Breaking News: è morto Andreotti

Aperto da Naomo, 06 Maggio 2013, 13:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naomo

suca

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



marcovola

Ops.... credendo inutile aprire un tread ho risposto da un'altra parte.... comunque confermo qui quanto asserito nel 3D
http://www.idaf.it/index.php?topic=29647.msg429260;topicseen#new
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

che dire, ci mancherà
è dal 45  che è presente in politica, 7 volte premier,circa 20 volte ministro
peccato che si è portato con se un bel po di misteri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

brinde

sono sempre i migliori che se ne vanno, a no scusa,  si parla di Andreotti
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Non faranno i funerali di Stato..... si vede che lo schifano pure loro!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Anche un mio lontano cugino mori anni fa .. quindi??

Fordista dal 1985.

spostman

io per sicurezza aspetterei tre giorni prima di dire che è morto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/UYhcFeSw7xb-KoBl

Ci sono un paio di personaggi fantastici, tipo il "sosia" di Andretti, futuro politico, ed il tizio al minuto 4:40

Da guardare assolutamente!!!

marcovola

Citazione di: focus style il 07 Maggio 2013, 11:59:10
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/UYhcFeSw7xb-KoBl

Ci sono un paio di personaggi fantastici, tipo il "sosia" di Andretti, futuro politico, ed il tizio al minuto 4:40

Da guardare assolutamente!!!

I Napoletani.... un punto di vista imprescindibile nel panorama Italiano, mi sono scompisciato!!!
;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Questa invece è un tantino bastardella però carina:

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ROPER

Sarò di cattivo gusto ....non lo sò, ma posso dire la mia  ??? ??? ???
Una pensione d'oro in meno da pagare  :P :P
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

linus16

chi se ne frega  ;D ;D mi interessa di più quello che salterà fuori dai suoi calzini  8)

focus style

Citazione di: linus16 il 07 Maggio 2013, 18:17:22
chi se ne frega  ;D ;D mi interessa di più quello che salterà fuori dai suoi calzini  8)
e ce lo fanno sapere a noi...

marcovola

Citazione di: focus style il 07 Maggio 2013, 20:09:08
e ce lo fanno sapere a noi...
Focus stasera ho pensato a te ( non pensare male :)) su striscia è andato un servizio di un medico napoletano che fumava davanti ai pazienti e non ho potuto fare a meno di chiedermi se non fossi stato tu quel medico, so che non sei tu ma volevo comunque segnalarti il servizio :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Azz, me lo sono perso. Me lo rivedrò domani. Ero impegnato a vedere la puntata di ieri sera di "Made in Sud" visto che ero tra il pubblico.
Facciamo un gioco. Vediamo chi individua focus style e "signora".
Comunque, per chiudere il mio OT ed andare nel tuo, dico che non mi meraviglio. Ce ne sono tanti,  purtroppo. Ma non sai, a volte, quanta voglia di accenderti una siga, soprattutto nei giorni di ambulatorio che non finiscono mai...

Chiusi gli OT

Claudio M

È morto Giulio Andreotti.
Il feretro partirà dalla Stazione di Bologna a bordo di un treno Italicus, destinazione Milano - Piazza Fontana.
Ritornerà nel pomeriggio verso Bologna dove a bordo di un DC9 dell'ITAVIA raggiungerà Palermo.
Da lì partirà da via D'Amelio ed entrando al casello di Capaci rientrerà a Roma passando per via Caetani.

Fordista dal 1985.

itat

Se l'è andata a cercare

Mentre il consiglio regionale della Lombardia rendeva omaggio al fantasma di Andreotti, il capo dell'opposizione Umberto Ambrosoli è uscito dall'aula. Suo padre, l'avvocato Giorgio, fu ammazzato sotto casa in una notte di luglio per ordine del banchiere andreottiano Sindona: aveva scoperto che costui era un riciclatore di denaro mafioso. Trent'anni dopo Andreotti commentò l'assassinio di Ambrosoli con queste parole: «Se l'è andata a cercare». 

Il perdono è una cosa seria. E' fatto della stessa sostanza del dolore e si nutre di accettazione e di memoria, non di ipocrisie e rimozioni forzate. La morte livella, ma non cancella. Con buona pace del quotidiano dei vescovi che ieri titolava: «Ora Andreotti è solo luce». Per usare una parola alla moda, Andreotti era divisivo. Lo era da vivo e lo rimane da morto. Purtroppo anche Ambrosoli. Perché esistono due Italie, da sempre. E non è che una sia «buona» e l'altra «cattiva», una di destra e l'altra di sinistra (Giorgio Ambrosoli era un liberale monarchico). Semplicemente c'è un'Italia cinica e accomodante - più che immorale, amorale - che non vuole cambiare il mondo ma usarlo. E un'altra Italia giusta e severa - più che moralista, morale - che cerca di non lasciarsi cambiare e usare dal mondo. Due Italie destinate a non comprendersi mai. Un'esponente lombarda del partito di Berlusconi ha detto che il figlio di Ambrosoli ha mancato di rispetto al morto. Non ricorda, o forse non sa, che anche Andreotti aveva mancato di rispetto a un morto. Quell'uscita dall'aula se l'è andata a cercare.
http://www.lastampa.it/2013/05/08/cultura/opinioni/buongiorno/se-l-e-andata-a-cercare-kwm1qGHDGfjd2Y6civvOuO/pagina.html
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Datarexcd

