Porta usb radio sony mp3

Aperto da MIchi75, 10 Marzo 2017, 08:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ice-eyes

Citazione di: trisavolo il 30 Aprile 2017, 21:34:20
Sul tuo navi megafigo delux si, ma sul mio sony 2nd gen del 2007 no[emoji38]

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

No non c'è questa funzione e tutta questa differenza tra giorno e notte non la noto neanche forse perché avendo messo dei bei led verdi super luminosi sul mio Sony 2nd gen sparano sia di giorno che di notte 🤣[emoji23]


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

@trisavolo, prova a scollegare il polo del quadlock dell'illuminazione... forse senza quello la radio resta con l'illuminazione fissa....
Dovrebbe essere il pin 14.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

Proverò, grazie

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


salvatore8604

salve a tutti...volevo mettere anche io la presa usb alla mia radio..ho la radio base..
volevo montare il modulo bluethoot  con il relativo cablaggio ma non capisco dove vada ad attaccare l'altra parte del cablaggio, lo spinotto azzurro attacca al modulo e il resto?un grazie per chi vorrà aiutarmi

trisavolo

#249
Citazione di: salvatore8604 il 06 Maggio 2017, 17:15:10
salve a tutti...volevo mettere anche io la presa usb alla mia radio..ho la radio base..
volevo montare il modulo bluethoot  con il relativo cablaggio ma non capisco dove vada ad attaccare l'altra parte del cablaggio, lo spinotto azzurro attacca al modulo e il resto?un grazie per chi vorrà aiutarmi
Il resto va cablato sul quadlock della radio.

A tal proposito, oggi ho smontato (again) le solite plastiche x arrivo di un Sony Ford del 2010.
Controllando le connessioni in vista dell'arrivo di una 19c112, come vedete in foto, i pin 11 e 15 dovrebbero essere sdoppiati e non lo sono ergo non ho nemmeno il cablaggio predisposto.
Domanda: siamo sicuri che gli schemi siano corretti? Non è che rischio di friggere qualcosa?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

trisavolo

#250
ABEMUS BLUETOOTH USB!!!!!!

Arrivata 19c112 in mattinata, collegata al volo e fatto 2 foto, settima prossima sistemo i cablaggi e faccio altre foto

🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉


Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Darkraf

Scusa trisavolo ma il modulo in quale parte dell'auto l'hai sistemato? Hai preso le staffe originali Ford?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


trisavolo

Citazione di: Darkraf il 16 Maggio 2017, 15:05:32
Scusa trisavolo ma il modulo in quale parte dell'auto l'hai sistemato? Hai preso le staffe originali Ford?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
La sistemazione è provvisoria xché mi mancano ancora il microfono (e il tasto aux), tuttavia, mi sono agganciato sotto al cruscotto a lato della lucetta con una fascettona che passa per il foro centrale del modulo e si aggancia ad un supporto presente subito sopra.
Purtroppo non ho fatto foto, le farò.
Mi sembra bella stabile.

Cmq ragazzi, devo dirvi che fare i collegamenti elettrici da zero non è stata impresa facile (mica siamo tutti come @ice-eyes [emoji38] [emoji38]) e invidio tantissimo chi di voi ha già tutto predisposto.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


alex5230

Ciao a tutti, chiedo scusa per l'assenza improvvisa ma è stata dovuta a problemi di tipo personale abbastanza pesanti. Comunque, complimenti per l'upgrade Trisavolo, ho appena risposto al tuo MP spiegandoti come ho fatto io, tu alla fine in che maniera hai risolto? E per la questione microfono? Io ho tutto montato in macchina però mi manca proprio il mic.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

trisavolo

#254
Spero si sia risolto tutto x il meglio.

Tornando in topic sto aspettando il microfono acquistato su ebay settimana scorsa spero che mi arrivi al + presto xché sto girando con la macchina mezza smontata xché di togliere e rimettere le plastiche ormai non ne ho + voglia.
I cavi che vanno al quadlock li ho spellati con una spellacavi prestata da un amico e senza tagliarli mi sono saldato su quelli.
X tutto il resto dei collegamenti ho usato dei connettori "dupont" a crimpare (ma ho comunque dato una saldata) anche quelli presi su ebay.
Sto aspettando anche il connettore aux da pannello...
Prima o poi arriverà tutto e prima o poi riuscirò a finire.

