documentazione ufficiale ford?

Aperto da marco1, 06 Giugno 2016, 14:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco1

Ho acquistato una focus aziendale usata nel 2015 e aveva 77000 km circa. Mi  è stata garantita per 2 anni e mi avevano promesso che il libretto uso e manutenzione dove vengono annotati tutti gli interventi effettuati mi sarebbe arrivato a breve termine. Sono passati 15 mesi e sembra che sia stato smarrito. Il dubbio sorge spontaneo: truffa? La macchina è perfetta ma da quel poco che ho letto sembra che i motori siano estremamente affidabili quindi se il contachilometri stato taroccato è difficilissimo accorgersi.
Domanda: ci sono canali ufficiali ford dove chiedere notizie in merito?
Quanta garanzia ha una ford? in km o anni?
Grazie anticipatamente.

gianlucam75

Quando ho venduto la mia FORD (TAGLIANDATA) mi hanno detto espressamente che non avrebbero consegnato il libretto dei tagliandi al futuro proprietario perchè avrebbero tolto "qualche" km (la mia è stata venduta quando avevo quasi 140.000km (se non ricordo male 136.000).
Quindi presumo che anche la tua ha avuto il medesimo trattamento. Ma spero vivamente di sbagliarmi

Dadoo

Citazione di: gianlucam75 il 06 Giugno 2016, 14:47:53
Quando ho venduto la mia FORD (TAGLIANDATA) mi hanno detto espressamente che non avrebbero consegnato il libretto dei tagliandi al futuro proprietario perchè avrebbero tolto "qualche" km (la mia è stata venduta quando avevo quasi 140.000km (se non ricordo male 136.000).
Quindi presumo che anche la tua ha avuto il medesimo trattamento. Ma spero vivamente di sbagliarmi
ah bene , evviva la sincerità almeno del compratore ;-)

pupi73

ormai si è capito chiaramente che acquistare una macchina usata da un conce vuol dire acquistare con grande probabilità una macchina con i km "ridotti"!!!
La garanzia, se non sono state previste estensioni, è sempre di due anni.
Per capire se è stato taroccato il contakm potresti recarti in un'officina autorizzata e vedere se gli risultano tagliandi fatti ed in che data e con che chilometraggio. Altrimenti potresti fare una visura dell'auto (tramite sito ACI costa on line circa 8euro) e risali all'ultimo proprietario e se riesci a contattarlo gli chiedi il chilometraggio di quando l'ha ceduta al concessionario....!

vincmass

basta andare da un elettrauto (con sistema bosh) oppure in ford e ti fai dire quanti km sono registrati in pcm.
Meglio in ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gianlucam75

sempre che l'officina ford voglia farlo...

matteocmx

Io dico la mia.ho acquistato un c max 2 anno maggio 2014 nel maggio 2015 x 15700 euro con 12900km...mi sono sempre posto il quisito se erano stati scalati i km.il veicolo e un ex avis quindi non posso contattare altri proprietari.non posso visionare altri tagliandi visto il km basso,e la data di immatricolazione che non prevede nessun tagliando..ho preteso e ottenuto un tagliando pre consegna(fatto gratis) più un estensione garanzia di 5 anni(la powertrain)cmq la documentazione doppie chiavi etc ho avuto tutto.l unica cosa che non volevano darmi era il resoconto del tagliando pre consegna (ricondizionamento) che cmq chiamando ford italia ho avuto.i tagliandi dovrebbero esser registrati su etis quindi pretendi una visura!a tal proposito chiama ford italia e mettiti d'accordo...con me personalmente sono stati gentilissimi !

inviato dal bagno


pupi73

@matteocmx  ma l'hai comprata direttamente da avis o da un rivenditore privato. in questo caso potevi contattare avis direttamente? chi meglio di loro tiene il monitoraggio dei chilometri percorsi dalle loro auto.

marco1

#8
Citazione di: pupi73 il 07 Giugno 2016, 09:19:41
@matteocmx  ma l'hai comprata direttamente da avis o da un rivenditore privato. in questo caso potevi contattare avis direttamente? chi meglio di loro tiene il monitoraggio dei chilometri percorsi dalle loro auto.
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, ma vedo che nessuno ha saputo rispondere in merito alla garanzia ufficiale ford: va per anni o per km?
grazie ancora.
E' stata acquistata da un rivenditore ufficiale di altra marca ma che tratta anche auto aziendali. Ma presumo che la ford dovrebbe avere qualcosa negli archivi, o sbaglio? inoltre vedo che vedo che nessuno ha saputo rispondere in merito alla garanzia ufficiale ford: va per anni o per km?
grazie ancora.

brinde

@marco1 la garanzia ufficiale per legge è 2 anni, poi è possibile fare delle estensioni di garanzia che comunque non coprono tutto.

Le garanzie scadono al compimento di uno dei limiti, ovvero SE hai una l'estensione di garanzia a 5 anni o 100.000 km la garanzia durerà al massimo 5 anni oppure, se li fai prima, al compimento dei 100.000 km.

La ford ha storia delle manutenzioni solo se queste sono fatte dalla assistenza ufficiale, se i tagliandi sono stati fatti da un generico dubito che vengano tracciati
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

matteocmx

Pupi73 l ho acquistata da un amico che ha un concessionario e le rivende ex avis.lui lo conosco so che non scala km(almeno a me)

inviato dal bagno


🡱 🡳