Altri modelli Ford > Tutti gli altri veicoli Ford

puzza frizione

(1/3) > >>

montigoa:
Buonasera a tutti! Mi é capitato alcune volte di Dover spuntare da alcune salite (strade, rampe di parcheggi sia in avanti che in retro) e ho sentito puzza di frizione bruciata. La prima volta fortissimo e le volte successive molto più leggera. Però ho constatato che in ordine di marcia la frizione funziona regolarmente (non puzza e non slitta) é capitato a qualcuno di voi? Ford tourneo connect 1.6 tdci115cv 2014

ICEMAN:
Beh sicuramente gli hai dato una bella scaldata...
Non credo ci siano altre conseguenze....

Inviato dal mio BLOOM

montigoa:
Grazie per aver risposto! Lo spero anche io, la macchina non ha ancora 5000 km!!!! Però la cosa che mi preoccupa un po' é che lo fa in tutte le partenze in salita! (come ripeto ora in maniera molto più lieve) Magari provo a fare un salto in Ford, dove quasi sicuramente mi diranno " che é normale". Può essere che il 1.6 tdci sia un po' debole di frizione? Grazie!!!

focus_love:

--- Citazione da: ICEMAN - 07 Aprile 2015, 20:50:33 ---Beh sicuramente gli hai dato una bella scaldata...
Non credo ci siano altre conseguenze....

Inviato dal mio BLOOM



--- Termina citazione ---

Alcuni giorni fa, in retromarcia sono sceso da un marciapiede piuttosto alto (non l'ho fatto di proposito, non me ne ero accorto :( ).
Comunque nel tentativo di risalire ho dato un'accelerata per un 5-10 secondi. La macchina non si e' mossa, evidentemente slittava la frizione. Infatti, puzza tremenda di frizione dopo un po' ... ha ristagnato nell'abitacolo per  ore ... Alla fine ho risolto scendendo (con cautela) anche con la ruota anteriore, anziche' risalire.

Dici che gli ho accorciato la vita, alla frizione? E dire che cerco di tenerla "religiosamente", evitando di frizionare inultilmente ...
Comunque al momento non noto conseguente. Ho provato un paio partenze in salita con pendenza al 15%, e la frizione pare nella norma.



--- Citazione da: montigoa - 07 Aprile 2015, 21:28:57 ---Grazie per aver risposto! Lo spero anche io, la macchina non ha ancora 5000 km!!!! Però la cosa che mi preoccupa un po' é che lo fa in tutte le partenze in salita! (come ripeto ora in maniera molto più lieve) Magari provo a fare un salto in Ford, dove quasi sicuramente mi diranno " che é normale". Può essere che il 1.6 tdci sia un po' debole di frizione? Grazie!!!

--- Termina citazione ---

Uhm ... a me non lo ha mai fatto. Ora ho 70.000 Km.

Nunzio88-:
si d'accordo però dopo 5000 km nn penso che la frizione debba fare cosi, io la riporterei in ford per una bella occhiata

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa