Che gli uomini "spalino". Che donne, vecchi, bambini "non escano di casa.

Aperto da itat, 05 Febbraio 2012, 08:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Inizia con queste parole l'articolo su Repubblica, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, di fronte all'emergenza ha avuto un comportamento a dir poco irresponsabile e mostra tutta la sua inadeguatezza di fronte all'evento che ha colpito la capitale.
Passando alla seconda parte dell'articolo, emerge il lato peggiore della persona, che nonostante vi siano testimonianze e registrazioni dell'incontro avuto con il responsabile della protezione civile Gabrielli, tenta di salvare la sua posizione, incolpando la protezione civile di avergli fornito dati non corrispondenti alla realtà.


http://www.repubblica.it/cronaca/2012/02/05/news/il_piano_antineve_c_non_mi_serve_nulla_e_il_sindaco_disse_no_alla_protezione_civile-29360446/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

oᄊム尺

E' la solita maniera all'italiana di gestire le cose....non si risolvono i problemi ma si cerca a chi scaricare la colpa!

Funaio

Tutte le volte che succede qualche cosa di fuori dal comune,si vede quanto siamo impreparati e non parlo solo do Roma é in generale,e cosa facciamo incolpiamo gli altri viva l'Italia.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

itat

Sentendolo ieri in qualche telegiornale lo avevo preso anche sul serio.

Quando gli hanno detto che erano necessarie le catene per affrontare l'emergenza neve, forse pensava a queste
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Semplice. oggi e' andazzo comune scaricare le proprie colpe e incompetenze sugli altri, abbiamo fatto il callo anche se non ci si abitua del tutto mai.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: itat il 05 Febbraio 2012, 08:42:06
Inizia con queste parole l'articolo su Repubblica, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, di fronte all’emergenza ha avuto un comportamento a dir poco irresponsabile e mostra tutta la sua inadeguatezza di fronte all’evento che ha colpito la capitale.

Io non sono nessuno per giudicare le guerre tra istituzioni a scapito dei cittadini, però è accaduta una cosa mooooolto strana.

Se non ve lo ricordate (ovviamente) andate a ricercare gli articoli dello scorso inverno dove alcune persone furono bloccate dal ghiaccio sulla Salaria, da passo corese in poi.

Ebbene sono almeno due settimane che vedo i sacchetti di sale a bordo strada sulla salaria e sulla diramazione Roma Nord.

Infatti sono state strade dove non ci sono stati grossissimo problemi. Grazie ad ADR e Ciampino, ho dovuto percorrere quelle strade alle 2 di notte, con le catene. Certo, la neve c'era ma sono arrivato a casa senza grossi problemi.

Sulla Cassia, invece, i problemi sono iniziati fin dal primo pomeriggio di venerdì, tant'è che il GRA era chiuso a quell'altezza.

Io non sono nessuno per giudicare, ma questa nazione sembra una fabbrica di problemi da risolvere la volta dopo piuttosto che una nazione moderna ed organizzata.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

itat

Citazione di: luckya il 05 Febbraio 2012, 22:06:58


Io non sono nessuno per giudicare, ma questa nazione sembra una fabbrica di problemi da risolvere la volta dopo piuttosto che una nazione moderna ed organizzata.
:)
In effetti siamo una nazione perennemente in emergenza, un altro grande problema e che non si impara niente degli errori commessi nel passato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gelo a Roma, il governo scarica Alemanno
"Era stato allertato, non ha chiesto aiuto"

"Piena fiducia nel capo della Protezione civile, non è stato lui a sbagliare". Il fallimento del piano: i 250 spazzaneve previsti sono rimasti sulla carta. Il sale è stato gettato in strada mentre pioveva: quando è caduta la neve era finito ..............
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/02/06/news/neve_alemanno_governo-29407563/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

pupi73

Non voglio difendere nessuno, cerco di riportare in maniera assolutamente analitica alcune situazioni/commenti che ho sentito in questi giorni:
1- Venerdì mattina (a Roma ha inizato a nevicare a metà mattinata): Alemanno è un c*****ne perchè ha dovuto creare tutto questo allarmismo chiudendo le lezioni a scuola
2 - Venerdì pomeriggio: Alemanno è  un c*****ne perchè avrebbe dovuto chiudere del tutto le scuole
3 - Sabato: Alemanno avrebbe dovuto sapere quanta neve sarebbe caduta e si sarebbe dovuto attrezzare
4 - Sabato: Alemanno non poteva sapere quanta neve sarebbe caduta e non si è potuto attrezzare in tempo
5 - Domenica: Alemanno ha chiesto a noi cittadini di spalare la neve, ma scherziamo???
6 - Domenica: Roma si deve dotre di spazza neve o avrebbe potuto chiedere aiuto ai paesi limitrofi
7 - Domenica: Ma non c'era un autobus con le catene
8 - Lunedì: Ma che differenza fa se sono caduti 10cm o 40cm????

