibili.

Ciao
Roby

Easytoiran

#13
Perfetto, il tutto funziona perfettamente? Sono molto curioso e vorrei acquistarlo! Per quanto riguarda l'aria nella parte posteriore non cambia nulla?
Ho visto che il mio display centrale è diverso graficamente dal tuo! Io ho un Tourneo del 2013 motorizz 2.2 155 euro 5! Però il display è diverso!

robymasd

Ciao,
si tutto funziona bene. Io sono più amante del settaggio manuale che quello automatico, ma questo è un mio parere; I problemi possono nascere ad esempio se chiudo il ricircolo perchè sei dietro un camion, allora tutto si sposta in manuale e devi andare a settare ventole posizioni ecc... e giudando non è mai il max distrarsi. Ma se lo usi in auto sempre o in manu sempre non ci sono problemi.

Dietro non cambia nulla, usi le tue manopoline sul tetto.

Il display cambia perchè forse abbiamo 2 versioni diverse, io il trend tu il Titanium, ma questo non dovrebbe cambiare nulla.
Ciao
Roby

Easytoiran

perfetto grazie mille! io non ho ben capito come funziona l'aria dietro, ovvero, c'è la manopola velocità e quella che seleziona le ventole (sotto, sopra e combinato) però intorno c'è caldo e freddo! se metto la manopola su piedi è automaticamente sul rosso, mentre aria dall'alto è sul blu! quindi regola posizione e temperatura dell'aria o solo la direzione?
grazie e scusatemi ma non conosco per niente il mezzo, l'ho preso da una settimana!!!

redase

MA  per  EURO6  quindi  non è possibile  montare   il comando clima automatico? Ho capito bene...?

robymasd

ciao,
non questo modello, non so se ne faranno uno che vada bene...occorre aspettare.
Ciao
roby

🡱 🡳