Il tuo progetto raspberry immagino sia in stby o hai realizzato qualcosa?

Ps: x i cavi di segnale audio e mic ho usato un cavetto schermato




Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Vespista150

Buonasera a tutti... @alex5230 spero si risolva tutto nel migliore dei modi...


Ritornando al thread... finalmente anche io posso dire di avere la usb in macchina... grazie anche a @trisavolo con cui ho scambiato il 19c112 x il suo music box... non ho ancora avuto modo di testarlo al 100% perché la chiavetta usb con cui ho provato non piace tantissimo al music box... ora sto provando con un'altra che sembra andare meglio... la verità è che fino a domenica che  farò un 200 km in macchina e testeró tutto per benino non posso fare nessuna recensione....
Vi allego alcune foto del lavoro.... premetto che neanche io sono @ice-eyes... sia chiaro 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


alex5230

#256
Citazione di: trisavolo il 24 Maggio 2017, 19:14:40
Spero si sia risolto tutto x il meglio.

Tornando in topic sto aspettando il microfono acquistato su ebay settimana scorsa spero che mi arrivi al + presto xché sto girando con la macchina mezza smontata xché di togliere e rimettere le plastiche ormai non ne ho + voglia.
I cavi che vanno al quadlock li ho spellati con una spellacavi prestata da un amico e senza tagliarli mi sono saldato su quelli.
X tutto il resto dei collegamenti ho usato dei connettori "dupont" a crimpare (ma ho comunque dato una saldata) anche quelli presi su ebay.
Sto aspettando anche il connettore aux da pannello...
Prima o poi arriverà tutto e prima o poi riuscirò a finire.

Il tuo progetto raspberry immagino sia in stby o hai realizzato qualcosa?

Ps: x i cavi di segnale audio e mic ho usato un cavetto schermato




Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie dell'interesse, lo spero anche io.
Personalmente a me brucia pagare 20-25€ un microfono originale, quindi adesso che ho di nuovo un po' di tempo sto facendo dei test con microfoni "generici" a diverse impedenze. Il resto modulo che ho ordinato (37€ compresa spedizione dall'UK) funziona alla grande con la mia Sony pre-2008. Si, per ora il progetto Raspberry è in oausa. @Vespista150 sono felice di vedere che hai seguito il mio consiglio e ti sei buttato sul music box e che comunque ti ci stia trovando, aspettiamo solo la recensione dopo l'uso effettivo! Non ho capito bene però come hai fatto passare la porta USB fino al bracciolo...
Piccolo OT: sono andato con mio padre a portare la Focus Titanium X a cambiare un anabbagliante in garanzia al concessionario (la parte motorizzata si era bloccata facendo un rumore orribile) e l'hanno tenuta due giorni.Ovviamente siamo tornati con la mia Fiestina con tutto il modulo installato, avevo su anche un mic provvisorio e il tipo dell'officina non poteva credere che ci fosse installato il modulo Bluetooth originale su quell'esemplare. Gli ho spiegato come ho fatto ed è rimasto sbalordito  :icon_cheesygrin:
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Per il cavo usb ho smontato la paratia laterale dx del tunnel e alcuni pezzi del bauletto sotto il bracciolo... bucato la predisposizione originale usb e incastrato il cavo del music box... io amo tantissimo le modifiche mantenendo il più possibile lo stock originale... secondo me è lì il bello di modificare...

Piccolo OT... sulla vespa stiamo cambiando tutti quanti le accensioni.. da puntine a elettronica perché purtroppo i condensatori di oggi valgono come una banconota da 6 euro... quelle elettroniche sono a 12v e grazie a questo ho potuto sostituire il tachimetro con uno digitale con funzioni simili a quello delle nostre auto, ma conservando il design originale.

