ALCOL ALLA GUIDA

Aperto da Claudio M, 06 Novembre 2008, 16:05:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Cosa ne pensate della stro...fesseria di affiggere i limiti dell'alcol ammissibile per chi guida se poi se ne fregano altamente continuando a fare stragi?
Chi e' il criminale l'individuo insano che guida ubriaco oppure le leggi che rimettono in liberta' chi ha gia' commesso questo reato magari uccidendo'???? Dite la vostra.

E RICORDATE
PRIMA DI METTERVI ALLA GUIDA NON PIU' DI UN BICCHIERE DI BIRRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Fordista dal 1985.

Davmax

Io dico che certi maledetti schifosi come quello che ha falciato 13 persone ieri a Roma, andrebbero lasciati alla folla inferocita e invece... mi vedo pure la pubblicità in TV per promuovere la Romania.
Non faccio di tutta l'erba un fascio ma di criminali bastavano quelli di casa nostra.

Le nostre leggi... andrebbero adeguate, ma anche i giudici che le applicano in certi casi sono da mandare al rogo.

Mi fermo qua altrimenti questo post dura poco.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Io dico che certi maledetti bas@@@di come quello che ha falciato 13 persone ieri a Roma, andrebbero lasciati alla folla inferocita.

Le nostre leggi... andrebbero adeguate, ma anche i giudici che le applicano in certi casi sono da mandare al rogo.

Mi fermo qua altrimenti questo post dura poco.
Vuoi che continuo io? Meglio di no, ti quoto in pieno.

Fordista dal 1985.

Davmax

Mah... caro Aliseo forse ci conviene continuare a parlare di auto altrimenti ci chiudono...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

We!!
Boni...state boni....

non mi fate fare il costanzo della situazione!!!:lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Max59

Citazione di: dikko72Io dico che certi maledetti schifosi come quello che ha falciato 13 persone ieri a Roma, andrebbero lasciati alla folla inferocita e invece... mi vedo pure la pubblicità in TV per promuovere la Romania.
Non faccio di tutta l'erba un fascio ma di criminali bastavano quelli di casa nostra.

Le nostre leggi... andrebbero adeguate, ma anche i giudici che le applicano in certi casi sono da mandare al rogo.

Mi fermo qua altrimenti questo post dura poco.
Non aggiungo altro, hai già detto tutto, mi limito ad approvare in pieno.........
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Claudio M

Io vi invito a fare un'esperimento, chiedete a quanta gente volete, quello che io ho chiesto in questo post, vdrete che il 99% vi dara' la risposta di dikko (e mia).
Allora viene da chiedersi chi rappresenta chi fa le leggi? Noi? In questo e molti altri casi specie sulla giustizia certo non noi.


P.S. Ma vi piace la foto?

Fordista dal 1985.

legis

Divertente come al solito!!!

:lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Horus

fino a quando non modificheranno l'attuale responsabilità di omicidio colposo in omicidio volontario o preterintenzionale le cose saranno sempre così!
uno deve sapere che se si mette alla guida di un qualsiasi veicolo avendo assunto sostanze alcoliche o stupefacenti potrebbe uccidere qualcuno per cui...

legis

Citazione di: Horusfino a quando non modificheranno l'attuale responsabilità di omicidio colposo in omicidio volontario o preterintenzionale le cose saranno sempre così!
uno deve sapere che se si mette alla guida di un qualsiasi veicolo avendo assunto sostanze alcoliche o stupefacenti potrebbe uccidere qualcuno per cui...
Ti quoto!!!
Ma bisognerebbe anche rivedere le scuole guida che a mio avviso danno con troppa faciltà la patente.
Parlando statisticamente l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo. Calcolando che l'auto è quello più pericoloso non ci vorrebbe una preparazione maggiore se non doppia rispetto a chi porta un aereo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazionefino a quando non modificheranno l'attuale responsabilità di omicidio colposo in omicidio volontario o preterintenzionale le cose saranno sempre così!
Assolutamente daccordo, aggiungici la vera certezza della pena senza permessi, permessini, sconti vari e il rafforzamento dei controlli, la prevenzione e forse le cose potrebbero cominciare ad andare per il verso giusto.

