No al ricordo delle vittime delle Foibe

Aperto da focus style, 06 Febbraio 2012, 10:26:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ebbene si. Sono dei morti di serie B. Non sono degni di essere ricordati. Ma sono morti per davvero o è tutta una bufala creata ad arte dai Media? E Tito è realmente esistito o era una leggenda metropolitana?

Ad alcuni può sembrare sciocco e mortificante quello che sto dicendo, ma la domanda sorge spontanea, soprattutto perchè il neosindaco di Napoli Giggin 'a manett (alias Luigi De Magistris) ha pensato bene di cassare dal calendario comunale il giorno della memoria per le vittime delle Foibe che si terrà IN TUTTA ITALIA il prossimo 10 febbraio. E perché questo? Non c'è dato da saperlo.
Sappiamo solo che il delegato di ANVGD di Napoli, Arsenio Milotti, ha portato alla luce questa vicenda abilmente nascosta all'opinione pubblica......... (http://www.anvgd.it/notizie/12559-03feb12-cambia-aria-a-napoli-niente-giorno-del-ricordo.html)

CHE SCHIFO! Sempre pronti a ricordare le vittime di tutto il mondo (e ci mancherebbe altro) e poi dimentichiamo le nostre? Che forse il sindaco non voglia fare un torto alla sua giunta costituita in parte da esponenti di R.C. e C.I.?

legis

Scusa Marco puoi mettere la notizia.
Non si legge il link.
Almeno metti un giornale o qualcosa la notizia così non ha senso
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ecco un'altra notizia.

Napoli. – "FLI Napoli esprime il proprio dispiacere per la totale assenza e distrazione da parte dell'amministrazione comunale nei confronti della giornata del ricordo" dichiarano il Segretario Cittadino del FLI Napoli, Avv. Ugo M. Chirico e il responsabile del Dipartimento Cultura, Nadia Barattucci.

"In seguito a quanto si è appreso dagli organi di stampa sembra che il Sindaco De Magistris non abbia inteso organizzare alcuna manifestazione in ricordo delle vittime delle FOIBE titine. Se tale circostanza fosse confermata il Sindaco dimostrerebbe una cecità politca di inaudita gravità, anche alla luce della legge 92/04 che invita gli enti locali a ricordare le vittime delle foibe e gli esuli istriani e dalmati"

"Il rispetto della propria storia può aiutare ad interpretare il presente e a ben amministrare la cosa comune", concludono gli esponenti finiani.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma non vi sembra alquanto demenziale portare le vittime di stragi (lagher o foibe) collegato con le fazioni politiche'??

De Magistris coi lagher, Fini (magari) con le foibe. Che immensa cretinata. Cretini i negazionisti di ambo gli eccidi che son uguali, e il ricordo appartiene all'umanita' invece che a De Magistris o altri.

Postai l'argomento per la prima volta (forse 4 o 5 anni fa) e da allora non si e' smesso di polemizzare su quanto sopra ...  e smettiamola una volta per sempre, PROPONGO GIA' DA QUEST'ANNO PER IL NOSTRO MONDI IDAF IL GIORNO DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEGLI ECCIDI DELLA STUPIDAGGINE UMANA CHE CONTINUA .... e fanculo a chi anccora fa le distinzioni.

Fordista dal 1985.

Funaio

Certo che dare un colore politico alle vittime di stragi é da idioti,i morti sono morti e basta non si deve mai dimenticare ogni anno dobbiamo ricordare chi ha perso la vita, per la crudeltá del genere umano.
Io non dimentico.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

legis

Clà ahimè è l'unico modo di fare politica.
Oggi sento questa, l'anno scorso il sindaco di non mi ricordo dove non fece il giorno della memoria con le stragi naziste mi sembra un sindaco del PD-L, un'altro anno un altro sindaco con le foibe. Poi tre morti disse ci sono troppi giorni della memoria. Poi un'altro disse che il girno della memoria è tutti i gironi.... insomma alla fine secondo me c'è sempre il solito sfondo per lo scontro politico su tutto da ambo le parti.
Io dico, lasciamo in pace i morti non ne facciamo un punto di scontro. In fin dei conti non sappiamo i veri motivi per il quale non si possono organizzare i giorni della memoria. Ci saranno dei motivi organizzativi, amministrativi e/o economici. Una cosa è non fare il giorno della memoria un'altra è negare a voce alta i fatti.
Xquesto a me non fa ne caldo e ne freddo quando non si fanno manifestazioni simili. Mi arrabbio di più quando invece si negano direttamente drammi che hanno colpito l'umanità intera.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma infatti io il giorno della mempria (tutte) la intendo con il semplicemente fermarsi un  minuto e pensare alla coglionaggine del genere umano, non c'e' mica bisogno di fare feste o manifestazione.

Scusate il parallelo fuori luogo, .....
... come anche il gay prade che disgusto con tutte le mie forze ... cavole sei frocio non ce' bisogno che tu devva dimostrarlo ai 4 venti in tutta la sua volgarita' che a me personalmente non me ne puo' fregare di meno.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 06 Febbraio 2012, 11:07:07
Ma non vi sembra alquanto demenziale portare le vittime di stragi (lagher o foibe) collegato con le fazioni politiche'??

