cambio dell'olio,pulire il motore con il gasolio

Aperto da Luke83, 31 Maggio 2012, 13:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke83

Ciao a tutti! ho già postato in passato questa domanda ma nn ho capito bene se posso farlo o no cioè: sto pe cambiare l'olio alla mia focus tdci 2001 e vorrei sapere una volta svuotata la coppa dell'olio per dare una ripulita al motore dai residui dell'olio vecchio mi è stato detto che posso versarci del gasolio dal tappo del rabbocco è una cosa che si fa oppure no?  :P :P :P

porsche

Mai fare girare un motore senza lubrificante ovvero senza olio motore, puoi prima del cambio olio aggiungere dal tappo di rabbocco appositi prodotto pulitore/togli incrostazioni (insieme quindi all'olio motore vecchio che poi cambierai) che puoi comodamente trovare presso i rivenditori di ricambi/olii per auto, del resto i motori a gasolio sporcano subito l'olio motore ed è buona norma, chi ogni cambio o chi ogni 2/3 cambi olio aggiungere, prima di effettuare il cambio d'olio, un pulitore/disincrostante, fare girare il motore per il tempo indicato sulla confezione (mediamente 30/40 minuti) e poi dopo avere fatto defluire l'olio vecchio che conterrà anche il pulitore effettuare il cambio con olio adatto cosi come previsto dal libretto della tua auto.

p.s. l'olio vecchio va portato o presso un meccanico di fiducia che ti fà il favore di smaltirlo o presso i centri autorizzati...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