... e voi come vi sareste comportati??

Aperto da ALESSIO one1, 02 Marzo 2015, 10:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

ieri verso le 17 ero alla stazione Termini con la mia famiglia, stavo aspettando il treno per tornare a casa...
ad un certo punto mi si avvicina un ragazzo sui 25 anni circa, aveva un trolley con se e mi chiede se potevo prestargli
il cellulare che doveva telefonare al padre, che mi avrebbe ridato i soldi della telefonata...
io la prima cosa che ho pensato, "questo mi vuole fare il tele"
e cosi' gli ho detto seccamente di no....  quando è andato via senza dire niente, poco dopo mi hanno
preso i rimorsi, e se magari si trovava in difficolta' sul serio?? in fondo a me cosa costava fargli fare una telefonata??
voi cosa avreste fatto al posto mio??
M. N. M. O.

ernesto

gli potevi far fare la chiamata in vivavoce con il tel nella tua mano, ma queste sono cose dette con il senno di poi, sicuramente al mondo d'oggi avrei avuto la stessa reazione, in quanto è una cosa che non t'aspetti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ALESSIO one1

esatto ernesto, anche io ho pensato la stessa cosa, ma li per li su due piedi,
la prima cosa che ho pensato è che mi voleva fregare, se ne sentono tante oggi come oggi
M. N. M. O.

ROPER

Vedi, purtroppo come vanno le cose oggi si fa fatica a dare fiducia al primo che ti chiede un favore, si ha sempre paura di essere raggirati. Io purtroppo avrei fatto sicuramente la stessa cosa, anche se vorrei che il comportamento delle persone sia sempre quello di darsi una mano e non di fregare il prossimo.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

una volta mi è accaduta una cosa opposta, il mio paese, in collina dista a circa4/5  km  da un'altro, ne stavo percorrendo la strada sotto un'acquazzone che non vi dico,  e a circa metà della strada, noto una donna sulla sessantina che sotto la pioggia forte, senza alcun riparo andava per la strada, mi sono fermato offrendole riparo ed un passaggio, la donna, spaventata, non ha accettato, ha preferito continuare a bagnarsi, questo una decina di anni or sono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ALESSIO one1

ahahahah, stessa identica cosa mi è successa a me.... una vecchietta del mio paese era in fermata
e data l'ora quasi tarda e il tempo che non prometteva bene, le offrii un passaggio, lei mi guarda con
aria quasi spaventata e rifiuta  :-\
M. N. M. O.

Andrea 69

#6
Alle volte dipende da chi hai di fronte.....a me è successo come a "ALESSIO one1". Mi si è avvicinta una vecchietta che aveva bisogno di chiamare una sua parente e lei si aveva dimenticata a casa il suo cell. Io senza pensarci le ho prestato il mio, ma se era un giovane probabilmente non lo avrei fatto.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

dadogrifo

nella stessa situazione io mi sarei comportato come @ALESSIO one1 ; poi possiamo aprire un dibattito senza fine per i MORALISTI. Di quresti tempi, in quel posto (stiamo parlando della Stazione Termini e chi ci è stato sa cosa significa) me ne frego e vado sul sicuro. I rimorsi li lascio agli altri.... ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

damaso

nessuno può dargli torto, soprattutto pr il posto dove ti trovavi. Badat ci sono anche zingari ben vestiti, insomma camuffati.

pupi73

@ALESSIO one1 Tranquillo mi sarei comportato nello stesso identico modo....al massimo gli avrei suggerito di andare al più vicino punto di polizia per chiedere aiuto!
E lo avrei fatto anche se mi fossi trovato in Prati (chi è di Roma capirà)

ICEMAN

Beh... Se avessi pensato che fuggire con un trolley è alquanto complicato...
Ma a mente fredda è facile....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

#11
L'ho fatto e lo rifarei. Capisco il rimorso ma meglio evitare. Sta certo che se serviva a te non credo che avresti trovato una persona che ti avrebbe prestato il telefono. Se la vogliamo dire tutta alla stazione è pieno di telefoni pubblici, se aveva realmente i soldi poteva comprare una scheda e fare la chiamata.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

chris76

Alessione, io non so se sarei  riuscito a dirgli di no.Comunque leggendo i miei colleghi  sopra e non conoscendo il luogo in cui ti trovati,allora direi al 50% che hai fatto bene.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Strap

io l' avrei fatto telefonare...tenendolo per il cravattino però :icon_cheesygrin:

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Bravo80

Citazione di: ALESSIO one1 il 02 Marzo 2015, 10:40:15ahahahah, stessa identica cosa mi è successa a me.... una vecchietta del mio paese era in fermata
e data l'ora quasi tarda e il tempo che non prometteva bene, le offrii un passaggio, lei mi guarda con aria quasi spaventata e rifiuta  :-\
non sa cosa si è persa povera vecchietta :)

Andrea 69

La morale è che nessuno si fida più di nessuno....Alle volte cerchi di far del bene (dando un passaggio alla vecchietta sotto la pioggia), e invece lei rifiuta, perchè purtroppo in Tv ha sentito cosa potrebbe succedere o già successo....Come darle torto ??
E, d'altra parte, quando hai bisogno tu, non ti calcola nessuno...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ALESSIO one1

M. N. M. O.

rocco80

Avrei fatto come te @ALESSIO one1 dormi sonni tranquilli  ;) poi eri con la famiglia in  caso ti avesse preso il cell ti lanciavi all inseguimento e mollavi la famiglia alla stazione termini? :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

damaso

Dai, acqua passata, non pensarci più.

Claudio M

Partendo dal presupposto che oggi nessuno e' senza cellulare (magari senza possibilita' di mangiare ma non senza cellulre) e senza credito specie in viaggio, partendo dal presupposto che oggi viviamo in un mondo di ladri, io avrei risposto negativamente,,,,, ma, al limite avrei detto si tieni il telefono, ti mantengo il trollei, oppure ti chiamo io tuo padre dammi il numero.

Fordista dal 1985.

funsmart

Hai fatto bene.Quasi certo un complice, appostato nelle vicinanze, una volta che gli passavi il tuo cellulare avrebbe fatto finta di scippaglierlo dalle mani dandosi alla fuga.E

pupi73

Citazione di: chris76 il 04 Marzo 2015, 18:00:13
Alessione, io non so se sarei  riuscito a dirgli di no.Comunque leggendo i miei colleghi  sopra e non conoscendo il luogo in cui ti trovati,allora direi al 50% che hai fatto bene.

mi sarei comportato nella stessa maniera a prescindere dal posto in cui mi trovavo...non solo alla stazione termini

🡱 🡳