PARLIAMO DI NUCLEARE

Aperto da Claudio M, 16 Marzo 2011, 11:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: Barone il 17 Marzo 2011, 15:33:41
Aliseo, ma molte delle cose che hai detto nei post sopra a proposito della situazione Giapponese sono false! Dove le hai lette????

Al momento le radiazioni hanno un livello nocivo (con pericolo di morte negli anni futuri a causa di tumori) solo nei pressi della centrale.
Tokio è totalmente sicura, ci sono 0,04 microsievert l'ora, confermati anche dall'ambasciata italiana.
A Roma normalmente c'è un livello di radiazioni naturali di 0,25 microsievert a causa delle zone vulcaniche di Lazio e Campania.
Le radiazioni sono presenti ovunque in natura, il problema è quando il livello sale sopra una certa soglia.

Quindi, in questo momento Roma è sei volte più radioattiva di Tokyo. E, dato che a Roma non esistono rischi per la salute causa radiazioni, a Tokyo se ne corrono ancora meno.

Almeno questa è la situazione in questo momento, se le condizioni della centrale peggioreranno sarà sicuramente una tragedia e Tokyo diventerà una città fantasma.
Fortunatamente però i contenitori dei nuclei sono integri e il raffreddamento sta continuando, si spera quindi che la situazioni migliori invece di peggiorare.

Intanto, le vittime dello Tsunami salgono, ora si contano più di 15.000 persone tra morti e dispersi, più di 2.000 i feriti.


HA-HA-HA-HA-HAAAAAAA

Fordista dal 1985.

Barone

HA-HA-HA-HA-HAAAAAAA     cosa?
Quella ho descritto è la situazione reale in questo momento. Anzi, da ieri fino a qualche minuto fa. Le radiazioni nocive al momento sono solo nella centrale e nelle sue vicinanze.

Poi è ovvio che la situazione è comunque drammatica e può succedere una catastrofe nucleare ma si spera di no e le notizie che arrivano lasciano una buona speranza anche se la strada è ancora molto lunga.

Se vuoi approfondire: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-16/allarme-stati-uniti-radioattivita-224407.shtml?uuid=Aaf9U7GD

e poi: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-17/elicotteri-gettano-acqua-reattori-082654.shtml?uuid=AaU1nAHD

||||||||||||

Barone

Quando si parla di queste cose mi sembra sia giusto riportare le cose come stanno veramente, esagerare o minimizzare la situazione a cosa serve?
Almeno per rispetto dei poveri giapponesi.
||||||||||||

Claudio M

Tu sei un grande, ma io guardo in prospettiva, altro non voglio dire altrimenti potrei essere un menagramo.

Aspettiamo nei prossimi giorni.

Fordista dal 1985.

Barone

Bè certo, in prospettiva può succedere qualsiasi cosa.
Ovviamente si spera che tutto vada per il meglio. Anzi, meno peggio....con quello che è successo è difficile parlare di "meglio".
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 17 Marzo 2011, 15:58:56
Bè certo, in prospettiva può succedere qualsiasi cosa.
Ovviamente si spera che tutto vada per il meglio. Anzi, meno peggio....con quello che è successo è difficile parlare di "meglio".

OVVIAMENTE, ovviamente spero di sbagliarmi io, ci mancherebbe.

Fordista dal 1985.

lory

Ciao ragazzi, immaginate solo per un momento che vengano costruite le centrali in Italia.. con la camorra la ndrangheta e la mafia sai che affare....per loro........Poi mettiamoci i nostri amministratori(di solito totalmente ignoranti in materia e piegati agli ordini dei partiti)...infine mettiamoci le lobby economiche e la frittata e fatta..altro che giappone...basterà un pò di vento per una nuova catastrofe.
Io sono pugliese,e la mia regione è la n°1 per fonti alternative eolico-fotovoltaico.Ora non dico che anche in questo caso non vi siano abusi e ruberie...ma almeno non si muore....Non siamo in grado di smaltire i nostri rifiuti figuriamoci con quelli nucleari.....riflettiamo e magari cambiamo un pò il nostro stile di vita troppo consumistico.
ciao
lorenzo

