Costa Concordia, naufragio all'Isola del Giglio

Aperto da Pasquale S, 14 Gennaio 2012, 08:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Funaio

Citazione di: focus style il 15 Gennaio 2012, 10:21:35
quoto.
Guardate che l'ho visto fare un sacco di volte. L'esempio più lampante avviene ad Ischia il giorno di Sant'Anna (patrona dell'isola). I traghetti fanno uno stranissimo giro e vanno fuori rotta di molto per fare proprio l'inchino di cui si parla in questa tragedia.

P.S. Per favore. non accostate con il Titanic. Quella fu una tragedia vera dove hanno perso la vita più di 1500 persone e dove il comandante ha avuto le palle di affondare insieme alla sua nave, non (premesso che sia un comportamento UMANO, perchè quando ti fotti di paura...) di scappare non essendo nemmeno l'ultimo a scendere. Li ha praticamente lasciati al loro destino. Almeno ha provato ad avvicinarsi al porto in modo da ridurre al minimo i danni. Almeno questo...
Quoto.
Sono due tragedie completamente diverse sia per il numero dei morti che per le modalità,comunque il commento più diffuso a Porto S Stefano è  chi fosse di guardia in plancia di comando non ha guardato la carta nautica centrando gli scogli chiamati le Scole accorti che erano nella mer..a totale hanno messo la prua verso l'isola del Giglio cosi facendo hanno beccato dall'altra parte della nave gli scogli di Punta Gabbianara incagliandosi definitivamente,la convinzione che piano piano si fa certezza che sia un'errore umano.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Funaio

Citazione di: Abega il 15 Gennaio 2012, 19:44:57
timonava la scimmia, come nella barzelletta del disastro aereo?

No no una scimmia faceva meglio.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

AngeloB

Oggi è tornata una collega di lavoro. Era su quella crociera e non lo sapevo ma botta di c**o era scesa a Civitavecchia qualche ora prima. Quando si dice la sorte  :o

Claudio M

Citazione di: AngeloB il 16 Gennaio 2012, 17:05:09
Oggi è tornata una collega di lavoro. Era su quella crociera e non lo sapevo ma botta di c**o era scesa a Civitavecchia qualche ora prima. Quando si dice la sorte  :o

Sara' il caso di credere al destino?

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2012, 17:34:53
Sara' il caso di credere al destino?
S'è per questo permettete ch'io vi racconti una MIA esperienza (anche se vado un po' OT)
L'anno scorso decisi di farmi un week-end a Barcellona. Quando andai all'aeroporto per tornare a casa vidi che, su quegli schermi che ti danno le informazioni sugli orari, il mio volo era stato spostato di 20 min. poco male. mi sono messo a perdere tempo nel terminal e, fattasi l'ora X, mi sono recato al gate. Con nostra sorpresa (mia, dei miei coompagni di viaggio e di moltissimi altri passeggeri) secondo Vueling l'orario non era cambiato e avevano appena finito l'imbarco. Insomma l'aereo se ne stava tornando senza noi. Tristi e sconsolati passiamo una notte nell'aeroporto di Barcellona inveendo contro tutti i morti del comandante e della compagnia. La mattina dopo torniamo in patria, compriamo il giornale e leggiamo che il volo XYZ della Vueling proveniente da Barcellona e diretto a Napoli della sera prima ha avuto problemi di pressurizzazione in cabina. Sono scese le mascherine e ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza. Forse forse è stato meglio perderlo...

P.S. Gli occhi addosso sono sempre peggio delle schioppettate... :D

Funaio

Caro focus style alla fine meglio una notte passata all'aeroporto di una brutta avventura.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

focus style

Citazione di: Funaio il 17 Gennaio 2012, 08:18:17
Caro focus style alla fine meglio una notte passata all'aeroporto di una brutta avventura.
Appunto.

andrea77

ER MEGLIO ER COMANDANTE SE DATO PRIMA......MAGARI LO CARCERANO UN VERO INCOMPETENTE
BELLA PE TUTTI

ziomax

ragazzi...sono scioccato senza parole  :o  :o  :o

vigliacco!!!!
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

focus style

Zio, ero venuto proprio a pubblicarle. C'è anche una seconda telefonata http://video.corrierefiorentino.corriere.it/

la forca ci vuole. la forca!!!

pupi73

Citazione di: ziomax il 17 Gennaio 2012, 13:24:49
ragazzi...sono scioccato senza parole  :o  :o  :o

vigliacco!!!!
ziomax

Lo sapete qual'è il grosso problema..ora e sempre nella vita?!?!? La Superficialità con cui si fanno le cose....ed in questo caso intendo il pensare che essere comandante di una nave (da crociera) sia solo farsi belli ed andare in giro sentendosi importanti! Così lo farei pure io...la vera capacità si vede nel momento della difficoltà! Sempre nella vita! Assumersi le proprie responsabilità! Oneri ed onori! queste sono le basi della vita di una persona vera!


Pasquale S

che vergogna
che persona di m...a che è questo
ma vi rendete conto
sbalordito
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Citazione di: pasquale sgro il 17 Gennaio 2012, 14:30:41
che vergogna
che persona di m...a che è questo
ma vi rendete conto
sbalordito

Quoto,é una vergogna ma vi rendete conto scappa e abbandona la nave prima di passeggeri e equipaggio come fa a guardarsi allo specchio.che tristezza
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE


AngeloB

Dalla telefonata si capisce bene che il capitano era in stato di shock, ma non è una scusante anzi, dimostra che non era psicologicamente preparato ad una situazione del genere e mano a mano che parlava vedeva la enorme pila di m***a che stava per cadergli sopra

Claudio M

Citazione di: AngeloB il 17 Gennaio 2012, 20:46:36
Dalla telefonata si capisce bene che il capitano era in stato di shock, ma non è una scusante anzi, dimostra che non era psicologicamente preparato ad una situazione del genere e mano a mano che parlava vedeva la enorme pila di m***a che stava per cadergli sopra

Intanto e' gia' agli arresti domiciliari   ....  vallo a dire ai parenti delle vittime.