Ora dico la mia:
Roma vede la neve ogni 30anni, non è certamente preparata a fronteggiarla, così tanta poi!?!?!? Alemanno, se gli vogliamo credere, ha ricevuto delle indicazioni che sono sottostimate...e si è comportato di conseguenza. Mettere le catene ad un autobus non è come mettere le catene ad una macchina. Se si fosse mosso di anticipo, mi chiedo, ma con le catene e senza neve avrebbero potuto circolare ugualmente? O avrebbero distrutto gli ammortizzatori degli autobus e la gia tanta martoriata asfalto romana? E quindi ci saremmo trovati con autobus fermi causa catene montate inutilmente? Tutta Italia, anche quei paesi abituati ad 1mt di neve, per il fatto che ne è caduta il doppio sono in crisi! Mi chiedo:ma perchè se io faccio una cosa su indicazione tua la colpa è mia e non di chi mi ha dato l'indicazione sbagliata? Visto che ognuo ha i propri compiti? Io mi inc***o molto di più quando vedo una situazione come quella dell'alluvvione di qualche mese fa (sempre a roma) che allagò una città, perchè oltre al fatto che cade tanta pioggia, manca la manutenzione ORDINARIA ovvero pulizia di strade da foglie e pini che hanno intasato i tombini che non hano potuto smaltire l'acqua..e questa cosa succede anche quando cade moooolto meno di acqua!
Sicuramente si tratta di una situazione di emergenza non facilmene programmabile dove le colpe sono un pò di tutti ma dove secondo me in qualsiasi maniera ci si fosse comportati si avrebbe avuto da ridire.....ma i problemi derivanti da una nevicata ogni 30 anni mi fa incazzare meno di strade che sono colabrodo, scritte sui muri manco fosse una periferia del terzo mondo, allagamenti per un pò di pioggia a causa di quello che dicevo prima, delinquenza ecc......

Claudio M

Perdonatemi, io sono profondamente ignorante in materia e lungi da me di difendere Alemanno.

Quello di Roma (e tutta l'Italia) e' stato un avento straordinario al pari di un terremoto, quindi non propriamente aspettato, ma ammettiamo che fosse previsto, cosa si sarebbe potuto fare di concreto? L'Italia non e' un paese come gli stati nordici, dove eventi del genere sono all'ordine del giorno e quindi, avere un mini spalaneve nel garage, possibilita' per gli enti e i privati di cambiare le gomme dei mezzi in 5 minuti, avere i cavi elettrici aerei riscaldati o cose del genere sono normalissimi.
Concludendo credo che tutto questo polverone sia stato del tutto inutile e a uso e consumo dei media, e infatti il risultato c'e' stato.

Credo che in questi eventi di giorni freddi, l'unica cosa che si possa E SI DEVE FARE e' creare rifugi per i poveri senzatetto.....
.....tutto il resto e' noia.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneQuello di Roma (e tutta l'Italia) e' stato un avento straordinario al pari di un terremoto, quindi non propriamente aspettato, ma ammettiamo che fosse previsto, cosa si sarebbe potuto fare di concreto?

