Dov'è la crisi?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 10 Marzo 2012, 20:38:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

si però sempre a fà paragoni coi crucchi...

forza crediamo in noi e basta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 28 Febbraio 2013, 16:26:50
Giusto!
Uno vale uno!  ;)

Se si riuscisse a far valere questa equazione, sarebbe formidabile.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Mercato Italiano.

Il mese di febbraio si è chiuso nuovamente in rosso per il mercato italiano dell'auto. Le immatricolazioni registrate ammontano, infatti, a 108.419, con un calo del 17,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, peraltro a sua volta già caratterizzato da una pesante contrazione (-18,6%). Si tratta della diciannovesima flessione a doppia cifra da gennaio 2011 e la quindicesima consecutiva, oltre a rappresentare il peggior febbraio dal 1979. Il primo bimestre del 2013, si chiude quindi, con una perdita complessiva del 17,3%, pari a 222.406 vetture consegnate, con cali che rappresentano circa il doppio della media europea.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

A voi i commenti....


Claudio M

Poco fa Draghi ha detto che  mercati non temono il voto italiano, per cui viviamo felici.

Fordista dal 1985.

Mystral

Caro Claudio, lo sai meglio di me...non esiste nessuna crisi. E' un'invenzione di questi merdosi politici per lasciarci senza un soldo per intascarseli tutti loro. La crisi sono i politici, che fin ora ci hanno governato, sia di destra che di sinistra.

Claudio M

Citazione di: Mystral il 07 Marzo 2013, 15:05:00
Caro Claudio, lo sai meglio di me...non esiste nessuna crisi. E' un'invenzione di questi merdosi politici per lasciarci senza un soldo per intascarseli tutti loro. La crisi sono i politici, che fin ora ci hanno governato, sia di destra che di sinistra.

Certo che lo so ... lo dissi anni fa quando cominciava a uscire questa voce. Se c'e' crisi c'e' per tutti ... ti sembra che la crisi c'e' per tutti???

Fordista dal 1985.

Mystral

Di sicuro non per la Germania.  Siamo tornati ai tempi di Hitler,  quando la Germania tentava di sottomettere popoli e paesi che ritenevano inferiori.

Claudio M

Citazione di: Mystral il 07 Marzo 2013, 23:21:19
Di sicuro non per la Germania.  Siamo tornati ai tempi di Hitler,  quando la Germania tentava di sottomettere popoli e paesi che ritenevano inferiori.

Ti ricordi quando la chiamavo nazistia?

Fordista dal 1985.

Mystral

La comunità europea è una egemonia tedesca su tutti gl'altri popoli e l'euro è una moneta tedesca non europea. Motivo per vui i più furbi, Svizzera e Inghilterra si dono tenuti ben lontani dall'abbandonare il proprio conio.

Claudio M

Citazione di: Mystral il 07 Marzo 2013, 23:35:47
La comunità europea è una egemonia tedesca su tutti gl'altri popoli e l'euro è una moneta tedesca non europea. Motivo per vui i più furbi, Svizzera e Inghilterra si dono tenuti ben lontani dall'abbandonare il proprio conio.

Permettimi di riproporti questo video...


Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Mystral il 07 Marzo 2013, 14:56:57
A voi i commenti....


Questo stava bene nel post "Meglio la colonizzazione"...
E' un altro PIANETA, non un altro Paese.

Mystral

Citazione di: Aliseo il 08 Marzo 2013, 09:00:14
Permettimi di riproporti questo video...



La Germania ha sempre ottenuto vantaggi dalla crisi dei paesi della CE, per loro la crisi è sempre stata un bene.
Dico solo una cosa.....FUORI DALL'EUROPA SUBITO!!! E FUORI DALLA MONETA EUROPEA DI CORSA!!!
Stiamo facendo il gioco della Germania...ora BASTA!!!

