1.8 TDDI frizione pesante

Aperto da cesafocus, 03 Gennaio 2013, 17:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cesafocus

Salve,
circa un anno fa ho ereditato una Focus 1.8 TDDI del 2002...volevo chiedervi: è normale che la frizione sia pesante da premere? L'auto ha solo 45K Km in quanto veniva usata molto poco...due anni fa è stata rifatta distribuzione, tagliando, gomme nuove.
Lo scorso anno ho rifatto tagliando (tutti i filtri) e tiranti barra stabilizzatrice...come manutenzione la tengo curata.
Per la frizione cosa mi dite? Si può fare qualcosa? A volte sento un leggero dolore al ginocchio sinistro.
Grazie a tutti

ernesto

non so cosa intendi per frizione pesante, le nostre frizioni sono idrauliche, pertanto non riesco a capire il significato o meglio ad inquadrare, comunque, nelle altre vetture/furgoni che ho guidato, è il sintomo del cuscinetto reggispinta che sta muorendo, man mano, dovrebbe indurirsi sempre di più, fin quanto non ti sarà più possibile schiacciarla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

legis

Oltre all'innesto frizione potrebbe essere lo spingidisco. Capitò alla mia vecchia fiesta. Man mano il pedale divenne sempre più duro sino alla rottura dello spingidisco. In pratica si sta danneggiando il punto dove appoggia il cuscinetto reggispinte. Dunque quest'ultimo lavora male e tu avverti il pedale più duro.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

brinde

scusa, non riesco a capire se la frizione è sempre stata dura o sta diventando dura.
ma come mai a 45.000 è già stata rifatta la distribuzione?