Che gomme mi consigliate

Aperto da Alexx, 14 Giugno 2015, 18:26:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Fra qualche mese dovro cambiare le gomme monto gomme 205/50 da 17. Vorrei montare delle gomme quattro stagioni per il fatto che faccio sui 15.000km anno quindi mettere le termiche sarebbero sprecate. Ora pensavo di montare le quattro stagioni per via della nuova legge cosi evito il rischio di multe. Anche se non faccio molta strada comunque tangenziale la prendo spesso e auostrada una volta al mese come minimo la prendo. Volevo evitare di montare gomme che costano un botto come le Michelin che ho ora. Quindi escludo anche Pirelli e marche simili. Le altre gomme secondo voi sono valide cercavo una gomma valida tra 75 ed i 90 €. Non cerco grandi prestazioni ma la semplice tenuta di strada decente.

fabiovitalbi

Guarda www.gomadiretto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Alexx

Lo gia guardato ma la mia domanda era rivolta a chi aveva gia avuto esperienza con le gomme. Le gomme che costano meno valgono il risparmio oppure non vale la pena? Perchè magari non tengono la strada oppure bisogna cambiarle prima od altri problemi. O sono quasi come quelle di marca solo che quelle di marca si paga di più per il nome.

luca79

Come su tutte le cose.....risparmio uguale gomma medio basso livello....
C'è da dire che fai 15 mila km l'anno....quindi non hai necessità di una gomma di lunga durata...potresti spingerti più sulla prestazione.

sicur1

Le quattro stagioni lasciale perdere...alla fine non vanno un granchè ne in inverno ne in estate...
Le gomme in generale vale il discorso che vale per tutto ciò che si compra...
Tranne casi eccezionali poco spendi e poco prendi...
Io ho la tua stessa misura sulla focus e ho sostituito da poco le michelin premacy originali a circa 50000 km con delle Dunlop Maxx RT.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=34540823.130.5045&sowigan=So&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Marke=Dunlop&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Dunlop&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=C-A-65-1&details=Ordern&typ=R-235170


Certo costicchiano ma sono eccezionali come tenuta e silenziosissime
sulla durata non so ma io faccio pochi km l'anno....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

YodaDJ

Citazione di: Alexx il 14 Giugno 2015, 18:26:46
Fra qualche mese dovro cambiare le gomme monto gomme 205/50 da 17. Vorrei montare delle gomme quattro stagioni per il fatto che faccio sui 15.000km anno quindi mettere le termiche sarebbero sprecate. Ora pensavo di montare le quattro stagioni per via della nuova legge cosi evito il rischio di multe. Anche se non faccio molta strada comunque tangenziale la prendo spesso e auostrada una volta al mese come minimo la prendo. Volevo evitare di montare gomme che costano un botto come le Michelin che ho ora. Quindi escludo anche Pirelli e marche simili. Le altre gomme secondo voi sono valide cercavo una gomma valida tra 75 ed i 90 €. Non cerco grandi prestazioni ma la semplice tenuta di strada decente.

Le due frasi che ho sotolineato sono un pò in contraddizione tra di loro.
Per una 4 stagioni valida (la gomma, non la pizza) in misura 205 50 17 ci vogliono ben più di 75-90 euro.
Una Hankook o una Vredestein stanno intorno ai 120 euro l'una.
Con quel budget molto meglio puntare su di una estiva; anche su ebay trovi Hankook, Falken e Kumho, al pelo dei 90 euro l'una.
Anche GT radial non va male che io sappia.

Alexx

Grazie per le risposte Sicur1 e YodaDj solo che entrambi mi consigliate di andare sulle estive. Pero rimane il fatto che d'inverno non sono a norma. E se mi fermano ho paura che siano dolori.

cricchio74

Con catene a bordo non dovrebbero esserci problemi..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

sicur1

Citazione di: Alexx il 16 Giugno 2015, 23:34:34
Grazie per le risposte Sicur1 e YodaDj solo che entrambi mi consigliate di andare sulle estive. Pero rimane il fatto che d'inverno non sono a norma. E se mi fermano ho paura che siano dolori.


Basta avere le catene a bordo dal 15 novembre al 15 aprile e sei in regola per il codice...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

STEFANOROMA1984

Un consiglio devo cambiare le gomme alla mia focus 1,6 tdci 2006,il gommista mi ha proposto le Toyo a 320 euro o le bridgestone a 350.
Percorro una strada statale e faccio circa 20000km annui.
le toyo ho letto sono un po' morbide qualcuno di voi le ha mai montate?

cicciofocus

Fino ad un mese fa avevo su le Toyo Proxes cs1,ci ho fatto 40mila km e da un paio di mesi mi vibravano attorno ai 100 km/h e mi tirava a destra.Come battistrada ce n'era ancora ma erano diventate un po' dure e camminando un po' allegrotto scivolavano via che era una bellezza..........

STEFANOROMA1984

Io ho una guida tranquilla ma non vorrei prendere un tipo di gomma che mi dura poco o comunque troppo morbida.questo è il mio dubbio.la migliore qualità prezzo

🡱 🡳