ICEMAN

e noi sempre zitti e a cuccia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geronimo2

Citazione di: Mystral il 07 Marzo 2013, 14:56:57
A voi i commenti....



Ragazzi che invidia... WUNDERBAR!!! :(
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Citazione di: Mystral il 09 Marzo 2013, 11:56:46
La Germania ha sempre ottenuto vantaggi dalla crisi dei paesi della CE, per loro la crisi è sempre stata un bene.
Dico solo una cosa.....FUORI DALL'EUROPA SUBITO!!! E FUORI DALLA MONETA EUROPEA DI CORSA!!!
Stiamo facendo il gioco della Germania...ora BASTA!!!

E come ne approfitterebbero della crisi dei paesi CE ad esempio l'Audi o la VW? O la BMW? E' l'industria che traina la grande Germania, non certo le chiacchiere!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Citazione di: Mystral il 09 Marzo 2013, 11:56:46
La Germania ha sempre ottenuto vantaggi dalla crisi dei paesi della CE, per loro la crisi è sempre stata un bene.
Dico solo una cosa.....FUORI DALL'EUROPA SUBITO!!! E FUORI DALLA MONETA EUROPEA DI CORSA!!!
Stiamo facendo il gioco della Germania...ora BASTA!!!

Ma parliaoci francamente se la economia nazistia esplode ... sicuramente .. per forza qualcuno deve pagare ... e' una legge della natura. CRedo che chiunque andasse al governo (ma ci vedo bene solo il Cinquestelle in questa faccenda) dovrebbe minacciare economicamente la nazistia ... sarebbe una zanzara che meterebbe in apprensione l'elefante.

Fordista dal 1985.

marcovola

Ne prendo uno a caso per ribadire che possiamo anche fare a meno di agitarci.... ci butteranno fuori loro :
http://notizie.virgilio.it/economia/germania-capogruppo-liberale-italia-fuori-dall-euro.html

oppure usciranno loro dall'Euro:

http://www.squer.it/of/la-germania-fuori-dalleuro-ecco-la-proposta-di-alternative-fur-deutschland/

oppure faranno due Europe, quella del Nord e quella di coloro che chiamano "I Pigs".....
comunque la mettiate loro staranno sempre bene e noi sempre più immersi nella me@@a!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Per quanto mi riguarda sono due bufale. Alla Germania non conviene .. ma in ambedue i casi e sempre per me (ma sono in grande compagnia) sarebbe la cosa migliore ... visto, dato e considerato quali siano stati gli effetti sortiti.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Anche perche', poi vorrei vedere il 40% del debito pubblico italiano chi glielo paga algli speculatori della Germania, e come salteranno da terra quando gli interessi annuali del debito gli verranno a mancare.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazionecomunque la mettiate loro staranno sempre bene

questo è da vedere...finchè sei a casa tua...starai pure bene...ma se esci e capiti da stè parti...metten....lo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 09 Marzo 2013, 15:15:23
Anche perche', poi vorrei vedere il 40% del debito pubblico italiano chi glielo paga algli speculatori della Germania, e come salteranno da terra quando gli interessi annuali del debito gli verranno a mancare.
Gli speculatori della Germania non sono "la Germania" ....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 09 Marzo 2013, 15:20:26
Gli speculatori della Germania non sono "la Germania" ....

Non giocare sulle parole che non funziona.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E' proprio vero .... dove e' la crisi??




Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

La Porsche ha deciso di gratificare i 13.500 dipendenti che operano in Germania con un super bonus di 8.111 lordi. Si tratta di un riconoscimento per i risultati record raggiunti nel 2012 e, al tempo stesso, per celebrare i 50 anni della Porsche 911, vettura di cui sono stati venduti sinora 820 mila esemplari.