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

#258
@alex5230 oggi ho montato il microfono e ne ho approfittato x fare le foto al fissaggio del modulo. Mancano solo il tasto voice e il cablaggio della presa aux...che fatica trovare il tempo...

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

trisavolo

Tasto voice e cablaggio aux completati... E adesso speriamo che duri [emoji28]

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


Darkraf

Ragazzi ma lo stereo della Kuga rettangolare va bene sulla Focus? Io ho venduto il mio stereo Sony del 2007 comprensivo del modulo ed ora cerca una Sony che ho trovato a 70€ + il modulo a 70€ è un buon prezzo? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


trisavolo

Citazione di: Darkraf il 09 Giugno 2017, 16:29:28
Ragazzi ma lo stereo della Kuga rettangolare va bene sulla Focus? Io ho venduto il mio stereo Sony del 2007 comprensivo del modulo ed ora cerca una Sony che ho trovato a 70€ + il modulo a 70€ è un buon prezzo? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Prezzo molto buono ma DEVE essere almeno del 2008 x funzionare con la usb.
Non ho notizie certe ma anche il "rettangolare" è compatibile, quell'anno li dovrebbero aver introdotto il nuovo firmware su tutti i modelli (e aggiornato relativo hardware)

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


Darkraf

Sì ma la plastica rettangolare si può togliere? Ho trovato un bel 19c112 completo di cavo USB a 70 SS incluse. Lo stereo è del 2010, poi a 90€ ho trovato un 6cd...cmq anche con 70€ dovrei prendere lo stereo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


trisavolo

#263
Citazione di: Darkraf il 09 Giugno 2017, 19:51:30
Sì ma la plastica rettangolare si può togliere? Ho trovato un bel 19c112 completo di cavo USB a 70 SS incluse. Lo stereo è del 2010, poi a 90€ ho trovato un 6cd...cmq anche con 70€ dovrei prendere lo stereo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non credo si possa togliere, e poi lo stereo rettangolare ha lo spazio x le "chiavette" di estrazione, non hai le classiche 4 viti di fissaggio... X carità alla fine si può cercare di adattare tutto ma non è così facile
Il 6cd può andare ma verifica gli attacchi dietro

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Darkraf

18/03/2008 secondo voi va il bluetooth? È con il caricatore 6cd integrato e me lo molla a 90€ spedito

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


vincmass

guarda nel mio garage.
la radio deve essere da marzo 2008, quindi la prenderei di qualche mesetto più avanti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


Ice-eyes

Con il Sony di prima generazione no, non puoi e questo adattatore lo puoi usare solo come ricarica cellulare. Per la usb devi passare almeno al Sony di seconda generazione che sia minimo del 2008 con l'aggiunta del modulo Bluetooth/usb come ho fatto io


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

FOCUS140105

Allora resta tutto com'è, non mi va di cambiare radio, e se proprio dovessi, passerei direttamente a un cinesino dedicato.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

Darkraf

Ragazzi montato tutto...ho provato solo il BT audio e va, le chiamate vocali con il microfono Ford e va una bomba! Unico neo solo l'audio tramite il cell che non si stoppa...non so perché...devo rivedere i collegamenti e prendere dei mammut un po' più grandi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


vincmass

Cosa significa l'audio tramite il Cell che non si stoppa.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Darkraf

Ho provato tutto e funzia tutto alla perfezione, credo che il mio problema è la compatibilità del cell ovvero un oneplus 3t. Il modulo è un 19c112 EP quindi secondo me recente, però sicuramente sarà da aggiornare. In pratica vincmass appena metto un brano questo si sente benissimo, ma se schiaccio il pulsante pausa sul cell si ferma per un millesimo di secondo e poi riprende di nuovo automaticamente, in pratica non lo posso stoppare. Credo di aver fatto i collegamenti alla perfezione sennò qualcosa non funzionava proprio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vespista150