...peccato che i nostri politici dormano... evidentemente ci sono sotto interessi che non possiamo sapere!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: legis
Citazione di: Horusfino a quando non modificheranno l'attuale responsabilità di omicidio colposo in omicidio volontario o preterintenzionale le cose saranno sempre così!
uno deve sapere che se si mette alla guida di un qualsiasi veicolo avendo assunto sostanze alcoliche o stupefacenti potrebbe uccidere qualcuno per cui...
Ti quoto!!!
Ma bisognerebbe anche rivedere le scuole guida che a mio avviso danno con troppa faciltà la patente.
Parlando statisticamente l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo. Calcolando che l'auto è quello più pericoloso non ci vorrebbe una preparazione maggiore se non doppia rispetto a chi porta un aereo?
Il problema è che a volte non hanno neanche la patente, oppure gliel'hanno già  ritirata e magari non hanno l'assicurazione e sono pure nulla tenenti...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Sono pienamente d'accordo con tutti voi. Confesso che a volte anche io mi sono messo alla guida dopo aver bevuto un po' troppo (ma sempre senza esagerare) e cosa m'è successo? Non ho ma trovato una qualche pattuglia che m'abbia fermato.
La mia soluzione, oltre ad inasprire le pene, è quella di mettere maggiori controlli.
Non me ne vogliano le forze dell'ordine per quanto sto per dire, anche perchè molte volte non dipnde nemmeno da loro, ma le pattuglie che si vedono in giro le notti dei week-end sono davvero pochissime.
Sono d'accordo con Titanium che dice che la pena va cambiata da omicidio colposoin preterintenzionale (io aggiungerei anche in omicidio volontario), ma questo viene dopo. Lo arresti e lo condanni dopo che ha ucciso. Se si mettono (Es.) 10 volanti fuori ogni discoteca, voglio vedere se ci si mette alla guida sapendo che al 99% ti controllano e ti ritirano patente e libretto. Della multa molti non se ne fregano perchè se si nota la maggior parte di chi cauda incidenti sono figi di papà benestanti. Che vengano arrestati ancor prima di uccidere e che il reato preveda una pena di 5 anni. Dopo mi dite se succede ancora questo.

Davmax

La colpa dei pochi controlli non è certo degli agenti gli hanno tagliato tutto tra poco non avranno manco più la benza per le auto... bisogna investire soldi in sicurezza anzichè buttarli via in cretinate varie...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Da moderatore non trovo parole per dire quanto ti straquoto!!!!!!!!
Fra poco i tutori della legge non avranno nemmeno più le auto!!!
Mi volete dire in che razza di paese viviamo...dove prima si dice che la sicurezza è il primo problema e poi si tagliano i fondi anche a questa???
Questo paese ha bisogno di cli..ere!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ragazzi, sapete che io desidero da quando ho preso l'auto che mi fermi la polizia o chi per essa per farmi il test dell'alcol??? Ebbene si, a me bere fa schifo e mi fa schifo tutto ciò che non è acqua! Vorrei avere la soddisfazione di sentirmi: vabene è tutto ok può andare!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi, sapete che io desidero da quando ho preso l'auto che mi fermi la polizia o chi per essa per farmi il test dell'alcol??? Ebbene si, a me bere fa schifo e mi fa schifo tutto ciò che non è acqua! Vorrei avere la soddisfazione di sentirmi: vabene è tutto ok può andare!!!
Campa cavallo......
dikko il mio intervento era per dire che la soluzione non è l'aggravamento della pena ma la repressione preventiva. Possiamo anche mandare questi individui sulla sedia elettrica, ma che facciamo, prima facciamo morire innocenti?
10 pattuglie fuori ogni discoteca e poi vediamo.
REPRESSIONE PREVENTIVA, però il limite non può essere 0,3 g/L, perchè veramente parliamo di una birra. Chi è che non si sentirebbe di guidare dopo una birra?

