non entra il turbo e fischia focus 1.8 90cv 2001

Aperto da wil, 04 Agosto 2013, 03:31:20

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wil

ciao a tutti. la mia focus oggi mi ha fatto questo scherzo, mentre andavo ad un certo punto  accelerò e sento che il turbo non entra....ed inoltre la sento  fischiare! provo a spegnerla e riaccenderla ma niente... il turbo non entra proprio! sapete dirmi che succede? se a qualcuno è capitato? grazie in anticipo x le risposte

Mystral

Ma il fischio lo senti in accelerazione o in decelerazione?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3


ernesto

probabilmente lo sente in accellerazione, e probabilmente ha qualche manicotto vicino la turbina allentato o spaccato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

wil

lo sento in accelerazione... e la macchina rimane senza turbo costante

ICEMAN

apri e dai un occhiata ai manicotti come consigliato...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

wil

  Ragazzi era il manicotto che si era allentato buttando fuori un pò di olio. ora funziona:) grazie mille per l'aiuto. Ah volevo chiedervi una cosa..quando ho aperto il cofano ho notato un tubicino di gomma penzolante. potrebbe essersi staccato da qualche parte? vi mando una foto spero si veda:)

ICEMAN

troppo piccola....vabbè...

un altro tirato fuori dai guai...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

riposta la foto in un formato più grande, se possibile ti daremo un consiglio
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wil

#8
   spero si veda meglio:)

ernesto

si,deve essere propio il tubo della depressione, vedrai che una volta riattaccato la machina miglorera'
molto.
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wil

ah ecco perchè..la sentivo che girava leggermente di meno:) eh ma sapete dove si collega??? non vedo li vicino collegamenti

Fofo74


confronta questa foto cosi vedi dove va vicino al tubo dell'aria (scatola filtro/turbina)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

wil

fatto grazie mille a tutti x i suggerimenti :)

ernesto

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wil

ma quali vantaggi comporta escludere la egr? conviene oppure è meglio lasciarla?

ICEMAN

usa la funzione ricerca e ne scoprirai delle belle...;)
prova.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

wil

sto incominciando ad ambientarmi:) grazie ancora a tutti:)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

personalmente la lascerei lavorare, anche se molti hanno pareri diversi
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wil


ramos

anche a me si e' tranciato quel tubetto che va alla valvola egr ... praticamente il turbo non entrava mai in funzione e oltre i 3000 giri murava come un vecchio motore diesel senza turbo

ricollegato, ora va alla grande  8)

per scrupolo ho anche cambiato quei 2 manicotti in basso a dx e sx nella foto (entrata/uscita radiatore intercooler) xche' li vedevo screpolati e con qualche piccola trasudazione di olio (morchia?) ... li ho pagati una miseria da un sito polacco e mi sono arrivati in 3 giorni  ;D

Fofo74

quello è l'altro problema su questi motori i manicotti dell'ic  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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🡱 🡳