ITALIA PARALIZZATA

Aperto da Claudio M, 24 Gennaio 2012, 11:13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

In che senso in teoria?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

O.T.

Consigli per gli acquisti....

.... In Hobby - ricette - abbiamo FETTUCCINE ALLA PAPALINA.

Fordista dal 1985.

Tex

non fare il "distrattore" dai......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 24 Gennaio 2012, 16:47:16
non fare il "distrattore" dai......

No, sul serio, sto promuovendo. Continuate pure.

Fordista dal 1985.

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus style

Citazione di: Tex il 24 Gennaio 2012, 16:34:14
In che senso in teoria?
Che... da chi sono scelti i membri della corte costituzionale?

Claudio M

Citazione di: focus style il 24 Gennaio 2012, 17:24:31
Che... da chi sono scelti i membri della corte costituzionale?

Aspetta .... aspetta .... questa la so!
I politici?

Fordista dal 1985.

Claudio M

#42
Questa mi piace assai, la voglio condividere.

Ho una sensazione di freddo alla schiena. Guardo Rigor Montis, la Frignero, Passera e le facce di cera dei vari ministri e vedo dei contabili, degli esattori, dei curatori fallimentari, degli ESTRANEI. Chi li ha invitati? Chi li ha votati? Mi ricordano la pubblicità degli anni '80 della Johnson, la signora Luisa, la domestica seria e precisa, dal fare sicuro, che si presentava alla tua porta, dal motto "Comincia presto, finisce presto e di solito non pulisce il water" perché usava la schiuma attiva di Magic Water.
Il governo di Magic Monti sta facendo le pulizie di casa nostra senza preoccuparsi di chi ci abita in questa casa. Le categorie sociali gli sono indifferenti. Pensionati, camionisti, tassisti, cassintegrati, piccoli imprenditori è come se non ci fossero, come se non avessero mai abitato in Italia. I ministri non fanno parte del tessuto sociale, non sono stati eletti, non devono rispondere a nessuno, non discutono con le controparti, eseguono il loro mandato. Sembrano alieni in visita ispettiva, alteri. Indifferenti a tutto tranne che alle banche. Ospiti che sono diventati padroni, che dopo tre mesi cominciano a puzzare tremendamente e il water non lo puliscono mai.
Mi inquieta la perdita totale, definitiva della democrazia e la accettazione di questa perdita da parte degli italiani come se fosse ineluttabile, ovvia, scontata. Come se la democrazia fosse un optional. Negli anni '70 andava di moda l'esproprio proletario. Si entrava in un supermercato e si faceva la spesa senza pagare. Si usava così. Oggi assistiamo all'esproprio bancario, una sottrazione dei diritti dei cittadini, dall'art.18 alla cassa integrazione, fatta alla luce del sole con rigidità burocratica da persone grigie, in giacca e cravatta, per salvare le banche e l'euro. Li guardo e non vedo umanità, ma lo sguardo fisso e indecifrabile degli squali. Il Paese va a fuoco, ma per loro è solo una pratica da chiudere al più presto. Magic Monti, la schiumattiva che mantiene il water profumato.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: focus style il 24 Gennaio 2012, 11:58:44
Credi? Il Governo nella figura di un ministro, adesso non ricordo chi, ha detto che non tollererà blocchi. In realtà sono contro i blocchi, nonostante ne condivida il principio di necessità per farsi sentire...
Analizziamo però quanto accade. I trasportatori si lamentano del consto del carburante (giustissimo). Ma se qualche risultato si otterrà lo otterranno solo loro.
I tassisti scioperano perchè.......... lasciamo perdere!!!
E noi cittadini? A casa o paralizzati dai blocchi. Due sono le cose da fare. O si va insieme ai trasportatori o ci si afferma contrari a quanto sta accadendo.
Personalmente mi dichiaro contrario. Ed il motivo è molto semplice. Quando il muro di Berlino cadde e la Germania venne riunificata (IV reich?) i cittadini dell'Ovest si AUTOTASSARONO per permettere il detassamento dell'Est povero e facilitare un riappianamento economico tra le due parti. Adesso la Germania unita guarda tutti dall'alto verso il basso e, se vuole, ci piscia addosso ridendo. E noi, poveri co@@@ni, con la bocca aperta.