principedeimeccanici

vabbè allora non mi sono spiegato!!! Ho fatto il mio esempio, anche per dire che è da tanto che non si vede un cacchio di pattuglia per la strada!!!!!!!!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: hiunday
CitazioneTi quoto!!!
Ma bisognerebbe anche rivedere le scuole guida che a mio avviso danno con troppa faciltà la patente.
Parlando statisticamente l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo. Calcolando che l'auto è quello più pericoloso non ci vorrebbe una preparazione maggiore se non doppia rispetto a chi porta un aereo?
Su questo non sono daccordo tu credi che quelli che si ubriacano o si drogano e poi ammazzano persone abbiano preso la patente con i punti della Coop.
Io sto cercando di prendere la C e credimi il 1983 era molto più facile.
Ci vogliono leggi più dure oltre che accusarli di omicidio bisognerebbe vietargli di comprare le auto e magari fare qualcosa con li quale gli autosaloni possano vedere a chi vendolo la macchina ma questo si potrebbe evitare intestando la macchina ad altri.
BHOOOOOOOOOO
Vero, verissimo, sei lucido stasera.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Ragazzi vi faccio un esempio!

Il sabato notte, mentre cammino con la mia fofina, anche sulle strade a precendenza, rallento sempre, quasi a fermarmi, per vedere se mi arriva il classico impasticcato sparato a folle velocità!!!

Anche quando mi scatta il verde aspetto circa 4 o 5 secondi prima di partire!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: focus styleSono pienamente d'accordo con tutti voi. Confesso che a volte anche io mi sono messo alla guida dopo aver bevuto un po' troppo (ma sempre senza esagerare) e cosa m'è successo? Non ho ma trovato una qualche pattuglia che m'abbia fermato.
La mia soluzione, oltre ad inasprire le pene, è quella di mettere maggiori controlli.
Non me ne vogliano le forze dell'ordine per quanto sto per dire, anche perchè molte volte non dipnde nemmeno da loro, ma le pattuglie che si vedono in giro le notti dei week-end sono davvero pochissime.
Sono d'accordo con Titanium che dice che la pena va cambiata da omicidio colposoin preterintenzionale (io aggiungerei anche in omicidio volontario), ma questo viene dopo. Lo arresti e lo condanni dopo che ha ucciso. Se si mettono (Es.) 10 volanti fuori ogni discoteca, voglio vedere se ci si mette alla guida sapendo che al 99% ti controllano e ti ritirano patente e libretto. Della multa molti non se ne fregano perchè se si nota la maggior parte di chi cauda incidenti sono figi di papà benestanti. Che vengano arrestati ancor prima di uccidere e che il reato preveda una pena di 5 anni. Dopo mi dite se succede ancora questo.
Guarda che in un punto sbagli, togliere la patente non serve a nulla, infatti un gran numero (e' cronaca di questi giorni) di quelli che producono stragi mettendosi al volante sono ubriachi E SENZA PATENTE. In pratica essendo criminali anche senza patente guidano. Allora, cosa proporrei io? Che se vieni colto in stato di ebrezza al volante ti tolgo la patente ti  faccio fare un po di carcere, se ti ribecco specialmente senza patente ti do 5 anni di galera senza speranza, diverso e se in quello stato ferisci o ammazzi qualcuno anche la prima volta, allora 20 anni non te li deve togliere nessuno.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: dikko72La colpa dei pochi controlli non è certo degli agenti gli hanno tagliato tutto tra poco non avranno manco più la benza per le auto... bisogna investire soldi in sicurezza anzichè buttarli via in cretinate varie...
IO ho un amico graduato in polizia e mi dice che non avendo piu' radiomobili funzionanti, gli hanno detto di usare i cellulari, ma scusate, per forza non ci sono soldi per la polizia, la scuola, la sanita', se abbiamo pagato in toto l'Alitalia (e non una sola volta), ora dobbiamo sovvenzionare le banche, e poi come ha detto il nano tutto truccato (che ridicolo) dovremo aiutare anche le imprese .... E CHI SONO IO?? BABBO NATALE????

