Pneumatici estivi 205-50 R17

Aperto da ALFIOpesca, 15 Marzo 2014, 09:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALFIOpesca

Ciao a tutti,
mi ritrovo a dover sostituire gli pneumatici alla mia FofoII del 2009 ma sono veramente in alto mare visti i prezzi e le marche...

C'è chi mi consiglia Michelin perchè durano ma poi calano di prestazioni(grip) e diventano rumorose
C'è chi consiglia Yokohama ma durano poco.
C'è chi mi consiglia Bridgestone ma altri dicono che non sono performanti.


Io abito in pianura padana,ho una guida tranquilla,non faccio più di 15000km all'anno,in inverno monto pneumatici invernali e vorrei qualcosa che mi dia una buona tenuta anche sul bagnato vista la posizione geogragica dove mi trovo(nebbia e pioggia soventi!).


Attualmente ho su questi:

Goodyear EAGLE NCT 5

    Stagione
    Gomme estive
    Dimensione
    205 / 50 R17 93 W
    Indice di carico
    93
    Indice di velocità
    W (fino a 270 km/h)
    Proprietà
    XL





Grazie mille a chi potrà contribuire alla mia prossima scelta.


Ford FocusII 1.6 TDCI 90CV Titanium Pack

MegaFord1993

Vivo anche io in pianura padana e faccio poco meno degli stessi chilometri annui che fai tu. Io come gomma estive ho ancora le michelin primacy hp che aveva la macchina quando è uscita dalla fabbrica e mi trovo bene. Considerando che ho una guida sportiva e che quindi a volte "ci do dentro" anche in curva, posso dire che le ho sempre trovate sicure e con un bel grip.
Dario


cla76

ciao in versione estiva monto pirelli p zero rosso 225/40r18 e devo dire che mi trovo bene,solo che avendo la spalla bassa sono parecchio delicate,bisogne fare attenzione alle buche
   la mia gasatina..

Teo89

Ciao anchio come te faccio molti km
Ti consiglio le continental sport contact 5 93 w xl
sul bagnato fanno paura

per risparmiare comprale su gommadiretto pneusonline opneo o siti simili
io le ho prese su gommadiretto  ;)

Vadocomeundiavolo

Quoto teo, vai di Conti sport contact 5.
Sono semplicemente le migliori.
Sulle gomme devi cercare sempre il massimo.
Qui mi hanno chiesto per la tua stessa misura, 590 euro, tutto compreso. 
Arteon Shooting Brake R




pupi73

Per un uso normale io ti posso pure consigliare le GY efficient grip (credo ora ci sia la versione successiva performance). io ce l'ho in misura 205/55/16, non mi ci trovo male e sono a circa 45.000km di percorrenza e le cambierò ad inizio del prossimo inverno perché di battistrada ne ho ancora.

Ronny

Ciao Alfio rispetto alle GY NCT5 che hai ora qualuque altra gomma che prenderai è meglio sul bagnato (io le montavo di primo equipaggiamento).

quoto Pupi le GY Efficient Grip PERFORMANCE sono molto buone specie sul bagnato.

per quanto riguarda Gommadir. lasciate perdere che è diventato troppo costoso,guardate qui:
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/continental/205-50-17/options-stagione_estivi.html

io ci ho preso le invernali e sono affidabili..



pupi73

Citazione di: Ronny il 17 Marzo 2014, 10:09:44
Ciao Alfio rispetto alle GY NCT5 che hai ora qualuque altra gomma che prenderai è meglio sul bagnato (io le montavo di primo equipaggiamento).

quoto Pupi le GY Efficient Grip PERFORMANCE sono molto buone specie sul bagnato.

per quanto riguarda Gommadir. lasciate perdere che è diventato troppo costoso,guardate qui:
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/continental/205-50-17/options-stagione_estivi.html

io ci ho preso le invernali e sono affidabili..

non sembra male questo sito. terrò d'occhio. ad inizio prossimo inverno si cambiano.

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Ricciolo70

Io ho preso queste:



Prese su euroimport, montare dal mio meccanico, spesa totale 380€, per ora ci ho fatto circa 500km la maggior parte dei quali sul tragitto casa-lavoro, non ho sensazioni particolari da segnalare, naturalmente ho notato la differenza passando dalle gomme usurate a queste nuove. Al momento non sono particolarmente rumorose, nonostante la scarsa insonorizzazione della focus  :(
Nel week end prevedo gita al mare quindi le provo in autostrada vediamo come si comportano e quanto si "sentono" sull'asfalto drenante.

Saluti

melyeclau

Da valutare anche la durata nel medio lungo termine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


pupi73


Ricciolo70

Citazione di: melyeclau il 22 Maggio 2014, 01:18:21
Da valutare anche la durata nel medio lungo termine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Vengo da un treno di gomme estive barum bravuris2 che hanno percorso circa 25.000 km che per la tipologia di strade che percorro io sono un buon chilometraggio, con gli eagle5 in dotazione di fabbrica ho percorso circa 30.000km.
I bravuris2 se non ricordo male erano sempre xl e indice di velocità H, non mi hanno mai pienamente soddisfatto, ho sempre avuto la sensazione che avessero la spalla troppo morbida, ma comunque mi hanno sempre portato a destinazione, il loro pregio migliore: il prezzo.
Stesso discorso per questi ultimi che ho preso, ottimo prezzo, poi questa volta ho optato per indice di velocità Y, ho pensato che rispetto agli H possano avere una costruzione più robusta e quindi una spalla più dura, staremo a vedere, per la tenuta sul bagnato non penso di avere particolari esigenze, il CDB della fofo segna 35km/ora di velocità media.....

