New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20 e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Terly

tra poco posto i miei dati sync tempo di tornare a casa

giancarlo17

buongiorno ragazzi....dopo che mi riparano o sostituiscono il sync3 sulla nuova kuga2020 senza formattare posso inserire solo aggiornamento delle mappe f9...grazie

Lucalomb70


giancarlo17

ok luca grazie.....posso scaricarlo dal drive di diamonder

Lucalomb70


giancarlo17


Lucalomb70

Si esatto: attenzione questo aggiornamento dura tanto
Mettiti con calma quadro o motore acceso non far spegnere il sync

giancarlo17

ok posso lasciare la portella aperta per non far spegnere il sync, ma con questo aggiornamento senza formattazione ci saranno dei rallentamenti oppure no

Lucalomb70

No porta chiuse tu dentro motore acceso

giancarlo17


fblasot

Io gli aggiornamenti, anche quelli lunghi, li ho sempre fatti senza motore acceso usando la tecnica spegni motore, apri portiera ed il sync3 si spegne, ed io lo riaccendo, a questo punto lui resta acceso per 1 ora, infilo la chiavetta e lo lascio lavorare; solo nel caso si avvicini ai 60 minuti, allora 5 minuti prima dello scadere, accendo il quadro...

sboscolo

#7711
Io l'aggiornamento mappe l'ho spezzato in 4 parti e l' ho fatto ad accensione spenta.
Solo una parte è durata poco più di 15 minuti.
Per questa, ai 12 minuti per sicurezza, ho attivato l'accensione senza avviare il motore e dopo qualche secondo l'ho spenta.

Lucalomb70

Ragazzi il mio è solo un consiglio....
Perché se si spegne il sync per un motivo x...
Sono Uccelli senza zucchero poi uno è libero di effettuarli come meglio ritiene opportuno
Anche in ford gli fanno a motore acceso per non avere sbalzi di tensione alla batteria
...

sboscolo

Io avevo il carica batteria attaccato ;)

Terly

#7714
Grazie ad Au{R}oN ho risolto tutti i miei dubbi ho aggiornato le mappe alla F9 e alla versione 3.4 Build 20196!! Grazie ancora

giando87

Mi fa piacere sentire che non sono l'unico ad aver riscontrato un peggioramento della ricezione in DAB
Conferma che si tratta di un problema legato all'ultima release
Domanda per i più esperti
Avete una minima di idea di quale possa essere la causa?
Magari c'è da cambiare qualche impostazione con forscan?
Meglio aspettare la prossima release o fare un downgrade?
Grazie

paolgui

#7716
Io non sono certo un esperto, ma a questo punto mi reputo "fortunato" visto che con il DAB non ho problemi. Io ho istallato la 3 4 20196 riveniente da reformat (avevo postato il contenuto del file .lst) ed ascolto prevalentemente RDS RELAX che non avendo un corrispondente in FM non può cambiare automaticamente ed in assenza copertura ammutolisce con dicitura "stazione dab non presente". Faccio in prevalenza le medesime strade e non ho notato nulla di diverso tutto rimasto come sempre è stato anche con le altre built 3.4 a partire dalla 19200. Analoga situazione con una Kuga dell' ottobre 2019 che mantiene una 3.3 nativa mai toccata.


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

sboscolo

A me sembra strano che ci sia un problema al DAB.
Se vuoi toglierti il dubbio, prova a fare un downgrade a 3.4.19200 e vedi se il problema persiste.
Poi prova a tornare all'ultima versione.
Altrimenti, se non sei confidente o hai remore, attendiamo un riscontro anche da altre persone con lo stesso problema.

Au{R}oN

Ragazzi il dab è gestito dall'acm. Un aggiornamento del sync non può peggiorare la ricezione

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#7719
@ Au{R}oN

Domanda da profano che "naviga a vista"...
non potrebbe dipendere da qualcosa legato a questo
ENH_DAB=1U5T-14G658-AF.TAR.GZ

giando87

Sarebbe?
Vi garantisco che la ricezione è peggiorata
Per farvi un esempio, vi è mai capitato di dimenticarvi di avvitare l'antenna dopo aver lavato l'auto sotto i rulli?
Uguale

chamaruco

Non potrebbe essere che il maltempo abbassi o rovini la trasmissione? Visione olistica...

giando87


Diamondear

Provare a tornare alla precedente versione?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

sboscolo

E' quello che ho suggerito anche io.
Se il problema persiste allora o è un malfunzionamento oppure ci sono interferenze/zone ombra nella zona.

Au{R}oN

#7725
Citazione di: paolgui il 13 Ottobre 2020, 13:45:44
@ Au{R}oN

Domanda da profano che "naviga a vista"...
non potrebbe dipendere da qualcosa legato a questo
ENH_DAB=1U5T-14G658-AF.TAR.GZ
Nope, il pachetto contiene solo immagini.

L'ACM cmq è 'la radio'. Potete anche staccare completamente il sync e lo schermo, il dab e l'fm continuano a funzionare senza problemi. Il sync è usato solo da interfaccia per mostrare le cose.

Poi oh, contiene ovviamente dei binari per la gestione dell'FM e del DAB, ma non vedo come possa alterare la ricezione del segnale. Poi ripeto, staccatelo, vedrete che continuerà a funzionare tutto. usb a parte.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

#7726
Ricevuto
Grazie a tutti
Per tagliare la testa al toro
Oggi procederò con un bel reformat così ne approfitto per installare anche le F9 dato che son rimasto ancora alle F8

Se volessi aggiornare il gracenote all'ultima versione, posso modificare lo script  del reformat da GRACENOTES=4U5T-14G423-AA.tar.gz
a
GRACENOTES=4U5T-14G423-AB.tar.gz

giusto?
ovviamente inserendo il rispettivo file nella cartella

Raggio

@giando87

Si.
Modifichi reformat.lst e copi il file in \SyncMyRide

Ciao, Giorgio.

giando87

Perché non formatta?
Pkg_erro4

Lucalomb70


giando87

l'ultima versione 20196
chiavetta formatta in ex fat,
per un file così piccolo provo a formattarla in fat 32?

Pepy67

#7731
Non è un problema di chiavetta se non passi alla 19200 non parte il reformat .... le altre release sono in black list ford !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giando87

giusto
me ne ero dimenticato, posso installare la 19200 sulla 20196?
grazie

Lucalomb70

Devi fare il downgrade alla 19200

Pepy67

Come dice Luca fai downgrade diretto alla 19200 dalla 20196 ...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