Citazione di: itat il 09 Maggio 2013, 06:05:51
Se l'è andata a cercare

Semplicemente c'è un'Italia cinica e accomodante - più che immorale, amorale - che non vuole cambiare il mondo ma usarlo. E un'altra Italia giusta e severa - più che moralista, morale - che cerca di non lasciarsi cambiare e usare dal mondo. Due Italie destinate a non comprendersi mai.

E come darti torto? Mi trovi pienamente d'accordo.

marcovola

Citazione di: itat il 09 Maggio 2013, 06:05:51
Se l'è andata a cercare

Mentre il consiglio regionale della Lombardia rendeva omaggio al fantasma di Andreotti, il capo dell'opposizione Umberto Ambrosoli è uscito dall'aula. Suo padre, l'avvocato Giorgio, fu ammazzato sotto casa in una notte di luglio per ordine del banchiere andreottiano Sindona: aveva scoperto che costui era un riciclatore di denaro mafioso. Trent'anni dopo Andreotti commentò l'assassinio di Ambrosoli con queste parole: «Se l'è andata a cercare». 

Il perdono è una cosa seria. E' fatto della stessa sostanza del dolore e si nutre di accettazione e di memoria, non di ipocrisie e rimozioni forzate. La morte livella, ma non cancella. Con buona pace del quotidiano dei vescovi che ieri titolava: «Ora Andreotti è solo luce». Per usare una parola alla moda, Andreotti era divisivo. Lo era da vivo e lo rimane da morto. Purtroppo anche Ambrosoli. Perché esistono due Italie, da sempre. E non è che una sia «buona» e l'altra «cattiva», una di destra e l'altra di sinistra (Giorgio Ambrosoli era un liberale monarchico). Semplicemente c'è un'Italia cinica e accomodante - più che immorale, amorale - che non vuole cambiare il mondo ma usarlo. E un'altra Italia giusta e severa - più che moralista, morale - che cerca di non lasciarsi cambiare e usare dal mondo. Due Italie destinate a non comprendersi mai. Un'esponente lombarda del partito di Berlusconi ha detto che il figlio di Ambrosoli ha mancato di rispetto al morto. Non ricorda, o forse non sa, che anche Andreotti aveva mancato di rispetto a un morto. Quell'uscita dall'aula se l'è andata a cercare.
http://www.lastampa.it/2013/05/08/cultura/opinioni/buongiorno/se-l-e-andata-a-cercare-kwm1qGHDGfjd2Y6civvOuO/pagina.html

E' una vita che a parole mie cerco di spiegare questo concetto semplice ma fondamentale e il sapere che alcuni pensano che queste due anime non si incontreranno mai mi fa cadere le braccia  :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: Aliseo il 08 Maggio 2013, 22:23:06
È morto Giulio Andreotti.
Il feretro partirà dalla Stazione di Bologna a bordo di un treno Italicus, destinazione Milano - Piazza Fontana.
Ritornerà nel pomeriggio verso Bologna dove a bordo di un DC9 dell'ITAVIA raggiungerà Palermo.
Da lì partirà da via D'Amelio ed entrando al casello di Capaci rientrerà a Roma passando per via Caetani.


Credo di aver intravisto un concetto mascherato da ironia.
Vediamo se è uguale a quello che penso io.

Morto Andreotti non ci saranno più segreti di stato.
Morto Andreotti non ci saranno più accordi mafia-stato.

oppure

Incarcerato Berlusconi nessuno avrà più il conflitto di interessi.
Incarcerato Berlusconi voteranno tutti a sinistra.
Incarcerato Berlusconi la stampa diventerà libera.

Secondo te sono slogan privi di fondamento?
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71

Citazione di: luckya il 09 Maggio 2013, 14:51:13
Credo di aver intravisto un concetto mascherato da ironia.
Vediamo se è uguale a quello che penso io.

Morto Andreotti non ci saranno più segreti di stato.
Morto Andreotti non ci saranno più accordi mafia-stato.

oppure

Incarcerato Berlusconi nessuno avrà più il conflitto di interessi.
Incarcerato Berlusconi voteranno tutti a sinistra.
Incarcerato Berlusconi la stampa diventerà libera.

Secondo te sono slogan privi di fondamento?
:)
Morto Andreotti i segreti di Stato rimarranno tali...

🡱 🡳