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazionedikko il mio intervento era per dire che la soluzione non è l'aggravamento della pena ma la repressione preventiva.
Si, si sono pienamente daccordo forse mi sono spiegato male non sono in contrasto con te, era solo per dire che appunto la repressione preventiva senza soldi non si può fare! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Beh, io credo che sia inutile inasprire le pene se poi non ci sono i controlli.
Ma purtroppo, come avete già detto, la moda degli ultimi anni è tagliare tagliare tagliare. Anche ora, la nuova legge 133 del 6 agosto (che poi è la stessa che prevede i tagli alle scuole), taglia ulteriormente i fondi destinati alle FF. OO.:mad::mad::mad:
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Massimino

Salve a tutti e scusate se arrivo in ritardo su qst discussione....
Intanto volevo dirvi ke son d'accordo con tutti voi e su qlo ke avete detto. Ho l'impressione ke + andiamo avanti e meno possibilità di tornare come prima avremo.......
A proposito, ma x i locali notturni nn c'era una "legge" ke vietava la vendita e la somministrazione di alcolici dopo un certo orario???????
Altro quesito: A prescindere dalla nazionalità, nn avete l'impressione ke i giovani d'oggi siano un pò troppo x i c@@@i loro??? E secondo voi nn dipende anke dall'educazione ke gli viene data???
Mi spiego meglio. Oggi ai ragazzini (dagli adolescenti in su) nn gli manca niente..... Cellulare sempre nuovi, vestiti griffati, motorini nuovi appena vengono chiesti ai genitori, il 50 Euro sempre in tasca (se nn il bancomat), a 18 anni la macchina fiammante, dal 50 Euro si passa alla banconota da 100 Euro sempre presente nel portafolgli, sempre + vestiti, ecc... in somma arrivano al punto ke nn hanno stimoli e quindi il sabato giù di brutto con alcolico, droghe leggere e poi coca o pasticche....... e il risultato qual'è????? Incidenti e Morti sulle strade!!!! Vi sembra normale??? Quand'ero + piccolino io nn avevo tutti sti soldi in tasca e nn me la potevo permettere la "droga" o l'alcol e se c'avevo i soldi è xkè andavo a spaccarmi la schiena lavorando e nn li sperperavo così xkè capivo ke significava quadagnarli..............

X qnt riguardo la notizia in apertura post, secondo me ci vogliono leggi + severe...... Perchè ste notizie proprio nn si possono sentire!!! Sono cose sconvogenti!!!!!!

CitazioneMa purtroppo, come avete già detto, la moda degli ultimi anni è tagliare tagliare tagliare. Anche ora, la nuova legge 133 del 6 agosto (che poi è la stessa che prevede i tagli alle scuole), taglia ulteriormente i fondi destinati alle FF. OO.
Su qst stendo un velo PIETOSO...... viviamo in un paese con a capo uomini di m@@@a!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Claudio M

