Nuova Ford Mondeo

Aperto da MegaFord1993, 06 Febbraio 2015, 22:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

La Mondeo ormai è approdata nelle concessionarie e sono curioso di vedere in circolazione qualche esemplare nuovo di zecca. Chi la comprerà o chi comunque ne vuole parlare per dire cosa ne pensa, potrebbe farlo qui  :)
Questi è lo spot che molto probabilmente andrà in onda in TV a breve:

https://www.youtube.com/watch?v=6Z72bXs6giI&list=WL&index=5
Dario


Gianluca gianlu.m90

Io ne ho vista una berlina mera metallizzata l'altro ieri nel parcheggio dell auchan della mia città. Targata EX.. probabilmente appena ritirata perchè era pulita nonostante la pioggia.
Bella. Bella davvero.

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

luckya

In pratica allunga, accorcia e sposta il fascio luminoso a secondo dello sterzo e della velocità.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

A quanto pare sì, con l' aggiunta del fatto che l' illuminazione sia (credo) interamente a Led. Visto il segmento in cui è, è giusto che ci sia questa cosa, perlomeno per non restare indietro rispetto alle rivali.
Dario


macteo

non l'ho ancora vista dal vero ma dalle foto sembra davvero bella (specialmente la sw).
@Gianluca gianlu.m90 è un caso raro che tu l'abbia già vista in circolazione perchè non è ancora stata presentata ufficialmente negli autosaloni. Forse è qualche dipendente Ford.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Nella mia concessionaria Ford di fiducia  una è già in vendita:

Dario


macteo

bella, la trovo molto equilibrata stilisticamente.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Sì effettivamente è bella e proporzionata

cla76

   la mia gasatina..

MegaFord1993

I fari posteriori ho notato che sono simili a quelli del vecchio modello, nella forma soprattutto. Per il resto invece è completamente diversa
Dario


Gianluca gianlu.m90

@macteo francamente non ho idea!
Stavo uscendo dall ipermercato e mi è passata davanti.. ma non mi pare avesse nessun adesivo della concessionaria.
Ma pioveva di brutto quindi, magari lo aveva e non l ho notato.

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Mystral

Ragazzi l'ho vista pure io ieri e mi sono fatto fare un preventivo, ma secondo me è troppo caro il prezzo. Secondo voi???


Si è scordato di mettere il Parlk Assist. In realtà lo doveva mettere perché sostiene che senza non avrei sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Noto anche che se configuro l'auto sul sito Ford e confronto i pacchetti opzionali in concessionaria, sembra che non coincidano. Dunque si rischia di chiedere dei pacchetti che poi non corrispondono a quelli che uno si sceglie dal sito Ford. Anche perché non mi sembra che i venditori te li spieghino proprio bene.

Pasquale S

bella veramente bella
gli interni sono spettacolari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MegaFord1993

Mystral secondo me il prezzo finale di poco meno di 30.000€ ci sta, considerando che la dotazione di serie e quella optional è davvero completa
Dario


Mystral

Un po' mi viene pesante come cifra, vorrei riuscire a scendere di prezzo. Considera anche che l'unica cosa che hanno applicato è uno sconto del 20% sul prezzo di listino riservato agli Agenti di Commercio.
Quando vi ho fatto vedere il prevenivo della Kuga c'erano degli optional in regalo. Qui gli optional sono tutti a pagamento. Non ti scontano quasi nulla.
Proverò a farmi fare altri preventivi da altre concessionarie.

ernesto

sicuramente sentire "+ canzoni" ti da agio alla scelta, considera che probabilmente kuga ha molti optional non a pagamento in quanto è già sul mercato da tempo ed ha bisogno di qualche spintarella, mentre la mondeo è appena uscita.................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Esatto. Difficile che su un auto appena uscita facciano sconti..
Quando nel 2009 andai a vedere la fiesta appena uscita (ne ero follemente innamorato) mi venì quasi 20 mila euro il preventivo (3 porte, 1.4 tdci titanium con vari optional) con i soli 2 mila euro di sconto rottamazione. Addirittura il premium sound system (radio cd/usb, comandi al volante e 6 casse) era obbligatorio ma a pagamento, 800 euro.
20.000 euro di fiesta e 30.000 di mondeo.. diciamo che la seconda come prezzo è più sensata

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Ma tra nuova Mondeo e nuova Passat?
Una bella lotta.
Arteon Shooting Brake R



fabio1983

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Febbraio 2015, 13:43:43
Ma tra nuova Mondeo e nuova Passat?
Una bella lotta.
Mondeo... la passat mi sembra nata vecchia...(opinione personale)
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Vadocomeundiavolo