Funaio

Abito a Monte Argentario provincia di Grosseto a circa 20 km da Montalto di Castro e di quella che sarebbe dovuta diventare la prima centrale nucleare italiana, l'abbiamo scampata per un pelo ma non dormiamo sonni tranquilli perchè con questi politici il rischio c'è sempre,credo che nessuno voglia una centrale nucleare vicino casa anzi non vogliamo nemmeno gli inceneritori figuriamoci il nucleare.
Ieri il telegiornale ha riportato la notizia che il lago Ontario in Canada è stato contaminato da una centrale nucleare (evviva il nucleare),per quanto riguarda il fotovoltaico a detta del mio datore di lavoro è una bella fregatura con la modica spesa di € 65 mila è stata ricoperta di pannelli fotovoltaici la sua abitazione con la scoperta che se produci più corrente di quella che consumi l'enel la paga 12 cent anzichè 42 cent cosi a natale come regalo gli è arrivata una bolletta di 612 euro dovevate vedere la sua faccia,purtroppo in Italia il modo di fregarti lo trovano sempre visto che tutto l'energia elettrica che produce il fotovoltaico la prende l'enel pagandola in base al tuo consumo e tu dopo ricompri quella che ti serve da loro bella fregatura.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Credo che il nucleare debba appartenere al passato oramai.

Fordista dal 1985.

laserman

#44
è il metodo più sbagliato installare il fotovoltaico per pensare ci guadagnarci
SVEGLIAAA, bisogna farlo per abbassare la richiesta di energia ed emissioni CO2
quello che produco in più non me ne frega na @@@@ di venderlo all'enel
preferisco regalarlo al mio vicino che deve fare una lavatrice in più.
questo è il concetto di una RETE!

giusto per rendersi conto del nostro NON NUCLEARE:

INCIDENTI NUCLEARI IN ITALIA dal 2000 in poi

   * 12 Maggio 2000, Sicilia - Un sottomarino nucleare inglese subisce un'avaria e rilascia in mare acqua radioattiva del circuito di raffreddamento.

   * Ottobre 2000 - Saluggia (Vercelli), La piena della Dora Baltea lambisce il deposito nucleare Eurex, Carlo Rubbia afferma che si è stata sfiorata la catastrofe planetaria.

   * 22 Giugno 2001 - Puglia, un peschereccio "pesca" un sottomarino nucleare USA nelle acque territoriali italiane

   * 15 Novembre 2002 - La Maddalena, un sommergibile nucleare USA entra in collisione con una motonave.

   * 12 Agosto 2003 - La Maddalena, un sommergibile nucleare Usa si trova in avaria, sconosciute le cause

   * 17 Ottobre 2003 La Maddalena. Si avverte una scossa sismica, i militari italiani affermano che è dovuta a un terremoto in Corsica ma la Francia smentisce. Dopo 20 giorni, un giornale americano riporta la notizia che un sottomarino nucleare si era incagliato in una secca riportando gravi danni allo scafo e all'elica.

   * 2004 - Vicenza presso le Acciaierie Beltrame, fusione accidentale di Cesio 137.

   * Gennaio 2004 - La Maddalena. La CRIIRAD rileva in campioni di alghe tracce di radioattività anomala.

   * 29 Gennaio 2004 - Galliate (No) Trafugato Kripto 85, mai più rinvenuto.

   * 1 marzo 2004 - Massafra (Ta). Trafugato Iridio 192.

   * 3 Marzo 2004 - Napoli. sequestrato presso le ferrovie materiale radioattivo

   * 10 Agosto 2004 - Caprera, Un sottomarino nucleare USA s'incaglia, l'evento viene tenuto segreto per 2 settimane.

   * Novembre 2005 - Monte Rosa Il CNR rileva tracce radioattive anomale

   * 25 Novembre 2005 - Teverola (Mt) , trafugato Iridio 192, rinvenuto dopo 4 mesi abbandonato in una strada in provincia di Salerno

   * 9 gennaio 2006 - Pozzuoli (Na), Trafugato Tecnezio 99M mai più rinvenuto

   * 17 gennaio 2006 - Roma, Trafugati 6 fusti radioattivi.

   * 27 febbraio 2006 - Catania, Trafugato Iodio 131, rinvenuto in seguito sul ciglio di una strada

   * Maggio 2006 - Laboratori Enea di Casaccia si verifica una perdita di plutonio che verrà riconosciuta solo 4 mesi dopo, 6 persone risultano contaminate.

