pompa frizione o cilindro secondario ?

Aperto da pisolonet, 11 Ottobre 2016, 16:29:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pisolonet

Buongiorno, (premessa: ford focus 2004 tdci 100cv 185.000km )
mi sono fatto passare tutti i post relativi alla pompa della frizione che da' capricci.
Non ho trovato pero' qualcuno che abbia il mio stesso problema.
Un anno fa circa ho cambiato pompa della frizione perche' lamentavo il funzionamento regolare e c'era qualche trafilaggio d'olio.
Ora a distanza di un anno in cui nessun problema, ieri mattina bum, il pedale della frizione e si andato giu' ma senza troppa convizione con il risultato che ovviamente l'innesto delle marce e' risultato problematico.
ora a distanza di un giorno vado a togliere alcune cose dall'auto e come per magia il pedale era ok.

La domanda e' questa, c'e' un modo per capire se e' la pompa della frizione che nuovamente da' noie oppure e' il cilindro secondario ?
qualcuno ha qualche consiglio da darmi per capire se sia uno o l'altro che da' problemi, anche perche' il cilindro del pedale sarebbe ancora in garanzia.

grazie livio.

legis

Di sicuro c'è un problema. Quanto accaduto non è normale. Controlla se ci sono trasudazioni dal cilindro vicino al pedale poi controlla i tubi nel vano motore e la vaschetta del liquido freni.
Se utilizzi la guida (che trovi qui su Idaf) ti rendi bene conto cosa devi controllare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pisolonet

si grazie, l'ho letta faro' una verifica nei prossimi giorni.

La cosa che proprio non mi torna e' che il mio meccanico dopo avergli detto del problema e fatto visionare l'auto mi ha detto e' il cilindro secondario, perche' la pompa della frizione gia' sostituita un anno circa fa.

Il fatto che mi fa girare parecchio e' che per sostituire il cilindro secondario mi ha fatto un preventivo da 1300 euro circa ....

Qualcuno riesce a darmi indicazioni in merito di prezzo ?

grazie, livio.

legis

Ci sta marciando. Almeno la metà è quanto ho pagato io (compresi i ricambi).
Ti spiego. Il costo è elevato perchè quando tiri giù il cambio trovandoti devi cambiare : Kit volano e frizione + innesto idraulico (quello che forse perde) e forse qualche paraolio e basta!!!

La tua frizione slitta? Perchè quando l'innesto frizione trasuda liquido questa comincia a slittare.

Cambia meccanico, ci sta marciando di brutto!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sirio7710

pienamente d'accordo con legis, questo meccanico e' matto  :mad: :mad: :mad:

🡱 🡳