Logicamente questo discorso dovrebbe avere una base solida. E la base sarebbe il Governo che dovrebbe risollevare il nostro "Bel Paese". Ma come diceva Schettino (il comico napoletano, non il comandante della Concordia) nel titolo di un suo spettacolo, di Bel Paese c'è rimasto solo il formaggio...

Giusto per la cronaca (premetto di non essere assolutamente nostalgico del ventennio), ma vedo molti amici su FB (anche loro NON NOSTALGICI) pubblicare cose come:

Il I aprile 1924 il Governo fascista, nella figura del ministro alle finanze De Stefano, annunciò di aver raggiunto il pareggio di bilancio

EPPURE NON AVEVA

IRPEF
ICI
TARSU
IRAP
IRPEG
ADDIZIONALE COMUNALE
ADDIZIONALE REGIONALE
IVA AL 23%
IMPOSTE CATASTALI
IMPOSTE SUL REGISTRO
IMPOSTE DI SUCCESSIONE
IMPOSTE IPOTECARIE
IMPOSTE DI BOLLO
IMPOSTE DI PUBBLICITA'
ACCISA
IMPOSTA ADDIZIONALE SULL'ENERGIA ELETTRICA
ETC. ETC.

Che forse si stava meglio quando si stava peggio veramente? E poi i treni arrivavano in orario....
Ti dico io perchè i tassisti protestano........................non sò e non mi interessa sapere che lavoro fai, ma prova ad immedesimarti in uno di noi..............fatto?????????? bene!!!!!!!!!!!!!! adesso arriva uno e ti dice.........caro mio da oggi la tua licenza non vale niente, anzi........ti raddoppio il numero delle stesse con conseguente dimezzamento dei già scarsi incassi, ma in cambio tu paghi sempre le stesse tasse e tutto il resto. A questo punto che faresti??????????? eccolo dimmelo tù (senza voler fare polemiche inutili).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Lo so Mosfet ti capisco come nemmeno tu puoi immaginare.
Ti racconto la mia situazione.

Ho conosciuto mia moglie che era poco piu' che una ragazzina e gia' lavorava, fino a poco tempo fa gia' pensava che avendo 34 anni di contributi, altri 6 anni ne avrebbe ancora fatti (ne avra' 60 di eta') e finalmente potro' riposarmi e godermi la casa che non ho mai fatto. Ora gli e' caduto il mondo addosso ...  in un secondo deve lavorare ancora 12 anni e con i nuovi calcoli prendera' una pensione da fame ... e io ....  la vedo tanto stanca, ma davvero stanca e mi fa una pena. Questi macellai stanno giocando con la vita della popolazione media che si spacca la schiena per uno stipendio ai limiti della dignita'. Hanno toccato tutto cio' che riguarda la sopravvivenza e nulla alle classi piu' ricche, stanno giocando con le nostre vite, e' ora di dire basta dobbiamo lottare per noi e per le persone che amiamo.
Io sto soffrendo per mia moglie e per i nostri giovani.
Bisogna lottare e io personalmente devo ringraziare i siciliani e la  tua categoria di tassisti che state facendo scoccare la scintilla. Grazie Mosfet.

Fordista dal 1985.

melyeclau

anche mio padre sta avvelenato..tra 3 anni doveva andare in pensione e invece sono diventati altri 7 e chiaramente cambia anche la somma che percepirà che è decisamente minore!

ICEMAN

CitazioneCredi? Il Governo nella figura di un ministro, adesso non ricordo chi, ha detto che non tollererà blocchi. In realtà sono contro i blocchi, nonostante ne condivida il principio di necessità per farsi sentire...
Analizziamo però quanto accade. I trasportatori si lamentano del consto del carburante (giustissimo). Ma se qualche risultato si otterrà lo otterranno solo loro.
I tassisti scioperano perchè.......... lasciamo perdere!!!
E noi cittadini? A casa o paralizzati dai blocchi. Due sono le cose da fare. O si va insieme ai trasportatori o ci si afferma contrari a quanto sta accadendo.
Personalmente mi dichiaro contrario. Ed il motivo è molto semplice. Quando il muro di Berlino cadde e la Germania venne riunificata (IV reich?) i cittadini dell'Ovest si AUTOTASSARONO per permettere il detassamento dell'Est povero e facilitare un riappianamento economico tra le due parti. Adesso la Germania unita guarda tutti dall'alto verso il basso e, se vuole, ci piscia addosso ridendo. E noi, poveri co@@@ni, con la bocca aperta.

