Consiglio acquisto

Aperto da danielt, 03 Aprile 2019, 12:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danielt

Salve a tutti.

Ho bisogno di acquistare una macchina 5 porte più spaziosa ed ho un budget limitato (4000 euro)

Ho trovato queste 2.

Cosa ne pensate?

Pregi difetti, consumi etc...

ecco i link:

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-c-max-1-6-tdci-90-cv-diesel-argento-b7dcc9b6-6d42-403e-b9d1-bfca98cd0ad0?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-6-tdci-90cv-5p-diesel-argento-e42ca481-125b-b227-e053-e350040af6b1?cldtidx=6





evti

#1
Ciao. Da possessore della Focus c-max ti dico che primo Se ha il motore con codice HHDA che sarebbe quello dell'annuncio della focus di sicuro perché montano lo stesso che ho nella mia macchina stai attento. Chiedi se hanno cambiato la turbina o meno perché questo motore ha il bel difetto di spaccare la turbina ogni 30000 km circa. Ti dico che non è un difetto irreparabile basta poco per non avere nessun problema. Cioè ho rotto due o tre turbine e da quando ho messo l'ultima non ho più avuto problemi e sono alla quota 250000 km. Comunque il problema consiste che il tubicino che porta olio alla turbina nel punto di origine la vite ha un filtro per non prendere delle sporcizia. Questo filtro o membrana ,non so dirti che tipo sarebbe perché non la ho smontata per vederla, si intasa e blocca il flusso di olio il che porta alla distruzione della turbina. Se Levi questo filtro sappi che è una macchina Stra buona. I problemi che ho avuto sono stati di usura nulla di altro cioè candele di riscaldamento sensore albero e sensore conta giri. Comunque comunque se vai a vederle chiedi a qualcuno di accenderla con cofano aperto se appena accesa senti un rumore di catena o metallo che batte è la catena delle valvole che ha un cilindro che la mette in tensione che problema circa identico si intasano i tubicini e non riesce subito a tensionarla. Spero di esserti stato utile. ;)

Avevi chiesto i consumi. La mia focus c-max riesce anche a fare 4.5 a 100km ormai la vecchiaia la sente e gira con 5-6 ma praticamente sempre in città. Olio non ne consuma perché quello che mettevo quello alla fine mi trovavo quando facevo tagliando. Pregi e difetti di quei modelli non so indicarli. Se mi devo basare sulla mia ti dico che è una famigliare perciò se ti aspetti un razzo non lo è. Nei giri bassi è lenta ma una volta che arriva ai 2200 scattante visto che entra la turbina. Io se tornerei nel passato la riprenderei.

🡱 🡳