parti sempre dal presupposto che tutti hanno sottostimato le previsioni...
l'anno scorso anch'io non credetti alle previsioni e per fortuna fui avvertito in tempo e feci ritorno a casa con lo scooter sotto un abbondante nevicata...
quest'anno invece ho dato retta alle previsioni e venerdi me ne sono rimasto a casa...e ho fatto bene.
ora...facile salire sul carro dei vincitori e dire . io l'avevo detto...
poi non dimentichiamo che stiamo parlando di una città come roma che stima 3.8 milioni di abitanti più tutti i pendolari...siamo a 5 milioni...che ha mille e più situazioni complicate...
fate la conta di chi ha le catene o le gomme termiche ( nemmeno l'1% )
ma come si fà a pretendere che in un evento simile vada tutto liscio come l'olio e trovi tutta la gente preparata...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 06 Febbraio 2012, 11:55:04
parti sempre dal presupposto che tutti hanno sottostimato le previsioni...
l'anno scorso anch'io non credetti alle previsioni e per fortuna fui avvertito in tempo e feci ritorno a casa con lo scooter sotto un abbondante nevicata...
quest'anno invece ho dato retta alle previsioni e venerdi me ne sono rimasto a casa...e ho fatto bene.
ora...facile salire sul carro dei vincitori e dire . io l'avevo detto...
poi non dimentichiamo che stiamo parlando di una città come roma che stima 3.8 milioni di abitanti più tutti i pendolari...siamo a 5 milioni...che ha mille e più situazioni complicate...
fate la conta di chi ha le catene o le gomme termiche ( nemmeno l'1% )
ma come si fà a pretendere che in un evento simile vada tutto liscio come l'olio e trovi tutta la gente preparata...

La tua risposta ... diciamo leggermente sarcastica nei miei riguardi, in effetti, ricalca il mio esatto pensiero che forse non hai compreso?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

no,no...tutto compreso...e nessun sarcasmo...solo che forse per chi non conosce roma è difficile comprendere e capire le problematiche di una città così vasta,come mi sono sempre arrabbiato per i cortei le alluvioni e altro.
ripeto:difficile far fronte a questi eventi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 06 Febbraio 2012, 12:12:38
no,no...tutto compreso...e nessun sarcasmo...solo che forse per chi non conosce roma è difficile comprendere e capire le problematiche di una città così vasta,come mi sono sempre arrabbiato per i cortei le alluvioni e altro.
ripeto:difficile far fronte a questi eventi...

Ed e' proprio esattamente, precisamente, sempremente e qualunquemente quello che ho detto IO.

Fordista dal 1985.

itat

Nel paese in cui ogni evento si trasforma in emergenza, non c'è da stupirsi per quello che è successo.
E' chiaro che una città come Roma, non abbia a disposizione le attrezzature di Torino o Milano e non potevano  fare molto di fronte a questa nevicata, ma quel poco che avevano la possibilità di fare non è stato eseguito in maniera ottimale, a cominciare da una non corretta valutazione del rischio


Ahhhhh se alemanno avesse consultato queste previsioni.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M


Fordista dal 1985.

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ICEMAN

per la cronaca...
alcuni miei colleghi di anagni ancora sono bloccati in casa sotto 80 cm di neve senza corrente...e speriamo non nevichi più...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Io ho la nonna di Frosinone... Fortuna che in questo periodo ècqui al nord dove abbiamo sempre il bel tempo :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


itat

Ero indeciso se postarla qui o su "Tanto per ridere"

ALEMANNO/«Neve a Roma? Una strategia nordista contro le Olimpiadi»

<Mettere in cattiva luce la nostra città -ha ribadito Alemanno- nel momento in cui la capitale si appresta a candidarsi per i grandi eventi, proprio quando il premier Monti si appresta a decidere sulle Olimpiadi. Lo ripeto, non vorrei ci fosse l'ennesimo tentativo di infangare Roma, di dire che la città non è in grado di autogestirsi.>

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=45229&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 08 Febbraio 2012, 14:21:31
Ero indeciso se postarla qui o su "Tanto per ridere"

ALEMANNO/«Neve a Roma? Una strategia nordista contro le Olimpiadi»

<Mettere in cattiva luce la nostra città -ha ribadito Alemanno- nel momento in cui la capitale si appresta a candidarsi per i grandi eventi, proprio quando il premier Monti si appresta a decidere sulle Olimpiadi. Lo ripeto, non vorrei ci fosse l'ennesimo tentativo di infangare Roma, di dire che la città non è in grado di autogestirsi.>

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=45229&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=

In tanto per ridere.

Fordista dal 1985.

macteo

forse dovremmo creare anche una sezione "tanto per piangere" :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


itat

Citazione di: macteo il 08 Febbraio 2012, 16:05:30
forse dovremmo creare anche una sezione "tanto per piangere" :D
Buona questa   ;)
Vedrai che non ci manca molto.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

anzi la dicitura esatta sarebbe "non ci resta che piangere"... solo che il 90% dei topic sarebbero da aprire li ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