Logicamente questo discorso dovrebbe avere una base solida. E la base sarebbe il Governo che dovrebbe risollevare il nostro "Bel Paese". Ma come diceva Schettino (il comico napoletano, non il comandante della Concordia) nel titolo di un suo spettacolo, di Bel Paese c'è rimasto solo il formaggio...

Giusto per la cronaca (premetto di non essere assolutamente nostalgico del ventennio), ma vedo molti amici su FB (anche loro NON NOSTALGICI) pubblicare cose come:

Il I aprile 1924 il Governo fascista, nella figura del ministro alle finanze De Stefano, annunciò di aver raggiunto il pareggio di bilancio

EPPURE NON AVEVA

IRPEF
ICI
TARSU
IRAP
IRPEG
ADDIZIONALE COMUNALE
ADDIZIONALE REGIONALE
IVA AL 23%
IMPOSTE CATASTALI
IMPOSTE SUL REGISTRO
IMPOSTE DI SUCCESSIONE
IMPOSTE IPOTECARIE
IMPOSTE DI BOLLO
IMPOSTE DI PUBBLICITA'
ACCISA
IMPOSTA ADDIZIONALE SULL'ENERGIA ELETTRICA
ETC. ETC.

Che forse si stava meglio quando si stava peggio veramente? E poi i treni arrivavano in orario....

;)

però al tempo stesso bisogna fare qualcosa...e se il qualcosa è rinunciare ad andare al lavoro perchè si è senza benzina e al limite ci si rimette anche qualche giornata...benvenga...basta che cambi qualcosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2012, 17:56:43
Lo so Mosfet ti capisco come nemmeno tu puoi immaginare.
Ti racconto la mia situazione.

Ho conosciuto mia moglie che era poco piu' che una ragazzina e gia' lavorava, fino a poco tempo fa gia' pensava che avendo 34 anni di contributi, altri 6 anni ne avrebbe ancora fatti (ne avra' 60 di eta') e finalmente potro' riposarmi e godermi la casa che non ho mai fatto. Ora gli e' caduto il mondo addosso ...  in un secondo deve lavorare ancora 12 anni e con i nuovi calcoli prendera' una pensione da fame ... e io ....  la vedo tanto stanca, ma davvero stanca e mi fa una pena. Questi macellai stanno giocando con la vita della popolazione media che si spacca la schiena per uno stipendio ai limiti della dignita'. Hanno toccato tutto cio' che riguarda la sopravvivenza e nulla alle classi piu' ricche, stanno giocando con le nostre vite, e' ora di dire basta dobbiamo lottare per noi e per le persone che amiamo.
Io sto soffrendo per mia moglie e per i nostri giovani.
Bisogna lottare e io personalmente devo ringraziare i siciliani e la  tua categoria di tassisti che state facendo scoccare la scintilla. Grazie Mosfet.
Ecco vedi............e siamo in 3 incazzati, dopo 4 e poi............spero tutta l'Italia. Era colpa del Berlusca (non mi nascondo sono un suo grande fans e pure tesserato PDL dal 1992 quando nessuno sapeva cosa fosse Forza Italia.............), ho avuto pure l'onore di conoscerlo di persona a Milano, quando ancora non era politico. Ora arriva il Monti, e ovviamente deve fare il ''figo'', con l'Europa e non solo. e giù tasse, balzelli, e cose che per tanti erano già sicure (leggasi pensioni e fine lavoro). Son passati più di 60 giorno e cosa è cambiato???????? niente, anzi sì la gente si è frantumata le p@@e di Lui, della sua linea economica e sociale. Per fortuna la gente non è fessa..............anzi e queste sono le conseguenze. E come dice più di qualcuno : è facile fare il culattone, con il culo altrui.................meditate gente...............meditate, e ricordatevi di tutto ciò alle prossime elezioni, perchè è li che tutti possono cambiare questo paese, noi ci stiamo provando nelle piazze e nelle vie, ma non basta....................S VE G L I A  I T A L I A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Infatti, ricordatevi quando andrete a votare ... di non farlo per il partito unico che va da B a B passando per la C.

