S-max lavori in corso...

Aperto da Davmax, 10 Novembre 2008, 12:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzfocus

si sono andato sotto e ho smontato la plancia della focus....guardando qui:

http://www.idaf.it/index.php?mod=punbb

è uguale quindi se per la radio originale non ce..non credo ci voglio neanche per l'altra...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Davmax

Benissimo!!! :D

Postaci qualche foto, ciao! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

franzfocus

sii credo di fare la pazzia settiaman prossima...poi quando arriva posto passo passo tutto il montaggio...a presto
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Marco

C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Luke III

Citazione di: MarkRiguardo a questo tipo di autoradio cercando su ebay inglese ho trovato lo stesso modello però di colore scuro, forse più adatto al cruscotto della C-Max 2008.
Il link è questo:
http://cgi.ebay.co.uk/Car-DVD-Player-with-Bluetooth-and-GPS-for-Ford-Mondeo_W0QQitemZ280297419959QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_GPSSystems_GPSSystems?hash=item280297419959&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1299%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
Però il C-Max ha il foro per l'autoradio rettangolare non ovale...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

ha ragione LukeIII devi trovare quella per il foro rettangolare così eviti di inpazzire per trovare l'adattatore!!!

Marco

Si, ma dalla foto mi sembra che la forma della radio sia la stessa di quella che monta attualmente la C-Max, (la radio è di colore lucido, mentre la maschera è di colore opaco)

Facendo una ricerca su ebay.it ho trovato la risposta:

[img=PunBB bbcode test]http://www.digitaliapoint.com/ebay/MONDEO/sostituire.png[/img]

Vedi:
http://cgi.ebay.it/DGR-AUTORADIO-2DIN-LCD-NAVIGATORE-GPS-DVD-FORD-MONDEO_W0QQitemZ160285173473QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item160285173473&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309

Comunque è veramente una bomba di autoradio, è una fortuna aver trovato una radio che si integra come fosse di serie nei cruscotto della Ford (uno di quelli che con la radio di tipo universale perde un po in estetica), poi avendo il DVD se uno ci mette gli mp3 può farsi bastare un solo cd per un anno intero di musica.. gli manca solo che faccia il caffè ed è perfetta :)
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Davmax

Si Mark va benissimo puoi prenderla! Infatti ecco la radio montata:

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Davide finiscila di fare lo sborone con la radiona nuova dell'incorciatore :P :P
:lol: :lol: :lol: :lol:

Parete scherzi è troppo bella non finirò mai di dirlo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

:lol: :lol: :lol: ce l'ho iiiiooo la radio nuova! Te la faccio vedere iiiiiooo la radio montata! Iiiioooo..... Iiiioooo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

weeeee  dikkoneeeee  ma una cosa del genere si puo' installare nel mio doppio din  o e' solo prerogativa dell'incrociatore??
Ford Kuga St-line

legis

Forse è la saogma il problema!!!
Poichè quella di Davide è ovale !!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: fabiogalaxyweeeee  dikkoneeeee  ma una cosa del genere si puo' installare nel mio doppio din  o e' solo prerogativa dell'incrociatore??

La puoi mettere dove ti pare anche nella testiera del letto :D il problema è la cornice attorno che ovviamente trattandosi di un'auto deve combaciare alla perfezione!
Per il tuo monolocale devi prendere quella del link sotto che è identica alla mia ma con forma rettangolare.
http://www.esg1.co.uk/d785f-7-2-din-car-dvd-player-gps-bluetooth-for-ford-focus-p-256.html?osCsid=3viinta7gh7ncjctl0mc001psq6kuo2b
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marco

Altre foto su il contenuto del pacco le ho trovate su questo forum francese..

http://www.passion-focus.com/forums/viewtopic.php?p=577909

Il prezzo migliore per ora è quello del sito che ha segnalato Davide (http://www.esg1.co.uk) a £339.99.
Gli accessori invece mi sembra di capire che sono l'antenna supplementare per il segnale Tv, un ricevitore per il digitale terrestre, la telecamera a £25.99 e per ultimo non sono riuscito a capire se è incluso il Can-Bus.
Il tutto è meglio descritto su quest'altro sito http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~96~~datasetpointer~~~1~~LF6208F~.html
ma ad un prezzo decisamente più alto.