Parabola ascendende. Nel corso dell'ultima gestione finanziaria, la Casa di Stoccarda ha incrementato le sue consegne di circa un quinto rispetto al 2011, mentre gli utili operativi sono cresciuti di circa un quarto. Nello stesso periodo la sua forza lavoro è aumentata del 14 per cento a confronto con il periodo percedente. "L'estensione della gamma di prodotti - sottolinea la Porsche in una nota - ha avuto un grande impatto su sviluppo, produzione e vendita e ha richiesto un elevato impegno e maggiore flessibilità da parte dei dipendenti".

Passione e impegno. Il ceo Matthias Müller, ha ringraziato in maniera particolare i dipendenti per l'impegno e la passione. "Il successo della Porsche, che vive una fase di costante crescita, è merito anche e soprattutto del nostro personale.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Maledetta Nazistia!!!  ;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

La Ford verserà una maxi-liquidazione da 750 milioni di dollari ai dipendenti della fabbrica di Genk, l'impianto belga che verrà chiuso alla fine del 2014. La buonuscita è prevista da un accordo sottoscritto la scorsa settimana con le rappresentanze dei 4.000 operai dell'impianto, dove vengono attualmente assemblate Mondeo, S-Max e Galaxy.

Il precedente Gm. Secondo quanto indicato dalla Casa in una nota, sono attualmente in corso le trattative per raggiungere un secondo accordo con i 300 dipendenti dei reparti amministrativo e commerciale. In media, ogni operaio verrà indennizzato con una cifra pari a 187.500 dollari, circa 145.000 euro al cambio attuale. Quando nel 2010 la General Motors decise di chiudere la fabbrica di Anversa, distribuì ai suoi dipendenti 202.700 dollari, l'equivalente di 157.000 euro al cambio attuale.
Arteon Shooting Brake R



luckya

#97
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Marzo 2013, 18:08:10
La Ford verserà una maxi-liquidazione da 750 milioni di dollari ai dipendenti della fabbrica di Genk, l'impianto belga che verrà chiuso alla fine del 2014. La buonuscita è prevista da un accordo sottoscritto la scorsa settimana con le rappresentanze dei 4.000 operai dell'impianto, dove vengono attualmente assemblate Mondeo, S-Max e Galaxy.

Il precedente Gm. Secondo quanto indicato dalla Casa in una nota, sono attualmente in corso le trattative per raggiungere un secondo accordo con i 300 dipendenti dei reparti amministrativo e commerciale. In media, ogni operaio verrà indennizzato con una cifra pari a 187.500 dollari, circa 145.000 euro al cambio attuale. Quando nel 2010 la General Motors decise di chiudere la fabbrica di Anversa, distribuì ai suoi dipendenti 202.700 dollari, l'equivalente di 157.000 euro al cambio attuale.

Uguale alle chiusure FIAT.

Comunque fino a 5 anni fa era prassi comune delle grandi aziende proporre dimissioni incentivate con un indennizzo proporzionale all'anzianità del dipendente.
10 anni fa era ancora meglio.

Senza citare le aziende, ho visto negli ultimi 4 anni dimissioni incentivate di una multinazionale in cui a chi aveva più di 6 anni di anzianità davano 4 anni di stipendi + la % che si sarebbe presa la tassazione italiana, oltre alla liquidazione e le competenze di chiusura per legge. In pratica avrebbero preso 48 mensilità + la liquidazione che alla fine dei conti sarebbero arrivate nette senza tassazioni ulteriori.

10 anni fa, un mio amico con una dimissione incentivata di un'altra multinazionale e solo 3 anni di anzianità riuscì a comprarsi un monolocale. Erano altri tempi. Dopo nemmeno due mesi aveva già iniziato a lavorare in un'altra azienda dove tutt'ora lavora.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 20 Marzo 2013, 18:24:00
Uguale alle chiusure FIAT.

Comunque fino a 5 anni fa era prassi comune delle grandi aziende proporre dimissioni incentivate con un indennizzo proporzionale all'anzianità del dipendente.
10 anni fa era ancora meglio.

