PROBLEMA CON ACCENSIONE TROVATO ERRORE P0830

Aperto da starghate, 22 Ottobre 2020, 15:41:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

starghate

Ciao a tutti,

è da qualche giorno che ho problemi con l'accensione dell'auto , se schiaccio solo il pedale della frizione non si accende devo schiacciare anche quello del freno e l'auto parte.
ho provato a fare la diagnosi è mi da come errore P0830, e a quanto pare il problema risiede proprio nel pedale della frizione , a qualcuno è già capitato questo tipo di errore ? come posso risolverlo ?

grazie mille in anticipo

Maya

Ciao,
controlla visivamente se il pedale della frizione va ad agire sui microswitch presenti a livello del pedale. Magari si è staccato o si è scollegato il connettore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Riccardo1.6SW

Verifica che la connessione sull'interruttore del pedale della frizione sia a posto
o probabilmente dovrai cambiare l'interruttore.

starghate

Perfetto grazie mille , domani verifico, se si è staccato lo riattacco , in caso contrario no , mi sono dimenticato dire che la macchina è ancora in garanzia, se la porto in ford e dico che ho fatto la diagnosi e mi ha dato quell'errore fanno storie per la garanzia ? posso tranquillamente fare la diagnosi da me anche se la macchina è in garanzia?

Maya

Mmmmh... No, non dire nulla sennò passi per quello che ci ha pasticciato e addio garanzia.
Di loro solo l'anomalia del fatto che devi premere anche il freno e che prima non te lo faceva.
Ovvio che se c'è solo lo spinotto staccato, puoi fare da te. Ma se ti sembra tutto in ordine, passa dal concessionario e vedi cosa ti dicono
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Riccardo1.6SW


starghate

Grazie mille per l'aiuto ,risolto , era il connettore staccato, mi domando come sia stato possibile , ma meglio così ho evitato qualche giornata persa in conce.

altro quesito , mi sono accorto che la spia che segnala il tagliando , non vorrei che l'ultima volta che ho portato la macchina a fare il tagliando invece di resettarlo lo hanno disattivato, dato che non sono molto pratico con forscan mi dite cosa devo controllare e come faccio a riattivarlo ?

🡱 🡳