Frizione sostituita Ecosport 10000 km

Aperto da Kashmir, 06 Dicembre 2016, 11:01:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kashmir

Ciao a tutti, vi racconto la mia storia. Ho acquistato una Ecosport ad aprile, e circa due mesi fa intorno a 9000 km, ho cominciato a sentire un rumore tipo cigolio proveniente dai pedali, premendo e rilasciando la frizione e accelerando in ripresa. Dopo poco tempo sono andato in officina Ford, mi hanno tenuto la macchina 10 giorni, e avendo trovato le molle della frizione "bruciacchiate e deformate", sostituiscono la frizione (passato tutto in garanzia) e aprono una indagine tra loro e la casa madre per capire le cause. Comunque viene addotto un difetto di costruzione. La macchina sembra andare inizialmente bene, ma dopo soli ulteriori 1000 km comincio a risentire di nuovo un leggero rumore, del tutto simile a quello che sentivo prima dell'intervendo, schiacciando e rilasciando la frizione. A volte si sente di più, a volte di meno. Ora non so se sia anche una mia paranoia, visto che sono attento a qualsiasi minimo rumore che sentono le mie orecchie, ma comincio un po' a demoralizzarmi. Avete esperienze/consigli al riguardo? Grazie

matteocmx

Ford prosegue con le sue lacune nel gruppo frizione...nulla di nuovo...per precisione cosa hanno cambiato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Kashmir

Ciao, intanto grazie per la risposta. E' stato sostituito l'intero gruppo frizione, eccetto il volano. Comunque continuando ad ascoltare, ora mi sembra più come un clic, quindi qualcosa di diverso da prima. Magari un'occhiata in officina me la faccio dare, visto il precedente.

🡱 🡳