Fordista dal 1985.

focus style

Io sono favorevolissimo a fare sacrifici. Nell'altro post ho fatto l'esempio della Germania (Est e Ovest). Ma quello che è sbagliato è il motivo di fondo. Se si devono fare dei sacrifici per risanare il NOSTRO Paese io ci sto.
Ma se si devono fare sacrifici per allettare le banche dove, per noi comuni mortali, all'introduzione dell'IMU (che sempre ICI è) c'è stato detto che il valore catastale delle nostre case sarebbe aumentato del 60%, quindi sarebbeaumentata anche la tassa, e quello degli istituti di credito solo del 20%, IO NON CI STO (chiariamo che non cito in alcun modo Scalfaro)
Ma se si devono fare dei sacrifici per allettare l'ego di Van Rompuy
IO NON CI STO!
Ma se si devono fare sacrifici solo per salvare l'Euro, di cui sono fautore perché se dovessimo tornare alla Lira, oggi come oggi, sarebbe un disastro economico inimmaginabile... IO NON CI STO. Però non posso fare a meno di sottolineare (e di dare ragione a Nigel Farage)
che questo sistema economico fa LETTERALMENTE ca@@re. Prima con 50 mila lire in tasca ti sentivi un padreterno. Adesso con 50€ (che al cambio sarebbero 96.813,50 Lire) stai attento a quello che spendi. E la colpa del cambio a 1936,27 lire di chi è? Mortadella infame.
Non è vero che noi italiani siamo diventati più poveri. Paradossalmente è il contrario. Però, più della nostra ricchezza, è aumentato il costo della vita. E allora cippa.....

focus style

E poi spiegatemi perchè ca@@o la Chiesa non paga tasse?? Che siano esentasse all'interno della città del Vaticano. chi ca@@o se ne frega! Ma in territorio italiano fanno quello che ca@@o diciamo noi. E visto che il patrimonio immobiliare italiano è per quasi il 30% della Chiesa... avete capito se pagassero l'IMU? Avremmo risolto tutti i problemi della vita nostra. I patti lateranensi sono stati stipulati nel 1929. E BASTA!!!!!!!!!! Siamo anacronistici al massimo!!!

ziomax

Citazione di: focus style il 24 Gennaio 2012, 19:01:58
E poi spiegatemi perchè ca@@o la Chiesa non paga tasse?? Che siano esentasse all'interno della città del Vaticano. chi ca@@o se ne frega! Ma in territorio italiano fanno quello che ca@@o diciamo noi. E visto che il patrimonio immobiliare italiano è per quasi il 30% della Chiesa... avete capito se pagassero l'IMU? Avremmo risolto tutti i problemi della vita nostra. I patti lateranensi sono stati stipulati nel 1929. E BASTA!!!!!!!!!! Siamo anacronistici al massimo!!!
e non solo l'ici non pagano...a roma alla città del vaticano regaliamo anche l'acqua,la depurazione della stessa lo smaltimento rifiuti e la corrente la pagano tanto per dire...
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

@ mosfet: che significa che la vostra licenza non vale più niente...non è il vostro comune che la rilascia??
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

MOSFET

Citazione di: ziomax il 24 Gennaio 2012, 19:19:23
@ mosfet: che significa che la vostra licenza non vale più niente...non è il vostro comune che la rilascia??
Sì, ma poi vengono ''cedute'', o vendute come dir si voglia.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ziomax

Citazione di: MOSFET il 24 Gennaio 2012, 19:20:55
Sì, ma poi vengono ''cedute'', o vendute come dir si voglia.
aaaaaaa...non è che voglio polemizzare,ma sta cosa non mi sembra proprio legale.
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

MOSFET

Citazione di: ziomax il 24 Gennaio 2012, 19:26:04
aaaaaaa...non è che voglio polemizzare,ma sta cosa non mi sembra proprio legale.
ziomax
E' legale al 100%...................riconosciuta anche dall'agenzia delle entrate (per la cronaca si paga circa il 30-40% del ricavato in tasse!!!!!!!!!!!!).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ziomax

Citazione di: MOSFET il 24 Gennaio 2012, 19:34:12
E' legale al 100%...................riconosciuta anche dall'agenzia delle entrate (per la cronaca si paga circa il 30-40% del ricavato in tasse!!!!!!!!!!!!).
ma pensa te.questa e l'ennesima conferma che il nostro è il paese delle banane.come è possibile vendere legalmente una licenza comunale non riesco proprio a capirlo. è la stessa cosa di chi lucra vendendo le case popolari
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

focus style

Citazione di: Abega il 24 Gennaio 2012, 19:29:38
focus focus, hai proprio il vizio della bugiuccia...
nel 2002 governava il tuo amico pallonaro:
http://www.governo.it/Governo/Governi/berlusconi2.html
altro che mortadella...
No no. Nell'euro c'ha fatto entrare Prodi con la famosa eurotassa. Te la sei dimenticata??