Bravo!
Purtroppo in Italia ci sono ancora i Fascisti, i Comunisti, i Badogliani, i Monarchici, ecc.
Oltre ad esser stata una guerra di liberazione, quella è stata anche una guerra civile.
Finita la guerra non si è voluto "riconciliare" le parti perché, come ben sappiamo, i poteri sono ancora divisi tra le fazioni che rimangono in vita nonostante i 70 anni passati (secondo me in Italia esistono ancora poteri legati al feudalesimo).
Noi, popolo semplice e popolo scelto, abbiamo poca visibilità su quello che accade dietro le quinte.
Possiamo ancora arrabbiarci per i morti di serie A e di serie B.
Dobbiamo ringraziare alcuni che hanno voluto testimoniare cosa è stata veramente quella guerra aldilà della storia ufficiale.
Di alcuni non ci siamo fidati, perché dichiaratamente fascisti.
Altri sono stati espulsi dalle proprie parti.
Giorgio Bocca è il primo della lista.
Ha voluto testimoniare la sua verità e per questo è stato ostacolato dalla propria parte politica.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 06 Febbraio 2012, 11:26:06
Bravo!
Purtroppo in Italia ci sono ancora i Fascisti, i Comunisti, i Badogliani, i Monarchici, ecc.

No, non ci sono piu' purtroppo, perche' quando vi erano c'era una ideologia a cui  credere una onesta' politica, e opposizioni degne di essere rispettate. Oggi e' tutto sterco.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: focus style il 06 Febbraio 2012, 10:26:29
Ebbene si. Sono dei morti di serie B. Non sono degni di essere ricordati. Ma sono morti per davvero o è tutta una bufala creata ad arte dai Media? E Tito è realmente esistito o era una leggenda metropolitana?

Ad alcuni può sembrare sciocco e mortificante quello che sto dicendo, ma la domanda sorge spontanea, soprattutto perchè il neosindaco di Napoli Giggin 'a manett (alias Luigi De Magistris) ha pensato bene di cassare dal calendario comunale il giorno della memoria per le vittime delle Foibe che si terrà IN TUTTA ITALIA il prossimo 10 febbraio. E perché questo? Non c'è dato da saperlo.
Sappiamo solo che il delegato di ANVGD di Napoli, Arsenio Milotti, ha portato alla luce questa vicenda abilmente nascosta all'opinione pubblica......... (http://www.anvgd.it/notizie/12559-03feb12-cambia-aria-a-napoli-niente-giorno-del-ricordo.html)

CHE SCHIFO! Sempre pronti a ricordare le vittime di tutto il mondo (e ci mancherebbe altro) e poi dimentichiamo le nostre? Che forse il sindaco non voglia fare un torto alla sua giunta costituita in parte da esponenti di R.C. e C.I.?
Le foibe purtroppo esistono eccome, io ti parlo da Trieste, città famosa appunto per una delle più famose e non è la sola che abbiamo foibe, quella di Basovizza sul carso triestino. Abbiamo anche l'unico campo di sterminio nazista in Italia dotato di forno crematorio.............e Tito.............leggenda o realtà??????????? realtà aihmè!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi  triestini sentiamo probabilmente più di tutti questa ''festa'', perchè siamo legati in maniera molto forte alla storia passata: l'esodo, le foibe, il fascismo è parte indimenticabile della storia della nostra gente, e fare finta che nulla sia successo è da ipocriti e da ignoranti.   
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 06 Febbraio 2012, 18:45:00
Le foibe purtroppo esistono eccome, io ti parlo da Trieste, città famosa appunto per una delle più famose e non è la sola che abbiamo foibe, quella di Basovizza sul carso triestino. Abbiamo anche l'unico campo di sterminio nazista in Italia dotato di forno crematorio.............e Tito.............leggenda o realtà??????????? realtà aihmè!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi  triestini sentiamo probabilmente più di tutti questa ''festa'', perchè siamo legati in maniera molto forte alla storia passata: l'esodo, le foibe, il fascismo è parte indimenticabile della storia della nostra gente, e fare finta che nulla sia successo è da ipocriti e da ignoranti.   

E, ma nessuno lo nega, ci mancherebbe.

Fordista dal 1985.

focus style


MOSFET

Un nome una garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ignorante.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: focus style il 06 Febbraio 2012, 20:32:07
Chiedilo a de magistris...

Aridanghete... ma hai letto sopra. Ho definiti dementi quelli che si affiabbiano gli eccidi al proprio partito, non sarai uno di questi, vero?

Fordista dal 1985.

Claudio M

De Magristis e' una valida persona, non eccezionale ma meglio di molti  altri.

Fordista dal 1985.

focus style

no, fermo. io non mi affibbio gli eccidi di nessuno. E poi non sono più uomo di partito da un paio di annetti, quindi........
Però scusa, non mi va per nulla giù il fatto di escludere una cosa così importante dal calendario comunale. Assolutamente non mi scende.

