Vibrazione plastiche e copertura sportello

Aperto da alexover, 03 Giugno 2012, 16:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexover

Salve, spero che questo sia uno degli ultimi post in cui vi rompo le scatole :D

Per terminare la sistemata generale alla macchina, sperando che non debba fare altro per un po' di tempo, stavo pensando alle fastidiose vibrazioni delle plastiche frontali.
Volevo risolvere in qualche modo, magari con della spugna o materiale che facesse spessore, tempo fa avevo letto che delle spugne in realtà ci sono ma che col tempo si rovinano... cosa mi consigliate?

Inoltre, volevo cercare di incollare le parti in tessuto delle portiere anteriori che scollandosi ora fanno effetto sacca e già che ci sono conoscete anche un modo per sistemare delle "abrasioni" provocate probabilmente da cacciavite o cose così?

Mille grazie in anticipo per la pazienza :D

melyeclau

Citazione di: alexover il 03 Giugno 2012, 16:29:09


Inoltre, volevo cercare di incollare le parti in tessuto delle portiere anteriori che scollandosi ora fanno effetto sacca e già che ci sono conoscete anche un modo per sistemare delle "abrasioni" provocate probabilmente da cacciavite o cose così?

Mille grazie in anticipo per la pazienza :D
hai modo di mettere qualche foto non ho ben capito come si sono scollate

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

alexover

Citazione di: melyeclau il 03 Giugno 2012, 17:16:54
hai modo di mettere qualche foto non ho ben capito come si sono scollate

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ancora non posso farle, poi le posto, comunque i bordi sono incastrati, ma la parte centrale è praticamente scollata

ernesto

se vai nella sezione interni della c max c'è un utente che ha rifatto tutta la tappezzeria interna comprese le pannellature, dove potrai vedere chiaramente come ha agito (in modo perfetto) tramite le foto da lui postate, per te sarà uno scherzo seguire le sue orme
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexover

Nella sezione ho trovato solo quello per smontare il pannello del portellone, non sono riuscito a trovare la guida che mi dicevi :S

ernesto

l'ho cercato anche io senza risultato, ora mi pare di ricordare che l'aveva postato nel suo garage, ma non ricordo chi era, prova a chiedere ad able007 che oltre a sapere tutto, ha anche la stessa vettura, forse ha più memoria di me.
prova con un pm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexover

E per quanto riguarda le plastiche vibranti, avete qualche consiglio?

ernesto

per quanto riguarda focus, gli inserti di plastica che vanno nei fori sono composti da due parti una delle quali spesso si rompe quando smonti e monti, me ne sono accorto sulla mia fofo, dove i pannelli rimontati vibravano e notavo nonostante la presenza degli inserti, non facevano presa nel foro, smontando un pannello e confrontando un inserto con un'altro, ho notato la differenza, non resta che andare in ford ad approvvigionarsi di un po di questi inserti nuovi da montare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexover

Citazione di: ern.focus il 03 Giugno 2012, 17:58:13
per quanto riguarda focus, gli inserti di plastica che vanno nei fori sono composti da due parti una delle quali spesso si rompe quando smonti e monti, me ne sono accorto sulla mia fofo, dove i pannelli rimontati vibravano e notavo nonostante la presenza degli inserti, non facevano presa nel foro, smontando un pannello e confrontando un inserto con un'altro, ho notato la differenza, non resta che andare in ford ad approvvigionarsi di un po di questi inserti nuovi da montare
Ho molta paura a smontare tutta la plasticaccia XD

alexover



Per caso avete idea di come poter sistemare queste plastiche un po' rovinate?

ernesto

esistono dei prodotti da esterno, da passare con le spugnette, solitamente si applicavano ai paraurti in plastica non verniciati ed esistono di 2 colori: nero e grigio, dato che tingono parecchio, conviene prima di passarlo, applicare la carta gommata, in modo da preservare le parti da non colorare, in oltre esiste questo
http://www.lampa.it/it/prods-3-7-49-204-1-1.asp
credo che sia un'evoluzione del prodotto di cui già ti ho parlato, va sempre protetto con carta gommata dove non vuoi verniciare, ed oltre la carta gommata, mettici anche un telo di plastica, in quanto la vernice  si nebulizza e si posa dove non vuoi copri un po' tutto lasciando libero solo dove vuoi verniciare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexover

grazie ern, credi sia necessario il colore nero per quella plastica? a me sembra un grigio molto scuro

ernesto

non vedo bene il colore in foto, chi meglio di te può farlo? e poi se tu decidessi di farlo nero, che male c'è? vuol dire che farai nere tutte le plastiche di quel colore, in oltre, non credo che tu abbia molta scelta nella gamma dei colori, pertanto dovrai prendere una decisione se vuoi effettuare il lavoro, è molto importante che tu non passi assolutamente nessun tipo di carta vetrata, nemmeno la più fina, ma detergi con un buon sgrassatore, e passa poi un panno umido per sciacquare e poi asciuga bene casomai con un phon, ma solo con aria tiepida e da lontano almeno 10/15 cm per non sciogliere le plastiche, prima di verniciare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