   * 31 agosto 2006 - Napoli, Trafugata 1 sorgente di Radio

   * 31 agosto 2006 - Salerno, Trafugata 1 sorgente di Radio

   * 12 Settembre 2006 La Maddalena. Il fronte indipendentista sardo denuncia che gli USA scaricano l'acqua radioattiva dei reattori atomici dei sottomarini davanti alle Bocche di Bonifacio.

   * Ottobre 2006 - Roma, laboratori nucleari della Casaccia. dichiarata fuga di Plutonio avvenuta 6 mesi prima.

   * 1 Novembre 2006 - Roma, laboratori nucleari della Casaccia. Un inspiegata esplosione distrugge le porte del magazzino contenente plutonio.

   * 1 Giugno 2007 - Abbiate Guazzone, Varese, Scoperta una fonte di Cesio 137

   * Ottobre 2007 - Basilicata, Riparte un inchiesta sul traffico di plutonio della 'ndrangheta. Un pentito rivela che 600 fusti radioattivi sono stati sepolti nel materano e che navi cariche di bidoni radioattivi vengono regolarmente affondate al largo del Tirreno.

   * 16 Novembre 2007 - Sarezzo, Brescia. Chiuse e Acciaierie Venete in seguito a un incidente di fusione di Cesio 137 che finisce nei fumi di scarico.

   * 1 marzo 2008 - I Carabinieri sequestrano a Brindisi, Campobasso, Treviso, Milano, Lucca, Frosinone, Latina e Mantova 30 tonnellate di acciaio contaminato da Cobalto 60.

   * Giugno 2008 - Parma. Una partita di materiale radioattivo viene sequestrata dai carabinieri.

   * 16 Giugno 2008 - Savignano Irpino, Avellino. Tracce radioattive trovate in un carico di rifiuti diretto alla locale discarica.

   * 7 Luglio 2008 - Varese. Il quotidiano online "Varese News", riporta che sono stati registrati valori anormali di radioattività nell'aria. Nessun comunicato ufficiale

Barone

Dopo aver letto che Roma è sei volte più radioattiva di Tokyo, ho fatto una ricerca su Google....e ho letto che piazza San Pietro è peggio della zona rossa di Cernoby!!

http://affaritaliani.libero.it/cronache/l_esperto_ad_affaritaliani_it_170311.html

http://www.asca.it/regioni-GIAPPONE__INGEGNERE_CIRN__ROMA_PIU__RADIOATTIVA_DI_CHERNOBYL-590499--.html
||||||||||||

laserman

non è proprio una misurazione corretta quella dei rem.

i rem misurano solo una parte delle radiazioni nucleari, solo quelle dei raggi gamma
bisognerebbeintegrare misurazioni anche di raggi alfa e beta
e confrontarle con le stesse misurazioni a tokio o fukushima per esempio.

è un pò come misurare solo l'altezza di due dighe senza considerarne la larghezza e la capacità.

Claudio M

Ovviamente voi non ci credete a queste ca@@ate tipo che piazza San Pietro e' piu' radioattiva di Cernobyl o peggio ancora di Tokyo oggi ...... vero?
VERO CHE NON CI CREDETE????

Guardate che c'e' un asino che vola.

Fordista dal 1985.

Barone

#48
Citazione di: laserman il 18 Marzo 2011, 11:42:37
non è proprio una misurazione corretta quella dei rem.

i rem misurano solo una parte delle radiazioni nucleari, solo quelle dei raggi gamma
bisognerebbeintegrare misurazioni anche di raggi alfa e beta
e confrontarle con le stesse misurazioni a tokio o fukushima per esempio.

è un pò come misurare solo l'altezza di due dighe senza considerarne la larghezza e la capacità.

Certo, questo era un approfondimento, rispetto alla prima notizia in microsievert/ora siamo a 0,25 a Roma e 0,04 a Tokyo. Quindi Roma è sei volte più radioattiva!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/03/16/visualizza_new.html_1555192505.html
||||||||||||

Barone

Citazione di: Aliseo il 18 Marzo 2011, 11:43:54
Ovviamente voi non ci credete a queste ca@@ate tipo che piazza San Pietro e' piu' radioattiva di Cernobyl o peggio ancora di Tokyo oggi ...... vero?
VERO CHE NON CI CREDETE????

