CUSCINETTO DIFETTOSO, GARANZIA O NO?

Aperto da fracuzzo, 21 Giugno 2008, 19:05:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fracuzzo

Ciao ragazzi sono nuovo nuovo,volevo chiedere una delucidazione sulla copertura della garanzia di 4 anni della ford. La mia focus del luglio 2004 fa un rumore tipico del cuscunetto. Ciò che vorrei sapere è se la garanzia copre la sostituzione, visto che la macchina ha appena 54000 km. Sembrano un pò pochi per l'usura di un cuscinetto.Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

fracuzzo

Ho aspettato fino a ora, non ho fretta.ciao

alterego

e coperto.....è successo anche a me 1 mese fa',pagato da mamma ford in estensione garanzia(4 anni).
la mia aveva 70.000km,un po poco per rompere il cuscinetto del morzo....

dimenticavo....se non eri in garanzia spendevi circa 200 eurozzi.




ciao

fracuzzo

Ciao Alterego, grazie per l'informazione.Ora ho capito una cosa che non avevo detto nel messaggio, cioe che l'anno scorso sono andato alla ford per questo cuscinetto e sapete cosa hanno detto a mia moglie? Il cuscinetto è a posto dovete fare la convergenza. Capito? Io non l'ho bevuta, ora ho capito perchè mi hanno detto così.Lunedì telefono subito ai furbastri. Grazie x ora, ciao

Claudio M

Mi sembra dalle clausole che sia fuori garanzia dopo due anni.

Fordista dal 1985.

legis

Ciao,
allora se l'auto è ancora in garnzia con la lunga protezione lo è anche il cuscinetto. Quindi vai in ford e chiedine la sostituzione, magari contattando anche il servizio clienti.
Viceversa no!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisCiao,
allora se l'auto è ancora in garnzia con la lunga protezione lo è anche il cuscinetto. Quindi vai in ford e chiedine la sostituzione, magari contattando anche il servizio clienti.
Viceversa no!

Ciao
No, molte cose che sono in garanzia nei primi due anni di legge (quasi tutto), non lo sono nei secondi due. Tipo batteria, tipo ammortizzatori, ciscinetti e altro.
Comunque un tentativo lo farei lo stesso in officina.

Fordista dal 1985.

legis

Ma la lunga portezione Ford è tutt'altro.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alterego

i cuscinetti del morzo non rientrano tra i materiali soggetti ad usura.e sono,quindi,coperti dalla garanzia.

ps,l'estensione di garanzia,specialmente quella sottoscritta al momento dell'acquisto,è del tutto identica alla garanzia dei primi 2 anni.


ciao

" 4) Copertura fordprotect

Trascorsi due anni dall'immatricolazione rimane la copertura di tutti i
componenti del veicolo con l'esclusione di:

particolari soggetti a normale usura (filtro olio e guarnizioni, antigelo e
liquidi vari, candele, filtro aria, filtri vari, disco frizione, sistema di

scarico (eccetto catalizzatore), pinze freno e pasticche/ganasce freno,
batteria, lampadine, cinghie di comando),ammortizzatori , bracci

tergicristalli, tergifari, spazzole, carrozzeria, verniciatura,cerchi ruota
e pneumatici ad esclusione di quelli inclusi nel pacchetto C che

godono della garanzia di 1 anno ,operazioni di taratura, messa a punto e
calibratura centraline elettroniche,infiltrazioni acqua, aria e di fluidi

vari, profilati in gomma, plastica, adesivi e sigillanti nella carrozzeria,
gruppi ottici interni ed esterni ,paraurti e modanature tappezzeria,

rivestimenti interni ,vetri e specchi (ad eccezione di lunotto e parabrezza
termico per problemi elettrici)"

fracuzzo

Ciao Alterego, quindi i cuscinetti del morzo dovrebbero essere in garanzia da come ho capito dal tuo messaggio. Grazie dell'informazione, vi farò sapere appena possibile

fracuzzo

Ciao ragazzi, sono tornato per raccontarvi la morale della favola. Premetto che avevo portato la macchina a ottobre 2007 per il tagliando (a circa 40000 Km) e per cambiare il cuscinetto a mio avviso difettoso, mi e stato detto che il cuscinetto non era ma era la convergenza (fatto convergenza e non c' era bisogno perchè era a posto) continua il rumore tipico di questo difetto, ho telefonato all' officina ford il giovedi  17 luglio 2008 (capirete le date in seguito) mattina, ho spiegato il problema del cuscinetto e ho fatto riferimento alla garanzia che scadeva questo mese di luglio, mi e stato detto di richiamare il giorno dopo perche mancava il capo officina, ok, ho richiamato il giorno dopo 18 /7 e il C.O. mi ha detto di passare oggi 22 luglio, ok, vado stamattina, l' addetto prova la macchina e conferma il difetto. Chiedo se coperto dalla garanzia e mi dicono si, controllano e ops la garanzia è scaduta ieri 21 luglio non possiamo coprire. Incaz.... dico, ma se son venuto l' anno scorso e mi avete fatto fare la convergenza perchè per voi non era il cuscinetto, Mi rispondono che se avevo il difetto da allora adesso doveva essere molto più peggiore il rumore, ma se ho fatto nel mentre forse 10000 km. Adesso la devo portare mercoledì 30 luglio e per la garanzia non sanno se riescono a farla passare, più no che si.
Io a questo punto telefonerò al numero verde ford per maggiori spiegazioni. Possono loro agire in questo modo? Per me devono coprire, e per voi?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità anticipatamente, rimango in attesa. Ciao

leale71

bas@@@di,
ecco quello che sono!!!!
Fossi in te se non me lo passano in garanzia me lo faccio smontare in un'altra officina e poi torno per tirarglielo in faccia:mad::mad::mad::mad:
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

fracuzzo

Grazie per il conforto Leale71, nel frattempo ho telefonato al numero verde e mi ha risposto la signora Bonaduce alla quale ho spiegato la situazione e mi ha risposto di contattarla o farla contattare quando la macchina è in officina perchè solo così può intervenire per chiedere la situazione e quello che è successo.

Claudio M

Questo dipende dalla serieta' dell'officina e dei tuoi rapporti con loro.
Io credo che quasi sicuramente la mia officina me l'avrebbe fatta passare.

Fordista dal 1985.

fracuzzo

L'officina è seria e sono andato sempre li, quello che voglio dire è che se io ti dico che la macchina ha questo difetto da quasi un anno perchè non me lo mettono in garanzia? Il rumore del cuscinetto non è dal 21 luglio ma è da prima quando era ancora in garanzia.Poi se io ti telefono e nel periodo che la macchina è ancora coperta si capisce che senza mezzi termini la segnalazione è stata fatta in tempo utile. Per me è così

Claudio M

Citazione di: fracuzzoL'officina è seria e sono andato sempre li, quello che voglio dire è che se io ti dico che la macchina ha questo difetto da quasi un anno perchè non me lo mettono in garanzia? Il rumore del cuscinetto non è dal 21 luglio ma è da prima quando era ancora in garanzia.Poi se io ti telefono e nel periodo che la macchina è ancora coperta si capisce che senza mezzi termini la segnalazione è stata fatta in tempo utile. Per me è così
Si, si hai perfettamente ragione, anche legalmente avresti ragione..

Fordista dal 1985.

🡱 🡳