altezza e intensita fendinebbia anteriori e posteriori

Aperto da Karstkeiler, 30 Gennaio 2016, 12:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karstkeiler

Buongiorno!
la domanda è un poco ingenua, ma non avendoli mai avuti su automobili precedenti...
Vorrei chiedervi , riguardo alle regolazioni dei fendinebbia e retronebbia, come sono da interpretare le regolazioni vicino ai pulsanti. Sulla guida Ford non c'è riferimento.
Immagino, ma non ho uno schema, che le posizioni 1-2-3-4 siano da usare a seconda del carico della vettura, e l'intensità a seconda della nebbia?
Grazie in anticipo

Michel

Credo che abbiano semplicemente abbinato la regolazione dell'inclinazione dei fari e l'intensità della luce del quadro strumenti ai comandi di fendinebbia e retronebbia. La tabella di riferimento dell'inclinazione dei fari è presente nel manuale d'uso.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Karstkeiler

Grazie Michel, ho trovato la tabella. Effettivamente questo risponde a metà della domanda.  :book6: La seconda parte della risposta me la dai tu: ho appena controllato ed effettivamente è così. Serve a regolare l'intensità di retroilluminazione del quadrante.  ;)
Io solo un fordista novello ed abituato ad auto di altra generazione e più spartane nei gadgets. Percui mi trovo a "scoprire" pulsanti o regolazioni generalmente solo al momento del bisogno. Nella fattispecie, non uso mai i fendinebbia, ma mi è capitato recentemente di trovarmi in un bel banco in autostrada, e così ho scoperto queste regolazioni...nel mentre.
Piano piano si impara!
Come OT - la mia C-Max si è comportata benissimo con temperature ben sotto allo zero e con strade con leggera neve fresca, anche senza gomme invernali. Avevo le catene a bordo, ma non ce n'è stato bisogno. Tanto da non farmi rimpiangere la mia precedente e fidata 4x4 (se non per quei cm dal suolo di cui sento un pò la mancanza, anche se non potrei scambiare la C-Max per una Kuga oggi).

🡱 🡳