Guardate che c'e' un asino che vola.

Veramente la notizia è confermata anche dall'ambasciata italiana a Tokyo che ha fatto le sue misurazioni non fidandosi di quelle giapponesi.
Se fai qualche ricerca e vuoi approfondire la situazione di Roma, capirai anche il perchè di questa radioattività naturale.
Sia chiaro che non è pericolosa, ci sono zone nel mondo ben più radioattive senza che il nucleare centri qualcosa.
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 18 Marzo 2011, 11:49:39
Citazione di: Aliseo il 18 Marzo 2011, 11:43:54
Ovviamente voi non ci credete a queste ca@@ate tipo che piazza San Pietro e' piu' radioattiva di Cernobyl o peggio ancora di Tokyo oggi ...... vero?
VERO CHE NON CI CREDETE????

Guardate che c'e' un asino che vola.

Veramente la notizia è confermata anche dall'ambasciata italiana a Tokyo che ha fatto le sue misurazioni non fidandosi di quelle giapponesi.
Se fai qualche ricerca e vuoi approfondire la situazione di Roma, capirai anche il perchè di questa radioattività naturale.
Sia chiaro che non è pericolosa, ci sono zone nel mondo ben più radioattive senza che il nucleare centri qualcosa.



Ma daaaaaaaaaaiiiiiii Amico mio, in Giappone nei prossimi anni ci saranno morti per le radiazioni, non parliamo di Cernobyl, dove ancora si continua a morire, eppure all'epoca dei fatti non era successo niente, dai siamo realisti.
Specie tu che sei una persona attenta, ponderata e che non si fa infinocchiare.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Per fino mia figlia quanto lo ha sentito ha detto "  ma e' una barzelletta? " gli ho risposto " no a papa' ce stanno a piglia' per culo ".

Fordista dal 1985.

Barone

In futuro si vedrà. Oggi, in questo momento, la situazione è questa e può cambiare da un giorno all'altro.
A Fukushima non è successo quello che è accaduto a Cernobyl e tutto dipenderà da cosa, da quanto e da come uscirà dai reattori....non sono Nostradamus e quindi non ti so dire se tutto finirà bene o male, quindi mi attengo a quello che sta succedendo al momento e spero!

Cernobyl ha fatto 4.000 morti in 25 anni ed è stato un dramma. Tra l'altro la radioattività si diffuse a chiazze, c'erano zone lontane dalla centrale molto pericolose e zone vicine perfettamente sicure.
Ci sono troppe variabili per fare previsioni su come saranno le cose nei prossimi anni.
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 18 Marzo 2011, 11:59:19
In futuro si vedrà. Oggi, in questo momento, la situazione è questa e può cambiare da un giorno all'altro.
A Fukushima non è successo quello che è accaduto a Cernobyl e tutto dipenderà da cosa, da quanto e da come uscirà dai reattori....non sono Nostradamus e quindi non ti so dire se tutto finirà bene o male, quindi mi attengo a quello che sta succedendo al momento e spero!

Cernobyl ha fatto 4.000 morti in 25 anni ed è stato un dramma. Tra l'altro la radioattività si diffuse a chiazze, c'erano zone lontane dalla centrale molto pericolose e zone vicine perfettamente sicure.
Ci sono troppe variabili per fare previsioni su come saranno le cose nei prossimi anni.

E su questo mi trovi pienamente daccordo, ma credere a quello che si e' scritto prima .... e' un paradosso.

Fordista dal 1985.

Barone

Perchè?
I Giapponesi dicono che oltre il 30km dalla centrale non si corre nessun pericolo.
Gli Usa hanno detto che, per stare proprio tranquilli al 100000000%, bisogna arrivare a 80km.
Tokyo è a 250km.

Inoltre, le nubi (vapore che è stato fatto sfiatare) avevano poca radioattività che, tra l'altro, decade anche molto velocemente. Inoltre il vento le ha spazzate verso l'oceano.