Citazione di: MassiminoSalve a tutti e scusate se arrivo in ritardo su qst discussione....
Intanto volevo dirvi ke son d'accordo con tutti voi e su qlo ke avete detto. Ho l'impressione ke + andiamo avanti e meno possibilità di tornare come prima avremo.......
A proposito, ma x i locali notturni nn c'era una "legge" ke vietava la vendita e la somministrazione di alcolici dopo un certo orario???????
Altro quesito: A prescindere dalla nazionalità, nn avete l'impressione ke i giovani d'oggi siano un pò troppo x i c@@@i loro??? E secondo voi nn dipende anke dall'educazione ke gli viene data???
Mi spiego meglio. Oggi ai ragazzini (dagli adolescenti in su) nn gli manca niente..... Cellulare sempre nuovi, vestiti griffati, motorini nuovi appena vengono chiesti ai genitori, il 50 Euro sempre in tasca (se nn il bancomat), a 18 anni la macchina fiammante, dal 50 Euro si passa alla banconota da 100 Euro sempre presente nel portafolgli, sempre + vestiti, ecc... in somma arrivano al punto ke nn hanno stimoli e quindi il sabato giù di brutto con alcolico, droghe leggere e poi coca o pasticche....... e il risultato qual'è????? Incidenti e Morti sulle strade!!!! Vi sembra normale??? Quand'ero + piccolino io nn avevo tutti sti soldi in tasca e nn me la potevo permettere la "droga" o l'alcol e se c'avevo i soldi è xkè andavo a spaccarmi la schiena lavorando e nn li sperperavo così xkè capivo ke significava quadagnarli..............

X qnt riguardo la notizia in apertura post, secondo me ci vogliono leggi + severe...... Perchè ste notizie proprio nn si possono sentire!!! Sono cose sconvogenti!!!!!!

CitazioneMa purtroppo, come avete già detto, la moda degli ultimi anni è tagliare tagliare tagliare. Anche ora, la nuova legge 133 del 6 agosto (che poi è la stessa che prevede i tagli alle scuole), taglia ulteriormente i fondi destinati alle FF. OO.
Su qst stendo un velo PIETOSO...... viviamo in un paese con a capo uomini di m@@@a!!!!!!
E come non darti ragione?

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: MassiminoSalve a tutti e scusate se arrivo in ritardo su qst discussione....
Intanto volevo dirvi ke son d'accordo con tutti voi e su qlo ke avete detto. Ho l'impressione ke + andiamo avanti e meno possibilità di tornare come prima avremo.......
A proposito, ma x i locali notturni nn c'era una "legge" ke vietava la vendita e la somministrazione di alcolici dopo un certo orario???????
Altro quesito: A prescindere dalla nazionalità, nn avete l'impressione ke i giovani d'oggi siano un pò troppo x i c@@@i loro??? E secondo voi nn dipende anke dall'educazione ke gli viene data???
Mi spiego meglio. Oggi ai ragazzini (dagli adolescenti in su) nn gli manca niente..... Cellulare sempre nuovi, vestiti griffati, motorini nuovi appena vengono chiesti ai genitori, il 50 Euro sempre in tasca (se nn il bancomat), a 18 anni la macchina fiammante, dal 50 Euro si passa alla banconota da 100 Euro sempre presente nel portafolgli, sempre + vestiti, ecc... in somma arrivano al punto ke nn hanno stimoli e quindi il sabato giù di brutto con alcolico, droghe leggere e poi coca o pasticche....... e il risultato qual'è????? Incidenti e Morti sulle strade!!!! Vi sembra normale??? Quand'ero + piccolino io nn avevo tutti sti soldi in tasca e nn me la potevo permettere la "droga" o l'alcol e se c'avevo i soldi è xkè andavo a spaccarmi la schiena lavorando e nn li sperperavo così xkè capivo ke significava quadagnarli..............

X qnt riguardo la notizia in apertura post, secondo me ci vogliono leggi + severe...... Perchè ste notizie proprio nn si possono sentire!!! Sono cose sconvogenti!!!!!!

CitazioneMa purtroppo, come avete già detto, la moda degli ultimi anni è tagliare tagliare tagliare. Anche ora, la nuova legge 133 del 6 agosto (che poi è la stessa che prevede i tagli alle scuole), taglia ulteriormente i fondi destinati alle FF. OO.
Su qst stendo un velo PIETOSO...... viviamo in un paese con a capo uomini di m@@@a!!!!!!
Hai detto tutto quello che penso!!
Ma che vuoi fare....cosa ci vogliamo aspettare in questo paese!!!
In questo paese le persone che dovrebbero dare l'esempio ci mettono in ridicolo di fronte al mondo ecco perchè i ragazzi sono come dice massimo.. infatti come tutti saprete l'italia ha fatto l'ennesima figura di mxxxa.... basta leggere il NY times ed altro dove si trova un bell'articlo che ci mette in ridicolo di fronte al mondo!!!
Credetemi non ho più parole