Claudio M

Citazione di: focus style il 24 Gennaio 2012, 19:54:28
No no. Nell'euro c'ha fatto entrare Prodi con la famosa eurotassa. Te la sei dimenticata??

Vero.

Fordista dal 1985.

focus style


Claudio M

Citazione di: focus style il 24 Gennaio 2012, 20:52:11
Grazie

Questa la sapevo, e per questo ne ho sempre voluto a Prodi, l'Euro per me e' stato solo un'invenzione per la finanza e null'altro.

Fordista dal 1985.

capitanzan

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2012, 11:29:11
Bene, anzi male, Pasquale, stessa situazione anche qui a Taranto. Io abito in pieno centro caotico di traffico, ... solo pochissime auto in giro.
Dire se e' bene o male ..non so, ma quando le cose le si dicono pacificamente al governo, poi le si chiedono pacificamente, poi si minaccia pacificamente e il governo non solo non ascolta, ma alza la posta ... quale e' la soluzione??? Nelle dittaure sappiamo bene che non si combatte con le parole, ma con le azioni. L'unica calpa che faccio e' a tutti i politici e all'attuale regime che ci ha portato a questo.

Ci hanno promesso ripresa e sviluppo, ma solo gli imbecilli possono credere che togliendo potere di acquisto alle persone, svalutando (anche) la moneta, per regalare alla finanza, che questo possa creare sviluppo, e' perfettamente il contrario e nemmeno tento a spiegarvelo perche' vi darei degli scemi, e invece lo capite da voi ................
Concordo in pieno quanto da te scritto.
Come al solito quelli che i soldi li hanno, tanti forse troppi, non pagheranno niente.
La manovra è depressiva e sulle spalle dei "soliti idioti".
Avanti con le proteste!!!
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2012, 17:37:21
Questa mi piace assai, la voglio condividere.

Ho una sensazione di freddo alla schiena. Guardo Rigor Montis, la Frignero, Passera e le facce di cera dei vari ministri e vedo dei contabili, degli esattori, dei curatori fallimentari, degli ESTRANEI. Chi li ha invitati? Chi li ha votati? Mi ricordano la pubblicità degli anni '80 della Johnson, la signora Luisa, la domestica seria e precisa, dal fare sicuro, che si presentava alla tua porta, dal motto "Comincia presto, finisce presto e di solito non pulisce il water" perché usava la schiuma attiva di Magic Water.
Il governo di Magic Monti sta facendo le pulizie di casa nostra senza preoccuparsi di chi ci abita in questa casa. Le categorie sociali gli sono indifferenti. Pensionati, camionisti, tassisti, cassintegrati, piccoli imprenditori è come se non ci fossero, come se non avessero mai abitato in Italia. I ministri non fanno parte del tessuto sociale, non sono stati eletti, non devono rispondere a nessuno, non discutono con le controparti, eseguono il loro mandato. Sembrano alieni in visita ispettiva, alteri. Indifferenti a tutto tranne che alle banche. Ospiti che sono diventati padroni, che dopo tre mesi cominciano a puzzare tremendamente e il water non lo puliscono mai.
Mi inquieta la perdita totale, definitiva della democrazia e la accettazione di questa perdita da parte degli italiani come se fosse ineluttabile, ovvia, scontata. Come se la democrazia fosse un optional. Negli anni '70 andava di moda l'esproprio proletario. Si entrava in un supermercato e si faceva la spesa senza pagare. Si usava così. Oggi assistiamo all'esproprio bancario, una sottrazione dei diritti dei cittadini, dall'art.18 alla cassa integrazione, fatta alla luce del sole con rigidità burocratica da persone grigie, in giacca e cravatta, per salvare le banche e l'euro. Li guardo e non vedo umanità, ma lo sguardo fisso e indecifrabile degli squali. Il Paese va a fuoco, ma per loro è solo una pratica da chiudere al più presto. Magic Monti, la schiumattiva che mantiene il water profumato.