Fordista dal 1985.

alex001

Oh, ma nessuno che si chiede chi ce lo ha messo uno così al comando di unità con più di 4mila persone a bordo?

Claudio M

Citazione di: alex001 il 17 Gennaio 2012, 20:50:42
Oh, ma nessuno che si chiede chi ce lo ha messo uno così al comando di unità con più di 4mila persone a bordo?


Io me lo sto chiedendo.

Fordista dal 1985.

melyeclau

anche io me lo chiedo! che faccia di culo!

Claudio M


Fordista dal 1985.

AngeloB

Una domanda stupida, ma glielo avranno fatto l'alcool test?


focus style

Citazione di: AngeloB il 18 Gennaio 2012, 10:51:51
Una domanda stupida, ma glielo avranno fatto l'alcool test?
Si. gli hanno fatto le analisi, ma i risultati nn si sanno

Claudio M

Mi piacerebbe sapere cosa:

- .... ha pensato di noi il mondo di questa vergognosa e sciagurata vicenda;
-  ... ha pensato il mondo del vergognoso comportamento di un capitano di nave;
-  ... ha pensato il mondo per la concessione degli arresti domiciliari per un crimine tanto palese;
-  ... PENSERA' IL MONDO SE LO SCIAGURATO CAPITANO DOVESSE FUGGIRE.


Tutto in quest'ultima eventualita' sara' lecito pensare di noi, e io me ne vergogno sin d'ora.

Fordista dal 1985.

Giordano

Io non voglio mettere in discussione il momento difficile che si attraversa in una situazione del genere che è difficile anche da simulare, perciò credo che bisogna andarci cauti sulle responsabilità o altro. Una cosa che non comprendo e che dovranno spiegarci e che il com.te dovrà spiegare, è per quale motivo, visto che era consapevole del danno creato alla nave tanto che dice di aver effettuato l'inversione di rotta ed il successivo accostamento agli scogli, non ha provveduto immediatamente ad evacuarla?! Una possibile risposta: forse stava pensando di fottersi la scatola nera ed ha perso tempo, cosicchè si è inclinata di oltre 20° e anche per calare le scialuppe ci sono state difficoltà! 

Funaio

Citazione di: Giordano il 18 Gennaio 2012, 15:20:06
Io non voglio mettere in discussione il momento difficile che si attraversa in una situazione del genere che è difficile anche da simulare, perciò credo che bisogna andarci cauti sulle responsabilità o altro. Una cosa che non comprendo e che dovranno spiegarci e che il com.te dovrà spiegare, è per quale motivo, visto che era consapevole del danno creato alla nave tanto che dice di aver effettuato l'inversione di rotta ed il successivo accostamento agli scogli, non ha provveduto immediatamente ad evacuarla?! Una possibile risposta: forse stava pensando di fottersi la scatola nera ed ha perso tempo, cosicchè si è inclinata di oltre 20° e anche per calare le scialuppe ci sono state difficoltà! 

Guarda l'inversione di rotta non è stato lui ma il caso dopo avere colpito Gli scogli con il conseguente rallentamento ha gettato l'ancora ma con l'abbrivio che aveva la nave (lo slancio per essere chiari visto che la nave non si arresta all'istante) si è girata ed è andata a fermarsi dove è adesso,attualmente non si riesce ad intravedere una cosa e ribadisco una cosa che il comandante abbia fatto bene.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

legis

Mi auguro che la giustizia riesca a fare il suo corso.
Però insieme a lui debbono pagare anche i suoi datori di lavoro. Non si può mettere una nave del genere nelle mani di un incompetente simile.
Per me i suoi datori di lavoro sono identici al lui. Non c'è alcuna differenza.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 18 Gennaio 2012, 16:34:37
Mi auguro che la giustizia riesca a fare il suo corso.
Però insieme a lui debbono pagare anche i suoi datori di lavoro. Non si può mettere una nave del genere nelle mani di un incompetente simile.
Per me i suoi datori di lavoro sono identici al lui. Non c'è alcuna differenza.


min@@@a Bruno, i suoi datori di lavoro sono stati anche i miei per 4 anni, ma farei pagare anche a loro.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

di tutti i pazzi...questo "porta la bandiera".......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Vi consiglio una "bella" lettura. E' l'editoriale di Travaglio apparso oggi sulle pagine de "Il fatto quotidiano". Rendetevi conto di quanto sia farneticante e ditemi, con onestà intellettuale, quanto sia credibile una persona del genere. io sono sdegnato

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/18/casta-crociere/184545/

Sono sdegnato soprattutto che una persona così tanto ossessionata da Berlusconi faccia i miliardi per la sua semplice follia. E poi mi dicono che è un uomo libero. Ma quale libero? E' prigioniero della sua stessa mente malata ! CHE SCHIFO!!!

laserman

beh ci calza proprio a pennello. nulla da eccepire.

Claudio M

Ottimo editoriale di uomo libero. Berlusconi cerchiamo di scordarcelo, adesso abbiamo problemi con "mari e monti".

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