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis
Citazione di: MassiminoSalve a tutti e scusate se arrivo in ritardo su qst discussione....
Intanto volevo dirvi ke son d'accordo con tutti voi e su qlo ke avete detto. Ho l'impressione ke + andiamo avanti e meno possibilità di tornare come prima avremo.......
A proposito, ma x i locali notturni nn c'era una "legge" ke vietava la vendita e la somministrazione di alcolici dopo un certo orario???????
Altro quesito: A prescindere dalla nazionalità, nn avete l'impressione ke i giovani d'oggi siano un pò troppo x i c@@@i loro??? E secondo voi nn dipende anke dall'educazione ke gli viene data???
Mi spiego meglio. Oggi ai ragazzini (dagli adolescenti in su) nn gli manca niente..... Cellulare sempre nuovi, vestiti griffati, motorini nuovi appena vengono chiesti ai genitori, il 50 Euro sempre in tasca (se nn il bancomat), a 18 anni la macchina fiammante, dal 50 Euro si passa alla banconota da 100 Euro sempre presente nel portafolgli, sempre + vestiti, ecc... in somma arrivano al punto ke nn hanno stimoli e quindi il sabato giù di brutto con alcolico, droghe leggere e poi coca o pasticche....... e il risultato qual'è????? Incidenti e Morti sulle strade!!!! Vi sembra normale??? Quand'ero + piccolino io nn avevo tutti sti soldi in tasca e nn me la potevo permettere la "droga" o l'alcol e se c'avevo i soldi è xkè andavo a spaccarmi la schiena lavorando e nn li sperperavo così xkè capivo ke significava quadagnarli..............

X qnt riguardo la notizia in apertura post, secondo me ci vogliono leggi + severe...... Perchè ste notizie proprio nn si possono sentire!!! Sono cose sconvogenti!!!!!!

CitazioneMa purtroppo, come avete già detto, la moda degli ultimi anni è tagliare tagliare tagliare. Anche ora, la nuova legge 133 del 6 agosto (che poi è la stessa che prevede i tagli alle scuole), taglia ulteriormente i fondi destinati alle FF. OO.
Su qst stendo un velo PIETOSO...... viviamo in un paese con a capo uomini di m@@@a!!!!!!
Hai detto tutto quello che penso!!
Ma che vuoi fare....cosa ci vogliamo aspettare in questo paese!!!
In questo paese le persone che dovrebbero dare l'esempio ci mettono in ridicolo di fronte al mondo ecco perchè i ragazzi sono come dice massimo.. infatti come tutti saprete l'italia ha fatto l'ennesima figura di mxxxa.... basta leggere il NY times ed altro dove si trova un bell'articlo che ci mette in ridicolo di fronte al mondo!!!
Credetemi non ho più parole