Poi, se i tecnici italiani e di altri paesi che hanno fatto i rilevamenti a Tokyo sono dei pirla non lo so, hanno usato i loro strumenti e le loro misurazioni coincidono.
Io non sono un tecnico, quindi mi attengo a quello che dicono....tra l'altro che interesse avrebbero a mentire? Sono dei pazzi suicidi?
Non intendo i giapponesi, intendo i tecnici stranieri!
||||||||||||

Claudio M

Non sono dei pirla..... fanno il loro mestiere e poi gli americani tanto  non erano pericolosi i vapori che han fatto i bagagli e se ne sono scappati dalla zona. Ma e' la prima volta che assisti a roba del genere????

Fordista dal 1985.

Barone

Oh, Tokyo dicono tutti che AL MOMENTO è sicura, è meglio andarsene per precauzione dato che ancora non si sa come finirà....ma AL MOMENTO e se la situazione non peggiorerà è sicura.
Almeno così dicono TUTTI quelli che hanno fatto delle rilevazioni.
Poi, se te te ne intendi così tanto da dire che non è così, buon per te....io non me ne intendo e quindi mi attengo a quello che dicono.
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 18 Marzo 2011, 12:35:56
Oh, Tokyo dicono tutti che AL MOMENTO è sicura, è meglio andarsene per precauzione dato che ancora non si sa come finirà....ma AL MOMENTO e se la situazione non peggiorerà è sicura.
Almeno così dicono TUTTI quelli che hanno fatto delle rilevazioni.
Poi, se te te ne intendi così tanto da dire che non è così, buon per te....io non me ne intendo e quindi mi attengo a quello che dicono.

Io interdermi? Chi lo ha detto??? Ho solo esperienza di precedenti situazioni simili o uguali, vediamo che succedera' e speriamo per il meglio.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Sto vedendo ora la puntata di ieri di annozero http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=2&day=2011-03-17&v=55317&vd=2011-03-17&vc=2
e mi  rendo conto dalle testimonianze e da documenti che PURTROPPO quello che ho detto io non e' tanto assurdo .... anzi.
Dire come stanno i fatti e' trasgressivo, nasconderli e classico e usuale e interessato.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: laserman il 18 Marzo 2011, 11:08:41
è il metodo più sbagliato installare il fotovoltaico per pensare ci guadagnarci
SVEGLIAAA, bisogna farlo per abbassare la richiesta di energia ed emissioni CO2
quello che produco in più non me ne frega na @@@@ di venderlo all'enel
preferisco regalarlo al mio vicino che deve fare una lavatrice in più.
questo è il concetto di una RETE!

Guarda che il mio principale non intendeva guadagnarci,ma nemmeno rimetterci tutti quei soldi dico che se bisogna montare il fotovoltaico per poi dover pagare certe bollette meglio prima fare due conti e interpellare un professionista che ci aiuti nella scelta.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Ragaaaaaaaaaaaaa, possiamo fare tutte le supposizioni, ma il nucleare e' controllabile fino a un certo punto, il rischio e' grosso,

Fordista dal 1985.

Barone

Hanno riattivato la rete elettrica di 4 reattori, entro domani verranno riattivati anche i due restanti e i contenitori continuano a resistere bene. L'ipotesi disastro non è ancora scampata ma forse si può iniziare ad essere un pò più ottimisti.
||||||||||||

geronimo2

Citazione di: Barone il 19 Marzo 2011, 11:07:56
Hanno riattivato la rete elettrica di 4 reattori, entro domani verranno riattivati anche i due restanti e i contenitori continuano a resistere bene. L'ipotesi disastro non è ancora scampata ma forse si può iniziare ad essere un pò più ottimisti.

Forza jappi!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Forza che siete gente TOSTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fordista dal 1985.

Barone

||||||||||||

sicur1

Citazione di: Abega il 19 Marzo 2011, 17:33:45
Secondo gli esperti, Roma è più radioattiva di Tokyo. Per forza, è piena di curie.

(da spinoza.it)
-


;D ;D ;D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ziomax


:o  :o ancora....parliamo di nucleare   >:(  >:(
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomax il 21 Marzo 2011, 10:02:02

:o  :o ancora....parliamo di nucleare   >:(  >:(
zio max


Ciao zio ti rispondo a picche....

.....   

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: ziomax il 21 Marzo 2011, 10:02:02

:o  :o ancora....parliamo di nucleare   >:(  >:(
zio max


a me questo Grillo me piace assai!!!

A grillo candidatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti voto!

🡱 🡳