Buongiorno a tutti... scusate se è un bel po che non scrivo.... ma tra lavoro e famiglia resta ben poco....
Allora... alla fine io e il buon @Trisavolo abbiamo fatto uno scambio (lui mi ha dato il suo FMB e io il mio 19c112) ed entrambi abbiamo ottenuto un buon risultato. Il FMB sulla mia Visteon Denso Navi funziona benissimo... la qualità dell'audio è veramente ottima. La ricerca delle tracce tramite comandi al volante é comoda, specialmente per me che adopero molto il satellite (ma anche perché è l'unico modo 😂😂😂😂).
Dopo alcune prove fatte posso dire che è effettivamente un'ottima soluzione x ottenere la usb in maniera after market... mancheranno sempre le info sulla traccia, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto 😂😂😂
Unico neo che ho trovato sul funzionamento, ma sono convinto che la colpa sia solo del software del Visteon Denso, è il fatto che quando sto ascoltando la chiavetta usb e passo in modalità radio non ci sono problemi, ma se voglio ripassare in modalità Usb, dopo aver premuto il tasto CD, la radio passa in AUX ma l'audio è muto; per riattivarlo basta spegnere e riaccendere la radio...... secondo me ciò dipende dal software... non credo dal FMB. Spero che ciò non incida sulla durata dello schermo... io cerco di fare il cambio meno possibile... speriamo bene... Comunque sia se dovessi consigliare a qualcuno se acquistarlo o meno, gli direi di si a occhi chiusi, solo ed unicamente se come me non può installare e goderne delle opzioni che da la Sony System in abbinamento con il 19c112.
Quindi per concludere... soddisfatto del risultato ottenuto... Buon weekend a tutti...


Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

#273
Citazione di: Darkraf il 15 Giugno 2017, 23:14:44
Ho provato tutto e funzia tutto alla perfezione, credo che il mio problema è la compatibilità del cell ovvero un oneplus 3t. Il modulo è un 19c112 EP quindi secondo me recente, però sicuramente sarà da aggiornare. In pratica vincmass appena metto un brano questo si sente benissimo, ma se schiaccio il pulsante pausa sul cell si ferma per un millesimo di secondo e poi riprende di nuovo automaticamente, in pratica non lo posso stoppare. Credo di aver fatto i collegamenti alla perfezione sennò qualcosa non funzionava proprio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non credo che i collegamenti siano errati, secondo me è questione di software, come @Vespista150.
I collegamenti alla interfaccia alla fine sono segnale audio, alimentazione e can+/-, se avessi invertito qualcosa avresti anche altri problemi.

Nel mio caso non sono in grado di inviare musica dal telefono, penso mi manchi l'aggiornamento x abilitare il famoso ad2p.

Edit: hai provato con altra app player oltre a quella stock?



Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

vincmass

Sicuramente dipende dal software del modulo. A me non lo fa questo problema.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Darkraf

Oggi provo anche altri player e il telefono di mia moglie...poi lo aggiorno e vi tengo aggiornati!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Darkraf

Provato...anche col Huawei p9 lite di mia moglie...stessa storia...che faccio lo aggiorno? Il firmware dovrebbe essere del 2010 e dovrei portarlo al 2012

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


trisavolo

#277
Citazione di: Darkraf il 17 Giugno 2017, 10:05:50
Provato...anche col Huawei p9 lite di mia moglie...stessa storia...che faccio lo aggiorno? Il firmware dovrebbe essere del 2010 e dovrei portarlo al 2012

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Procedura lunghetta, io sono talmente contento del risultato che non mi sono fidato ad aggiornare e tieni presente che il mio firmware non è ad2p... Vedi tu, ti è così indispensabile?
L'aggiornamento dovrebbe interessare solo il modulo penso, è lui che si occupa di ricevere e convertire il segnale BT, allo stereo arriva già l'audio in analogico

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Darkraf

Ecco fatto... purtroppo io sono fatto così, mi piacciono le sfide! Il problema sembra risolto ora, grazie a tutti!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


vincmass

Quindi ora ti fa mettere in pausa la musica dal Cell?
Quanto tempo ha impiegato per l'aggiornamento?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