Ciao
Guarda Legis che puoi fare tranquillamente il  nome del nano   B E R L U S C O N I   perche' lo sanno tutti e tutti ci conoscono, il nome del "simpatico umorista" e' ben conosciuto.
Ragazzo abbiamo I governI che ci meritiamo e che rispecchiano il nostro popolo, cosa vuoi dalla vita? Un Lucano?. Io amo i Lucani.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legis
Citazione di: MassiminoSalve a tutti e scusate se arrivo in ritardo su qst discussione....
Intanto volevo dirvi ke son d'accordo con tutti voi e su qlo ke avete detto. Ho l'impressione ke + andiamo avanti e meno possibilità di tornare come prima avremo.......
A proposito, ma x i locali notturni nn c'era una "legge" ke vietava la vendita e la somministrazione di alcolici dopo un certo orario???????
Altro quesito: A prescindere dalla nazionalità, nn avete l'impressione ke i giovani d'oggi siano un pò troppo x i c@@@i loro??? E secondo voi nn dipende anke dall'educazione ke gli viene data???
Mi spiego meglio. Oggi ai ragazzini (dagli adolescenti in su) nn gli manca niente..... Cellulare sempre nuovi, vestiti griffati, motorini nuovi appena vengono chiesti ai genitori, il 50 Euro sempre in tasca (se nn il bancomat), a 18 anni la macchina fiammante, dal 50 Euro si passa alla banconota da 100 Euro sempre presente nel portafolgli, sempre + vestiti, ecc... in somma arrivano al punto ke nn hanno stimoli e quindi il sabato giù di brutto con alcolico, droghe leggere e poi coca o pasticche....... e il risultato qual'è????? Incidenti e Morti sulle strade!!!! Vi sembra normale??? Quand'ero + piccolino io nn avevo tutti sti soldi in tasca e nn me la potevo permettere la "droga" o l'alcol e se c'avevo i soldi è xkè andavo a spaccarmi la schiena lavorando e nn li sperperavo così xkè capivo ke significava quadagnarli..............

X qnt riguardo la notizia in apertura post, secondo me ci vogliono leggi + severe...... Perchè ste notizie proprio nn si possono sentire!!! Sono cose sconvogenti!!!!!!

CitazioneMa purtroppo, come avete già detto, la moda degli ultimi anni è tagliare tagliare tagliare. Anche ora, la nuova legge 133 del 6 agosto (che poi è la stessa che prevede i tagli alle scuole), taglia ulteriormente i fondi destinati alle FF. OO.
Su qst stendo un velo PIETOSO...... viviamo in un paese con a capo uomini di m@@@a!!!!!!
Hai detto tutto quello che penso!!
Ma che vuoi fare....cosa ci vogliamo aspettare in questo paese!!!
In questo paese le persone che dovrebbero dare l'esempio ci mettono in ridicolo di fronte al mondo ecco perchè i ragazzi sono come dice massimo.. infatti come tutti saprete l'italia ha fatto l'ennesima figura di mxxxa.... basta leggere il NY times ed altro dove si trova un bell'articlo che ci mette in ridicolo di fronte al mondo!!!
Credetemi non ho più parole

Ciao
Ma guarda Legis a ben pensarci, quello che ha detto il nano, non e' poi tanto una cosa grave, e una delle sue solite stupidate, forse e' grave molto piu' grave che quella parte politica che si fa chiamare opposizione (ma non lo e') stia cavalcando questo fatto come una cosa importante, infatti qella parte che sta con l'occhialuto oramai e' cosi povera di argomenti e di mordente, che puo' solo cogliere le prime stille di polemica da portare come  una crociata. Mi sto chiedendo chi e' piu' patetico Berlusconi che si autorappresenta per quello che e'? Oppure Veltroni che si appiglia a queste miserie, quando ci sarebbe ben altro da censurare al nano. Cosa ne pensi?

Fordista dal 1985.

