gomme nuove cmax cerchi da 17' sgonfi

Aperto da albarossa2001, 21 Dicembre 2015, 23:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

Salve ho acquistato da circa 6 mesi n.2 gomme nuove, perche' le precedenti vecchie e un po rumorose.
Con le nuove purtroppo il rumore del rotolamento non è andato via, sembra che forse si debba addebitare alle ruote ribassate della nostra cmax (credo!).
Ritornando al problema dopo circa 6 mesi mi sono trovato le gomme sgonfie parecchio, purtroppo non mi era accorto pensando a gomme nuove stavo tranquillo, invece gomme a terra soprattutto una, messo crick e cambiata.
Andato dal gommista che mi aveva venduto le gomme (pagate 180 euro entrambe - marca GTradial consigliato dal gommista qualità/prezzo) mi ha detto che c'era una lieve perdita ad entrambe le gomme, me le ha smontate e messo uno strano materiale nero molto unguente intorno alla parte interna delle gomme.
Quindi sembrava risolto, ma dopo circa 1 mese sembra che le gomme siano scese da 2.3bar a 1,9bar.
Vorrei sapere se è normale oppure no, tenete presente che la mia città è piena di buche, io le scanso ma ne prendo altre.
Oppure qualche può essere il problema, tutto sommato sono nuove, per circa 3 anni con le gomme vecchie non le gonfiafo praticamente mai-
CMAX-I

Ronny

premesso che la qualità delle gomme scelte lascia a desiderare (le GTradial sono cinesi) ma non per questo dovrebbero perdere.
le opzioni sono tre
1-cerchi in lega deformati
2-valvole che perdono
3-pneumatico che perde

in tutti e tre i casi suppongo che sia sufficiente mettere la ruota completa immersa in acqua e verificare perdite eventuali, esattamente come si faceva con la camera d'aria della bicicletta.

è stato fatto questo lavoro di controllo?



Michel

Giusto, comunque le variazioni di temperatura incidono sulla pressione delle gomme. Mi sembra alquanto strano che per tre anni non sia stato necessario gonfiare le precedenti. Certo che 180 € per due gomme di marca praticamente ignota non mi sembrano pochi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

YodaDJ

#3
Citazione di: albarossa2001 il 21 Dicembre 2015, 23:43:16

Quindi sembrava risolto, ma dopo circa 1 mese sembra che le gomme siano scese da 2.3bar a 1,9bar.
Vorrei sapere se è normale oppure no, tenete presente che la mia città è piena di buche, io le scanso ma ne prendo altre.
Oppure qualche può essere il problema, tutto sommato sono nuove, per circa 3 anni con le gomme vecchie non le gonfiafo praticamente mai-

Perdere 0.4 bar in un mese può essere considerato normale, specie se in quei 30 giorni ci sono stati cambiamenti climatici importanti (variazioni di temperatura esterna).
Come ti hanno detto il gommista è in grado di vedere se ci sono buchi nel battistrada o perdite delle valvole.
Nella mia ho avuto per qualche mese un chiodo infilzato nella gomma, era praticamente invisibile; il pneumatico non andava a terra ma ai controlli mensili avevo 3 gomme alla stessa pressione e una più bassa di 0.3-0.5 bar.
Indagato e trovato il chiodo, fatta la riparazione e via...

pupi73

no...perdere 0.4in un mese non è normale, a foggia poi non credo abbiamo tutta questa escursione termica.
ti aveva cambiato le valvole quando le ha montate? Prova a spruzzarci sopra un pò di acqua con una goccia di sapone per i piatti...e vedi se ci sono delle bollicine causate da fuorisciuta di aria. Mi raccomando su tutto il pneumatico, valvola compresa.

albarossa2001

Quando ho avuto il problema di una gomma completamente a terra ho messo il ruotino, sono andato da un gommista vicino casa e mi ha detto che la gomma è difettosa immergendola in acqua e verificando piccole bollicine di acqua fra la gomma ed il cerchione e che non si poteva fare niente, mi ha anche specificato che invece i cerchioni stanno bene, ed ha notato che anche l'altra gomma era un po sgonfia ed aveva ragione.
Sono poi andato dal gommista dove ho comprato le gomme che mi ha smontato le gomme e verificato in un contenitore d'acqua ed ha verificato che effettivamente entrame le gomme perdono con piccole bollicine fra la gomma ed il cerchione.
Mi ha detto che evidentemente in sede di montaggio c'era un po di polvere fra cerchione e gomma e quindi la gomma non aveva aderito perfettamente, qquindi mi ha smontato la gomma dal cerchione e mi ha spalmato un materia viscida nera fra la gomma ed il cerchione dicendomi che così la gomma avrebbe aderito meglio al cerchione.
Sembrava tutto ok, ma come detto sopra, dopo circa 1 mese le gomme sono scese di un 0,5 bar, quindi che faccio gonfio e vado avanti così, vado a litigare, io ho lo scontrino mi possa rivalere dal gommista oppure le gomme non hanno garanzia (le gomme le ho acquistate ad aprile 2015).
Quando sono ritornato la seconda volta dal gommista mi ha detto che può essere normale che scende di 0,5bar a causa anche della strada sconnessa e buche varie!!!!
Che dite
CMAX-I

pupi73

hai notato se sul bordo della gomma che aderisce al cerchione è presente una targhetta con un codice a barre? se non fosse stato tolto potrebbe causare la perdita che dici te. Certo se non lo avessero tolto sarebbero dei.....
Cmq le gomme hanno garanzia ed il gommista potrebbe chiamare l'ispettore della casa, anche se dopo 8 mesi non so quale potrebbe essere la risposta dell'ispettore!
continuo a pensare che 0,5bar in un mese siano comunque eccessivi!

drspoch

#7
le GT radial non sono cinesi, sono indonesiane, e sono buone gomme, di fascia medio bassa. le ho avute sulla fiesta e andavano benissimo. le vere schifezze sono le cinesi, come nankang, goodride, wanli, ecc.  ma siamo sicuri che i cerchi siano a posto?
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Michel

Indonesiane con fabbriche in Cina. Sono comunque di fascia bassa. Se si vuole risparmiare qualche euro allontanandosi dai marchi Premium, meglio optare per le Kuhmo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

drspoch

ormai le kumho e hankook (stesso gruppo) non le considerano più di fascia bassa, le mettono come primo equipaggiamento non solo le case coreane ma anche altre come la stessa ford...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Michel

Si ma il prezzo è minore. Due GTRadial a 180 € non sono un affarone... Forse lo sono solo per il gommista.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