Qui è pieno,ne vedo tantissime e vicino alla vecchia è un altra cosa.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Davvero una bella lotta Vado. Quando all' inizio vidi le foto della Nuova Passat non mi diceva nulla. Però più la guardo e più mi piace: di solito non approvo molto lo stile "semplice" della Volkswagen, ma la Passat secondo me veste benissimo questa filosofia di design. Mi piace soprattutto la berlina, con quella coda tipica delle due volumi; sembra ancora più grossa di quello che è e il 2.0 biturbo deve essere davvero una chicca. La Mondeo invece verrà proposta in Italia quasi sicuramente con la sola carrozzeria due volumi e mezzo (oltre alla station ovviamente); in pratica una due volumi a coda corta.
Dario


Mystral

Infatti il problema è che è appena uscita, dunque non ti scontano nulla.
Proverò ugualmente a verificare che scontistica possono fare altre concessionarie.

Gianluca gianlu.m90

Rispetto alla nuova passat preferisco la nuova mondeo.
Ha una linea filante e moderna, molto americana anche dentro (è identica alla Fusion americana), la passat per quanto sia più bella della precedente la vedo troppo "fredda".. ma è un gusto personale

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

tomcat14

io ho una mondeo 163cv auto presa usata, alla moglie ho preso un passat 140cv manuale,come differenza tra le 2 a mio avviso la mondeo come linea è più sportiva e l'abitacolo interno ti trasmette a colpo d'occhio una sensazione più moderna,guidandole entrambe come tipologia di giuda sono molto simili,il passat un pò piu rigido come taratura di sospensioni la mondeo un pelo meno,tuttavia il passat a bordo ti trasmette una sensazione di catergoria superiore in tutto.(ovviamente il passat costa anche di più)
come consumi siamo lì tenendo conto che la mia ha 23cv in più e l'automatico.

dadogrifo

La nuova Mondeo: veramente bella, tanto di cappello ai designer fordisti che stavolta si sono superati. Un'ammiraglia non mastodontica dalla linea armoniosa e sportiva. Il VW Passat è un'altra gran bella macchina anche se a mio avviso è esteticamente un gradino sotto la Mondeo; tipica tradizione tedesca, linea più seria e ed essenziale, forse più adatta ad un utenza prettamente adulta. :icon_smile:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

MegaFord1993

Ho trovato finalmente uno dei primissimi confronti (è in inglese) della Mondeo con la rivale di sempre, la Passat.
Riducendo il tutto in semplici parole, il confronto si conclude sostanzialmente in parità: la Passat vince in capacità del bagagliaio e finiture o meglio la percezione di qualità. La Mondeo vince in abitabilità interna e soprattutto in handling e coinvolgimento alla guida.
Rimangono comunque entrambe tra le migliori in assoluto (se non le migliori) del segmento, come equilibrio generale tra comfort, dinamicità, spazio e qualità.
Come al solito, una battaglia all' ultimo sangue, come lo è sempre stata tra questi due modelli.

https://www.youtube.com/watch?v=QRYxdt_015w&index=4&list=WL

Non so se è l' effetto del video, ma.....ammazza se son grosse! Larghe soprattutto!  :icon_eek:
Dario


Vadocomeundiavolo

Non è cambiato nulla ,dal confronto con i vecchi modelli.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Sono andato da un'altro venditore della stessa catena Ford e aggiungendo il Park Assist mi ha fatto 30320.
Poi ho chiamato un'altra concessionaria a cui ho inviato il mio preventivo e mi hanno fatto 29800 con la stessa configurazione.
Adesso mi faccio un giro di telefonate a varie concessionarie e vediamo fino a quanto riescono a scendere.

macteo

considera che essendo appena uscita non ci sarà molto margine per lo sconto. Se hai pazienza di aspettare qualche mese inizieranno ad esserci un po' di vetture pronta consegna a prezzi scontati.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

bella la nuova mondeo...ne ho viste un paio in giro (station) e mi è piaciuta molto,
certo che tra passat e mondeo sceglierei come qualità complessiva la passat....ovvio che bisognerebbe vedere anche la differenza di prezzo, altrimentio mi "accontenterei" anche della mondeo! ;-)

Mystral

Accontentarsi? Io reputo la Mondeo qnche meglio della Passat al momento

pupi73

@Mystral infatti se noti ho messo la parole accontenterei tra virgolette! ;-)

Vadocomeundiavolo

Vorrei vedere da vicino la nuova mondeo,per valutare la qualità.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