legis

Concordo con te che in questo paese c'è un'opposizione mancante.
Ma il fatto è che se quanto accaduto avesse avuto rilievo solo a livello nazionale, allora anche io avrei detto:" lasciamo stare non fa nienete è il solito.........."
Ma la cosa ha preso un piega internazionale ed io non ci sto a fare certe figure con il mondo.
Credo che una persona che riveste una carica così importante non deve in alcun modo lasciarsi a tali umorismi. Ma che scherziamo!!! :mad:  
Ho visto sui TG internazionali le dichiarazioni degli altri capi di stato, ogniuno di loro ha fatto le congratulazioni ad Obama in modo retto e serio proprio come si compete ad un capo di stato!!! Mica hanno detto (altra bella figura) che avrebbero dato dei consigli ad Obama su come si governa!!! E' ovvio che uno come Obama, laureato ad Harvard, con una carriera poitica alle spalle di tutto rispetto ha bisogno dei consigli di uno che dice che Roma è stata fondata da Romolo e Remolo!!!
Ti faccio un esempio.
Imaggina che tu hai una causa importante ed il tuo avvocato il giorno dell'udienza dice al giudice: " Sig. Giudice come siete bellino stamattina, con questa toga nera sembrate un becchino! Non è che volete seppellire me e il mio cliente?"
Io immagino la tua e la mia di faccia ad una dichiarazione di un nostro rappresentante. Fosse solo la figura ma anche le altre persone direbbero in cuor loro: " gurada sto def... in mano a che razza di avvocato si è messo"
Questa è l'opinione che il mondo ha degli Italiani!!!!
Ne ho più di una prova. Un mo amico che sta in Australia che se ne frega della politica. Quando lui dice di essere Italiano tutti gli cominciano a ridere in faccia...... Italiano, Belusc... ahahahahaha!!!
Lui mi dice:"ma a me che mi interessa tutto ciò, ma tu guarda un po che figure debbo fare"
E purtroppo ogni giorno ne accade una diversa.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: aliseo956....................., cosa vuoi dalla vita? Un Lucano?. Io amo i Lucani.
Io no, preferisco le lucane:P;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Claudio M

Citazione di: mauro
Citazione di: aliseo956....................., cosa vuoi dalla vita? Un Lucano?. Io amo i Lucani.
Io no, preferisco le lucane:P;)
Vabbe'   .  .... mho' ....  e' chiaro che anche io amo le Lucane... eccome, ma parlavo del popolo .... furbetto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legisConcordo con te che in questo paese c'è un'opposizione mancante.
Ma il fatto è che se quanto accaduto avesse avuto rilievo solo a livello nazionale, allora anche io avrei detto:" lasciamo stare non fa nienete è il solito.........."
Ma la cosa ha preso un piega internazionale ed io non ci sto a fare certe figure con il mondo.
Credo che una persona che riveste una carica così importante non deve in alcun modo lasciarsi a tali umorismi. Ma che scherziamo!!! :mad:  
Ho visto sui TG internazionali le dichiarazioni degli altri capi di stato, ogniuno di loro ha fatto le congratulazioni ad Obama in modo retto e serio proprio come si compete ad un capo di stato!!! Mica hanno detto (altra bella figura) che avrebbero dato dei consigli ad Obama su come si governa!!! E' ovvio che uno come Obama, laureato ad Harvard, con una carriera poitica alle spalle di tutto rispetto ha bisogno dei consigli di uno che dice che Roma è stata fondata da Romolo e Remolo!!!
Ti faccio un esempio.
Imaggina che tu hai una causa importante ed il tuo avvocato il giorno dell'udienza dice al giudice: " Sig. Giudice come siete bellino stamattina, con questa toga nera sembrate un becchino! Non è che volete seppellire me e il mio cliente?"
Io immagino la tua e la mia di faccia ad una dichiarazione di un nostro rappresentante. Fosse solo la figura ma anche le altre persone direbbero in cuor loro: " gurada sto def... in mano a che razza di avvocato si è messo"
Questa è l'opinione che il mondo ha degli Italiani!!!!
Ne ho più di una prova. Un mo amico che sta in Australia che se ne frega della politica. Quando lui dice di essere Italiano tutti gli cominciano a ridere in faccia...... Italiano, Belusc... ahahahahaha!!!
Lui mi dice:"ma a me che mi interessa tutto ciò, ma tu guarda un po che figure debbo fare"
E purtroppo ogni giorno ne accade una diversa.

Ciao
Ti giuro, guarda ti giuro su quel che vuoi, e' successo la stessa cosa a un mio amico di Roma, questa estate quando e' stato in Svezia con la famiglia, ma fosse tutto questo il problema ..... vedrai quando questo popolo speciale che siamo voteranno al Quirinale il piduista!!!!!!

Fordista dal 1985.

legis

Alis corregi,
Il presidente non lo eleggiamo noi cmq ho capito quello che vuoi dire!!!
;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