Senza citare le aziende, ho visto negli ultimi 4 anni dimissioni incentivate di una multinazionale in cui a chi aveva più di 6 anni di anzianità davano 4 anni di stipendi + la % che si sarebbe presa la tassazione italiana, oltre alla liquidazione e le competenze di chiusura per legge. In pratica avrebbero preso 48 mensilità + la liquidazione che alla fine dei conti sarebbero arrivate nette senza tassazioni ulteriori.

10 anni fa, un mio amico con una dimissione incentivata di un'altra multinazionale e solo 3 anni di anzianità riuscì a comprarsi un monolocale. Erano altri tempi. Dopo nemmeno due mesi aveva già iniziato a lavorare in un'altra azienda dove tutt'ora lavora.



L'ho subita (o usufruita) anche io. Nessuno se ne lamentava, ma si poteva scegliere di continuare a lavorare se ce ne fosse la possibilita' o rimanere in cassa integrazione .... ma erano altri tempi, oggi un calcio in culo e via!

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

L'Audi ha aggiunto dodici turni extra nel primo trimestre dell'anno per la produzione nella fabbrica di Neckarsulm e pianifica di incrementare ulteriormente i ritmi delle attività nel mese di aprile: la domanda per A6 e A7 è molto sostenuta e le operazioni di assemblaggio devono adeguarsi di conseguenza.

Ritmi produttivi oltre le previsioni. Dall'inizio dell'anno, come riportato da Bloomberg, nell'impianto tedesco sono state prodotte 2.600 unità più di quanto previsto nei piani. Lo stabilimento di Neckarsulm, tra quelli tedeschi della Casa, è secondo per dimensioni alla sola sede di Ingolstadt.

In Europa resistono solo i marchi di prestigio. Come testimoniano i dati del mercato europeo, che mese dopo mese raccontano una realtà di costante regressione delle vendite, gli unici a mantenere - o incrementare leggermente - i volumi di vendita, sono i tre marchi tedeschi di prestigio, fatta salva l'eccezione delle coreane Hyundai e Kia.

Previsioni positive. Le previsioni per il 2013 dell'Audi, rese note nella recente Annual Press Conference, volgono al bello: la Casa ritiene di poter incrementare ulteriormente vendite e utili, oltre a pianificare nuovi investimenti in prodotti e fabbriche negli anni a venire.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Marzo 2013, 16:14:33
L'Audi ha aggiunto dodici turni extra nel primo trimestre dell'anno per la produzione nella fabbrica di Neckarsulm e pianifica di incrementare ulteriormente i ritmi delle attività nel mese di aprile: la domanda per A6 e A7 è molto sostenuta e le operazioni di assemblaggio devono adeguarsi di conseguenza.

Ieri sera ho sentito Grillo dire alla giornalista Turca che bisogna passare da 40 ore settimanali a 20..... e non commento!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Era una provocazione.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Lo sapete che io mio sogno è andare a l'Audi.
Non perché amo particolarmente le loro auto,ma per il modo di lavorare e gratificare il personale.
Una casa sempre proiettata nel futuro e che valorizza i sui dipendenti come un bene prezioso.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Marzo 2013, 16:26:18
Lo sapete che io mio sogno è andare a l'Audi.
Non perché amo particolarmente le loro auto,ma per il modo di lavorare e gratificare il personale.
Una casa sempre proiettata nel futuro e che valorizza i sui dipendenti come un bene prezioso.

Vado, il tuo progetto? ricordo che avevi detto di voler studiare la lingua e riprovarci, a che punto sei? sappi che io tifo per te!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

#104
Proprio oggi sono andato a lezione di tedesco,ma ci vuole molto tempo per imparalo da qui.
Per poterci riprovare ci vogliono dei soldi e per ora stiamo ancora attingendo ai risparmi per arrivare a fine mese.
Quindi la vedo difficile da realizzare.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