1.8tdci: cinghia comando pompa iniezione

Aperto da baraka83, 15 Maggio 2011, 19:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baraka83

ciao a tutti,
a 160.000km/10 anni Ford raccomanda la sostituzione della cinghia comando pompa iniezione, sapete di cosa si tratta?
è per caso la classica cinghia di distribuzione? o la catena?
perfavore chiaritemi un pò le idee!!

grazie


Able007


baraka83

ciao!
cioè è la cinghia di distribuzione?

non sono espertissimo, ma anche nella focus 1.8tdci se si spezza, fa un disastro alle valvole ecc?

e invece per cinghia comando accessori, si intende quella dell'alternatore? o ce ne sono altre?

grazie

Able007

si la cinghia di distribuzione è propio quella se si rompe fa danni! io consiglio attorno ai 100.00 di farla!

la cinghia servizi è quella dell'alternatore quella costa una fesseria!

marundimitri

 ;) allora la ford focus 1800 tdci del 2003 100 cv e 115 cv ha lo stesso fuzionamento... ha due tipi di distribuzione...( distribuzione mista ).. la prima a catena ha doppia maglia che dall'albero a gomiti arriva allla pompa dell'alta rpessione  e la senconda a cinghia..( che sta sotto il carter di plastica nero..) che dalla pompa del gasolio trasmette a pompa acqua albero a camme e tendi cinghia ovviamente... e ovviamente la cinghia si cambia molto prima della catena.. le durate quindi della distribuzione e diversa decondo se e la catena o la cinghia.. ma francamente adesso non ricordo a quanti km si fa una e l'altra... sono sicuro di quello k dico ho scaricato un manuale molto esplicativo sulla focus...con foto e cisegni ben dettagliati...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

27 Rosso

Citazione di: marundimitri il 15 Maggio 2011, 22:05:09
;) allora la ford focus 1800 tdci del 2003 100 cv e 115 cv ha lo stesso fuzionamento... ha due tipi di distribuzione...( distribuzione mista ).. la prima a catena ha doppia maglia che dall'albero a gomiti arriva allla pompa dell'alta rpessione  e la senconda a cinghia..( che sta sotto il carter di plastica nero..) che dalla pompa del gasolio trasmette a pompa acqua albero a camme e tendi cinghia ovviamente... e ovviamente la cinghia si cambia molto prima della catena.. le durate quindi della distribuzione e diversa decondo se e la catena o la cinghia.. ma francamente adesso non ricordo a quanti km si fa una e l'altra... sono sicuro di quello k dico ho scaricato un manuale molto esplicativo sulla focus...con foto e cisegni ben dettagliati...

Ciao, saresti  cosi gentile, da pubblicare almeno il link (nella sez. "Download" ), di dove hai scaricato questo manuale? Potrebbe essere di aiuto a tanti altri utenti, se vuoi, puoi pubblicarlo anche per intero.  :)

zetec89

scusate ragazzi quindi vuol dire che fare la distribuzione sulla focus I non è soltanto cambiare la cinghia che si trova sotto il carter nero??

Mi sembra strano...
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007


marundimitri

ok si e  giusto e lo stesso manuale k ho anche io.. vai grandeeee...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

🡱 🡳