Se la riesco a trovare di colore scuro penso di ordinarla anch'io :D
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

FabioKuga

e' identico al mio cinesino.. (mio...  :rolleyes:) cambia solo la mascherina davanti
Ford Kuga St-line

Davmax

Nel pacco ci sono tutti i connettori compreso il modulo can-bus, il software e l'antenna per il GPS tutti gli altri accessori (decoder, camera, ecc..), sono extra.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marco

Ragazzi ne approfitto qui per farvi gli auguri a tutti voi e alle vostre famiglie. Grazi per i consigli che ci dispensate :)
Ci sentiamo nel 2009!
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Luke III

Citazione di: MarkSi, ma dalla foto mi sembra che la forma della radio sia la stessa di quella che monta attualmente la C-Max, (la radio è di colore lucido, mentre la maschera è di colore opaco)

La forma dell'autoradio è la stessa, però cambia il metodo di fissaggio che sul C-Max ha i fori per le 4 chiavette che ti permettono di staccare ed estrarre tutta l'autoradio senza smontare nessuna cornicetta, come succede invece con quella ovale. Io sinceramente un adattatatore per montare quella ovale, su una ford che ha il foro rettangolare ancora non l'ho visto, perchè cambia proprio il metodo di fissaggio.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

Citazione di: MarkSi, ma dalla foto mi sembra che la forma della radio sia la stessa di quella che monta attualmente la C-Max, (la radio è di colore lucido, mentre la maschera è di colore opaco)

Facendo una ricerca su ebay.it ho trovato la risposta:

[img=PunBB bbcode test]http://www.digitaliapoint.com/ebay/MONDEO/sostituire.png[/img]

Vedi:
http://cgi.ebay.it/DGR-AUTORADIO-2DIN-LCD-NAVIGATORE-GPS-DVD-FORD-MONDEO_W0QQitemZ160285173473QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item160285173473&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309

Comunque è veramente una bomba di autoradio, è una fortuna aver trovato una radio che si integra come fosse di serie nei cruscotto della Ford (uno di quelli che con la radio di tipo universale perde un po in estetica), poi avendo il DVD se uno ci mette gli mp3 può farsi bastare un solo cd per un anno intero di musica.. gli manca solo che faccia il caffè ed è perfetta :)
be se tu hai quell'autoraduio allora si pensavo avessi la cd6000 sorry ho toppato! comunque bell'acquisto d'avvero complimenti e auguroni anche a te!

Davmax

CitazioneIo sinceramente un adattatatore per montare quella ovale, su una ford che ha il foro rettangolare ancora non l'ho visto

Esiste e lo puoi vedere su diverse Ford il problema è che sembra non essere ancora in vendita.
Ecco lo vedi in foto...

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marco

Non ho mai avuto ancora il piacere di smontare l'autoradio che ho (quella della foto che ho postato) e non vorrei sbagliarmi, ma non è possibile smontare la machera di questa autoradio e metterla in quella nuova?
La stessa domanda potrebbe essere fatta agli utenti che su ebay l'hanno acquistata per sapere come hanno fatto a risolvere questo problema.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Davmax

Si è possibilissimo in quanto la mascherina di adattamento è avvitata sui 4 angoli della radio, il problema è che non si trova in commercio e secondo me lo fanno volontariamente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marco

Potrebbe essere un problema per chi ne è sprovvisto o per chi come me vorrebbe poi rivendere la radio di serie. Penso che ancora sia troppo presto trovare certi pezzi allo sfasciacarrozze. Comunque con quanto la fanno pagare la radio (650 euri) certi pezzi devono renderli disponibili. Ma secondo voi il modulo blutoot e il viva voce fanno parte della radio o sono dispositivi separati? Perchè con la nuova radio diverrebberò inutili.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Davmax

Non fanno niente per facilitarci anzi se possono ci mettono sempre i bastoni tra le ruote, vedremo... forse tra un po' qualche ditta metterà in commercio tale mascherina.