Che poi De Magistris sia una valida persona........ Mi spiace, Clà. Ma si vede che non vivi a Napoli.....

Claudio M

Ne fai una questione politica. Non ho detto che abbia fatto miracoli.

Fordista dal 1985.

focus style

No. Non ne faccio una questione politica ma civile. Lo dico da cittadino e posso tranquillamente affermare che in quasi un anno non é stato fatto nulla.
Una cosa di buono era stata fatta. La nomina di Rafael Rossi. Ma, visto che era una cosa buona, l'hanno subito trombato...

Adesso spero che non facciamo una figura di cacca a livello mondiale con la Coppa America...

focus style

Giusto per rimanere in tema De Magistris....







Vantiamocene pure che i più grandi camorristi hanno preso esempio architettonico da Al Pacino.

Diciamo a Tony Montana che il suo arredamento è diventato un must tra i camorristi......

focus style

Ammetto che questo filmato ha una valenza leggermente più politica del problema Foibe, ma comunque dimostra quello che il nostro sindaco sta facendo. Dico la verità. Mi vergogno come un ladro ad essere associato a De Magistris....
Figura di cacca a livello internazionale!!!!

Claudio M

E' chiaro che se l'avessi detto io che non sono schierato avrebbe una valenza detta da te ne ha un'altra.
Ripero il magistrato e migliore di tanti altri e specialmente di quello che stava prima, ma voglio aspettare a vedere.
La monnezza che fine ha fatto?

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 11:36:50
La monnezza che fine ha fatto?
Non ti preoccupare. Ci siamo affezionati e ce la teniamo stretta. L'ultima sono delle chiatte che la portano in olanda dove viene bruciata in TERMOVALORIZZATORI e produce ricchezza...

Claudio M

Citazione di: focus style il 07 Febbraio 2012, 12:00:47
Non ti preoccupare. Ci siamo affezionati e ce la teniamo stretta. L'ultima sono delle chiatte che la portano in olanda dove viene bruciata in TERMOVALORIZZATORI e produce ricchezza...

Questo e' un problema annoso e dimostra come noi itaGLIani siamo dei grandi co@@@ni, anche in America ci fanno un sacco di soldi con la monnezza, noi invece li spendiamo, ma che popolo di me@@a che siamo.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 12:02:38
Questo e' un problema annoso e dimostra come noi itaGLIani siamo dei grandi co@@@ni, anche in America ci fanno un sacco di soldi con la monnezza, noi invece li spendiamo, ma che popolo di me@@a che siamo.
Aspetto con ansia la coppa america....

Per chi volesse vedere dove si dovranno svolgere le due regate di Napoli, può usare goggle map e scrivere via Coroglio, Napoli.  L'immenso spazio grigio-marrone è quel che resta dell'acciaieria ITALSIDER, chiusa da 30 anni ma ancora con gli altiforni in piedi. In 30 anni non l'hanno abbattuti e adesso in 3 mesi.................................

Figura di me@@a a livello internazionale......

legis

Tanto rumore per nulla:

http://www.napolitoday.it/cronaca/giornata-foibe-napoli-10-febbraio-2012.html

Giornata Foibe Napoli 10 febbraio 2012

Giornata Foibe, il ricordo del Comune di Napoli
In programma un incontro con gli studenti per non dimenticare le stragi del passato. L'iniziativa avverrà in presenza dell'associazione nazionale dei rifugiati Giuliano-Dalmati
di Federica Rondini 07/02/2012

http://www.liberoquotidiano.it/news/927810/Foibe-giornata-ricordo-a-Napoli-con-associazione-rifugiati-Giuliano-Dalmati.html

Foibe: giornata ricordo a Napoli con associazione rifugiati Giuliano-Dalmati
Cronaca


Napoli, 6 feb. - (Adnkronos) - Venerdi' 10 febbraio,nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sede della giunta comunale di Napoli, alla presenza dell'associazione nazionale dei rifugiati Giuliano-Dalmati si celebrera' la giornata in memoria delle vittime delle Foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata. L'iniziativa, alla quale assisteranno giovani studenti delle scuole napoletane, sara' l'occasione per rivivere quel tragico e drammatico momento storico anche con la proiezione di un filmato commemorativo.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

E' vero che gli italiani sono un popolo di smemmorati.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 21:24:51
E' vero che gli italiani sono un popolo di smemmorati.
Non l'ho capita.

Comunque sono contento che si sia organizzato il tutto. Anche se dopo lo scalpore mediatico...
Ma non fa nulla. Sono contento lo stesso.

Claudio M

Citazione di: focus style il 08 Febbraio 2012, 08:22:35
Non l'ho capita.

Comunque sono contento che si sia organizzato il tutto. Anche se dopo lo scalpore mediatico...
Ma non fa nulla. Sono contento lo stesso.

Nel senso che c'e' bisogno di ricordare? Scriviamolo se non fatto sui libri di scuola.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