L'Officina > Additivi, Carburanti e prodotti vari

piccolo battito in testa e tunap 182

(1/1)

llanuraensis:
mi capita non spesso di sentire un leggero ticchettio simile a un battito in testa solitamente con bassi giri e marce lunghe.l'auto ha 6800km e ho pensato, visto che non lo fa spesso a una cattiva qualità del diesel.Oggi in concessionaria ho chiesto un additivo per il carburante e mi hanno dato il tunap 182.Leggendo i dosaggi lo consigliano per 50lt/flacone.
Il magazziniere mi ha detto un flacone x metà serbatoio. Quale seguo tra i due consigli?

ICEMAN:
io ho sempre sentito e letto un flacone completo per un pieno...;)

llanuraensis:
anche le istruzioni lo danno 1:1 mentre il tizio asseriva sino a metà serbatoio.
Addirittura nella "baia" pieno+flacone e per i successivi 3 pieni non scendere mai sotto 1/3 serbatoio ???

Ronny:
ciao se il problema è il carburante con l'additivo non elimini il ticchettio,o meglio probabilmente lo elimini solo per il periodo che c'è l'additivo nel serbatoio,comunque male non fa.
essendo un pulitore iniettori di solito va diluito come tutte le altre marche in circa 50-60litri di carburante,quindi anche se tutti i produttori sono di questo avviso spesso si consiglia un dosaggio doppio,però io mi atterrei all'etichetta.
Di norma non succede nulla anche diluito in mezzo serbatoio,ma nel tuo caso con i tuoi km non ne vedo proprio la necessità.
io in genere penso che se il dottore mi consiglia una pillola per guarire,non vedo perchè prenderne due ;)

per la faccenda di 1/3 di serbatoio serve semplicemente per mantenere un pò di additivo anche nei rifornimenti successivi e prolungare quindi l'effetto.

llanuraensis:

--- Citazione da: Ronny - 04 Settembre 2013, 16:24:05 ---essendo un pulitore iniettori di solito va diluito come tutte le altre marche in circa 50-60......però io mi atterrei all'etichetta....

--- Termina citazione ---
era quello che mi chiedevo anch'io,se l'azienda lo consiglia come da istruzioni perchè andare oltre? cmq lo utilizzero' col pieno e vedro' cosa si comporterà dopo qualche pieno.In tal caso è in garanzia.
thanks anyone :)

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa