Sensori pressione pneumatici

Aperto da entony14, 05 Maggio 2018, 16:43:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

entony14

Salve a tutti ragazzi....
un mio collega ha preso una Ford Kuga modello 2017 titanium 4*4 2.0 Tdi da 150cv..
ha deciso di prendere un altro set di gomme con annessi cerchi..
i cerchi che ha ora li tiene per l'invero e quelli nuovi per l'estate...
L'unica cosa è che quelli invernali hanno i sensori per la pressione....
li vorrebbe mettere anche su quelli nuovi per "l'estate" ...
Ho visto che ce ne sono vari modelli...
Qualcuno mi sa dire il modello preciso che monta la kuga?
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/pressione-pneumatici-sistema-controllo-10934/ford/kuga/kuga-ii-dm2/107971-2-0-tdci-4x4
Grazie in anticipo  ;)

bartolimoses

I sensori vanno programmati o vanno clonati,conviene che sente il gommaio che gli monterà le gomma,quali ha e quanto glieli mette

entony14

#2
Perfetto grazie mille  ;) :builder:

Scialla

Chiedi direttamente i sensori originali in Ford, costano meno dei compatibili!!!!!

Pagati personalmente credo sui 25€ l'uno

entony14

#4
:)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


68facso

Ciao a tutti,
ho una Kuga 2.0 awd 150 cv ed ho appena ordinato, per l'inverno, 4 cerchi di ferro su cui montare le gomme termiche.
Sapete se sono obbligato a montare i sensori di pressione oppure posso montarli anche senza?
Grazie

68facso

#6
Buongiorno,
non c'è nessuno che mi può aiutare per il mio post precedente ? 

Se, a livello di codice della strada, assicurativo ecc,,posso NON montare i sensori sui cerchi d'acciaio ne faccio volentieri a meno (vuol dire che conviverò con la spia accesa del sensore per il periodo invernale), se invece sono obbligato a montarli avrei trovato questo modello qua, che sembrerebbe originale e proprio per la kuga:
https://www.ebay.it/itm/172431256877?ul_noapp=true

Grazie a tutti e buon week end !!!

Scialla

Io ti posso solo consigliare di comperarli originali Ford visto che, probabilmente, spendi pure meno....

Io li avevo presi per i cerchi su cui monto le gomme invernali e, originali Ford, costavano meno delle sottomarche.
Ora non ricordo però quanto li ho pagati, ma poco sopra i 20€ l'uno

68facso

#8
Ciao
Grazie per la risposta.
Ho sentito Ford: i sensori originali,sul mio telaio, kuga tdci 2.0 aw, vengono 28,82€ ciascuno per tot 115 e spiccioli. In internet, originali, 90 € tutti e 4. Poca differenza.  Se li devo prendere vado in Ford, dove mi hanno detto che non sono obbligato a metterli......Più che altro mi piacerebbe sapere se, sotto profilo assicurativo e stradale, posso non montarli sui cerchi di ferro x gomme invernali. Non mi da fastidio la spia accesa e fino ad 1 anno fa ho sempre avuto auto senza sensori...Sempre attento alle gomme. Solo voglio essere in regola con assicurazione e normativa.
[emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pepy67

Ciao per i sensori degli pneumatici nessun obbligo ne di copertura assicurativa e nessun obbligo per il codice della strada (nessuna multa). Per il codice dal 15 novembre al 15 aprile su strade extraurbane o dove indicato l'unico obbligo è avere a bordo o le catene della misura delle gomme montate al momento o gomme invernali siglate M+S indicate a libretto .... quindi dei sensori pneumatici a piacere puoi farne a meno con certezza, se vorrai potrai spendere i tuoi soldi diversamente .... resta la fondata possibilità che rimanga spia accesa di segnalazione (probabile che sia disattivabile con modulo usb elm 327 Ford e il programma FORScan).....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Console1969

Per mia fortuna e per il tipo di traffico che faccio, non ho necessità di montare pneumatici invernali sul mio Kugotto.

Per me vale la regola del "Se nevica me ne sto a casa" perchè è si vero che io posso avere tutte le migliori dotazioni per la mia e altrui sicurezza (leggasi ad esempio i pneumatici invernali), ma è anche vero che "gli altri" non hanno il mio pari senso civico e se la mia auto frena e non sbanda, di sicuro quella di qualcun'altro non lo fa e... Sbatte sulla mia... Legge di Murphy ;)

Dovessi avere quella necessità però, come poi l'hanno molti e molti più guidatori di me, opterei senza alcun dubbio per i sensori originali. Questione di garanzia, assistenza e compatibilità che su un prodotto Ford trovo (anche se qualitativamente poi dovessi scoprire più scarso) e sul "cinese" no.

Sempre personalmente aggiungo che... Se devo avere una spia sul quadro accesa da Novembre ad Aprile, i sensori li compero al volo. Mi darebbe troppo fastidio per non parlare poi di eventuali non escludibili ripercussioni sui softwares di bordo che magari impostano qualcosa nella dinamica del motore credendo che i pneumatici sono andati a donnacce.

D.

Bravo80

Citazione di: 68facso il 30 Agosto 2018, 23:31:50
Ciao a tutti,
ho una Kuga 2.0 awd 150 cv ed ho appena ordinato, per l'inverno, 4 cerchi di ferro su cui montare le gomme termiche.
Sapete se sono obbligato a montare i sensori di pressione oppure posso montarli anche senza?
Grazie
Senza sensori pressione puoi tranquillamente andare, l'unico problema è che avrai la spia sul cruscotto sempre accesa

vagner

Ecco, ma la spia sul cruscotto si può disattivare tramite forscan? e quale dato tocca variare?
Grazie

bartolimoses

Io Silla b-max l ho eliminata perché avendo installato un navigatore Android non avevo più modo di resettarla. Ho modificato il file di configurazione e poi l' ho caricato con l' ids

kelino

Per il lavoro che faccio, monto le invernali, alternandole alle estive. (Se capita la nevicata improvvisa quando sei a 100 km da casa? Se la notte ghiaccia tutto e sei lontano?).
Sulla kuga ritirata la scorsa settimana, di serie ci sono le all seasons.
Il prossimo inverno vedremo quanto sono efficaci...


🡱 🡳