Il modulo blututututù :P è uno scatolino nero montato separatamente affianco al volante.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

X Dikko

mi spieghi la funzione dual zone sulla tua radiolina :lol:
nel senso....  mentre usi il navigatore senti la radio in contemporanea o no?
e viceversa...   mentre ascolti la radio s'intromette il navigatore per avvisarti del tragitto ? se si come l'hai imposta?
tnks :P
Ford Kuga St-line

Davmax

Si, esatto Fabio mentre navigo col Tomtom a vele spiegate :P ascolto la radio, oppure il CD, oppure la musica dalla micro SD card; la voce guida del navi (ho messo quella del Marco Ranzani di Cantù :lol: ), interviene sulla musica.

La funzione "dual zone" si attiva come segue: mettiti sulla schermata della radio poi dal telecomando o dalla radiolina schiacci e tieni premuto per un paio di secondi il tasto "NAVI", ti appare sullo schermo la scritta "dual" o "normal" tu selezioni "dual" toccando la scritta e automaticamente ti appare la schermata di navigazione con il sottofondo della radio, sulla mia funziona così dovrebbe essere la stessa cosa anche per te.

In pratica con la funzione "dual" attivata prima selezioni la fonte del sottofondo cioè la radio, il CD o la schedina poi schiacci il tasto navi.

Fammi sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

grazie Davide!!!
Provero' stasera....
anche perche io nella radiolina :lol: non ho nessun tasto da premere escluso il display touchscreen.... con le opzioni di scelta.....
sperem bene... ;)
Ford Kuga St-line

Davmax

Se non hai tasti da premere usa il telecomando, oppure leggi le istruzioni, io non lo faccio mai ma questa volta sono state utili perchè da solo difficilmente ci sarei arrivato... ;) BELANDI!!! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

istruzioni?
4 paginette in inglese?
mmmmm   le istruzioni dei giochi del kinder sorpresa sono piu' complete :mad:
Ford Kuga St-line

FabioKuga

altra cosina........
il mio non ha l'rds......
chissa se con qualche funzione riesco ad attivarlo....
dikkooooooooooooooooooooo   che mi dici??? :D :P :D :P
Ford Kuga St-line

Davmax

Citazioneleggo solo ora..  scusami...  
allora..  se tolgo la chiave del quadro la radio si spegne... ma nel momento che l'accendo...  (dal telecomando o sfiorando il display per circa 3 secondi) ritorna esattamente dove l'avevo lasciata prima di spegnerala...  quindi in questo caso  nella videata del navigatore......

Si, giusto hai ragione ;) anche la mia è così, come se avesse una specie di memoria.

...spetta che vado a cercare un post dove avevo visto delle foto poi ti dico...

Per l'RDS ci ho pensato anch'io ma temo che ci voglia proprio un integrato aggiuntivo o diverso, peccato perchè su un così bell'oggetto è una mancanza grave!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Citazione di: dikko72Per l'RDS ci ho pensato anch'io ma temo che ci voglia proprio un integrato aggiuntivo o diverso, peccato perchè su un così bell'oggetto è una mancanza grave!

azz.... speravo in qualche funzione nascosta o in un aggiornamento del software del wince 5.0 :rolleyes:
Ford Kuga St-line

Davmax

Magari è così anzi lo spero, ma temo di no... devo informarmi da un mio amico esperto di elettronica.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Davmax

...spetta che sto ancora cercando una cosa... :rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