Saluti.

pupi73

X la velocità media anche il mio CDB segna una velocità media pure inferiore alla tua...ma questo non vuol dire che non faccia tratti a 110kmh! 
ovvio le barum non sono le gomme per eccellenza ma non sono neanche caciotte da salumeria! poi bisogna vedere quanto si risparmia nell'acquistarle!

Teo89

rispetto alle continental risparmi quasi 200€, non è poco...

desmo_69

ACHILLES ! non sono cinesi! costano il giusto sono belle da vedere e allo stesso tempo con il controllo di trazione su off!
le ho provate sulla stessa strada in salita che faccio da 25 anni e alla medesima curva dove uniroyal rain sport mi davano sicurezza al contrario di gomma CINESI...  si sono comportate piu' che bene!!

il prezzo? si trovano a 75€ sul web e il mio gommaio me le ha montate avendole disponibili a 480 € regalandomi pure 20 dadi nuovi di zecca al posto degli scarsi ford.....

Tanus

attualmente molti test dei vari "ACI" e varie riviste,  danno come miglior pneumatico estivo il continental cpc5 (contipremiumcontact5)!

tra poco dovrò cambiarle anche io ....sto valutando anche le p-zero (silver)...scritto con la parentesi, stesso disegno del p-zero gt, ma mescola più dura (più km)... ora monto p-zero rosso, ho fatto 15k km e penso che a 20k saranno finiti! ;)
http://www.pirelli.com/tyre/ww/en/car/sheet/pzero_silver.html#!/sheet/details
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Naomo

Citazione di: desmo_69 il 24 Maggio 2014, 16:26:24
ACHILLES ! non sono cinesi! costano il giusto sono belle da vedere e allo stesso tempo con il controllo di trazione su off!
le ho provate sulla stessa strada in salita che faccio da 25 anni e alla medesima curva dove uniroyal rain sport mi davano sicurezza al contrario di gomma CINESI...  si sono comportate piu' che bene!!

il prezzo? si trovano a 75€ sul web e il mio gommaio me le ha montate avendole disponibili a 480 € regalandomi pure 20 dadi nuovi di zecca al posto degli scarsi ford.....
Sono indonesiane
Scusa.. ma se le prendevi sul web a 75€ l'una (avresti speso ~350€, calcolando una cinquantina di euri x il montaggio), perchè hai regalato altri 130€ al gommista?
posso capire che ti abbia "regalato" i dadi, ma non costano 130€! Quelli buoni si trovano a un terzo!
suca

desmo_69

#19
diciamo che... l'ho scoperto dopo!  :mad:
ma questo non cambia la mia idea su tali pneumatici..
ps. di sicuro sulla mia ducati non li monterei....

Naomo

Non mi tornavano i conti.. bella fregatura, Pure con il fiocco!  :mad:
suca

Pasquale S

io oggi ho messo quelle avanti dietro
e sull anteriore ho messo 2 marshal (coreane,non cinesi)130 € la coppia con montaggio ed equilibriatura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

La Marshal fa parte del gruppo Kumho e non ne ho sentito palar male.               List of tire companies
Come vanno ?
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

spotolo

Citazione di: pasquale sgro il 24 Maggio 2014, 22:37:08
io oggi ho messo quelle avanti dietro
e sull anteriore ho messo 2 marshal (coreane,non cinesi)130 € la coppia con montaggio ed equilibriatura
Buono il prezzo Pasquale, prese dal gommista o su internet?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

Prese  e montate dal mio gommista di fiducia.
Vanno bene,poi io ho una guida normale
Quindi ottime
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cricchio74

#25
Al posto delle barum mi attirano molto le Falken (Giapponesi), che ho già invernali e van benissimo o le kumho (coreane).. Voi quali preferireste? Le sottomarche tipo kleber non mi ispirano molto

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cricchio74

Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 08:49:09
Falken  ;)
le ZE914 sembrano fantastiche!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

pupi73

Citazione di: cricchio74 il 16 Giugno 2014, 08:11:05
Al posto delle barum mi attirano molto le Falken (Giapponesi), che ho già invernali e van benissimo o le kumho (coreane).. Voi quali preferireste? Le sottomarche tipo kleber non mi ispirano molto

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Scusa, neanche io adoro le Kleber (anche se non ne ho mai avuto un'esperienza diretta) ma considerare le Kleber una sottomarca mi sembra azzardato.

ROPER

Beh....in effetti Kleber ha un nome e una storia e costruisce per altri marchi.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cricchio74

Kleber a detta di molti gommisti è sottomarca michelin.. Poi non so..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

sicur1

Citazione di: pupi73 il 16 Giugno 2014, 09:25:52
Scusa, neanche io adoro le Kleber (anche se non ne ho mai avuto un'esperienza diretta) ma considerare le Kleber una sottomarca mi sembra azzardato.

Si diciamo è sottomarca ma della Michelin...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

mah....non so come fanno a dire certe cose, la Michelin è solo il maggior azionista ma Kleber rimane tale.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

#33
Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 10:32:22
mah....non so come fanno a dire certe cose, la Michelin è solo il maggior azionista ma Kleber rimane tale.  :icon_wink:

Sicuramente è un marchio ancora a sé,ma dall'81 l'azionista di maggioranza è Michelin....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