Claudio M

Ovviamente per quanto mi riguardo sono in disaccordo in toto. Ma per quanto mi riguarda , pero'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ma poi perche' te la prendi, qui ognuno la pensa in modo piu' o meno diverso, guai se non fosse cosi,  ... oppure ... se non fosse cosi non ci troveremmo al punto in cui siamo.

Fordista dal 1985.

melyeclau

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2012, 21:31:43
Ma poi perche' te la prendi, qui ognuno la pensa in modo piu' o meno diverso, guai se non fosse cosi,  ... oppure ... se non fosse cosi non ci troveremmo al punto in cui siamo.
quoto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

geronimo2

Io non capisco cosa ve la prendete a fare con Monti e il governo tecnico.
Al governo ce l'hanno messo esattamente tutti i partiti che abbiamo votato, in primis la destra e il pdl che hanno la maggioranza assoluta e che se avevano altre soluzioni oltre a questa, potevano certamente evitare le dimissioni e fare loro le riforme.

Invece è stato messo questo governo tecnico (da tutti i partiti) per fare tutto quello che nessuno di loro avrebbe mai avuto le palle di fare, cioè farci il culo tanto e non rimetterci la faccia per i prossimi 50 anni di campagne elettorali.
Spero ve ne ricordiate in futuro quando sarete chiamati alle urne, ce lo hanno messo "tutti" i partiti a quel servizio, compresi i ridicoli leghisti che ora fanno i falsi diensori del popolo (mentre sono veri ladroni anche loro)

A proposito dello sciopero, i camionisti stanno sicuramente lottando per i loro diritti e per l'esososità dei rincari che li hanno colpiti (carburante, caselli) ma alla fine lottano esclusivamente per loro interessi, e non mi sta bene che una categoria per protestare debba provocare disagi a tutti, che al 99,9% sono persone che devono lavorare come e più di loro!!!

Se vogliono scioperare lascino i camion in rimessa e vadano a manifestare a roma, si mettano accampati davanti al parlamento e facciano lo sciopero della fame, ma lascino lavorare tutte le altre persone che DEVONO lavorare per mandare avanti la baracca.

E' troppo facile scioperare e per avere visibilità rompere i c...ni ad un paese intero
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: geronimo2 il 24 Gennaio 2012, 23:32:36
Se vogliono scioperare lascino i camion in rimessa e vadano a manifestare a roma, si mettano accampati davanti al parlamento e facciano lo sciopero della fame, ma lascino lavorare tutte le altre persone che DEVONO lavorare per mandare avanti la baracca.

E' troppo facile scioperare e per avere visibilità rompere i c...ni ad un paese intero


D'accordissimo con te! lasciando perdere il fatto che comunque sia in quei camion chissà quanta merce c'è che andrà/è andata a male. Cosa è stato risolto? probabilmente nulla come al solito!!! Solo disagi su disagi su disagi che continuano e continueranno a far danni al paese intero! La cosa giusta sarebbe protestare tutti per la stessa ragione.. ad esempio, domani svuotiamo TUTTI i nostri conti correnti e non paghiamo più le tasse!!! inc******amoci tutti per la stessa ragione. Le proteste fatte in questo modo, che a mio parere è egoistico e controproducente non portano da nessuna parte. e questo è solo un parere di un ragazzo di 21 anni che non ha (purtroppo) la possibilità di mandare al diavolo tutto e tutti e partire per chissà quale altro paese. Scusate lo sfogo
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

Chissà  che sprone serve a noi italiani per farci capire che è meglio rinunciare anche ad un mese di stipendio scendendo in piazza UNITI a bloccare l'Italia piuttosto che vedere la classe politico/banchiera mettercelo nel culo un pò allla volta!
Forse se facessero "l'errore" dell'ex governo islandese che per sanare il debito pubblico voleva far pagare ad ogni cittadino 100€ al mese per i prossimi 15 anni qualcuno in più si incazzerebbe in Italia...

focus style

Abega, ma che ti scalda a fare? T'ho toccato l'intoccabile? Azz. Tu glie ne rendi merito? Con il cambio a 2000 lire dici che era equo e che non l'é più stato perché, per qualche ragione strana, visto che Rutelli aveva perso le elezioni, o fu miseramente stracciato, il cambio non era più equo?
Strano modo di pensare.....................

W MORTADELLA!!! Questa ti rende più felice?

🡱 🡳