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pupi73:

--- Citazione da: Bmax96 - 19 Ottobre 2020, 23:43:51 ---Allora non lo guarderei neanche il diesel,non riusciresti a metterlo in temperatura per il tragitto che fai e in breve tempo poi inizierersti ad avere problemi. L'unica scelta è tra il benzina tradizionale e l'ibrido a mio parere.

--- Termina citazione ---
per un tragitto così breve non so se anche l'ibrido sia indicato.

Bmax96:
E perché no ? Questi sistemi nascono per l'uso cittadino prevalentemente

pupi73:
perchè fa 2km per andare al lavoro...si tratta di una mild-hybrid, ovvero un piccolo motore 48v che non serve a fare spostamenti in elettrico, ma a supportare il motore termico. In pratica è una furbata che si sono inventate le case automobilistiche per vendere le auto in questo momento (il nome ibrida va molto di moda) e per avere l'omologazione con agevolazioni per viaggiare in ztl ecc..! Questo è il mio parere....anche perchè ipotizzo che costi una certa cifra in più rispetto alla sola trazione termica (non so i prezzi lo dico onestamente).
Il discorso della ibrida sui brevi tragitti vale comunque sempre, da quello che so. Infatti anche le full hybrid non fanno entrare in funzione l'elettrico prima che sia entrato in temperatura il motore termico ed in 2 km è molto difficiel ciò avvenga. Inoltre si spendono parecchi soldi in più che difficilmente si riescono ad ammortizzare.

 Riporto a seguire uno stralcio di un articolo sulla puma:
.....Il primo è che si tratta di un sistema a 48 volt, in ottica futura significa avere anche la predisposizione per ADAS o tecnologie di bordo più sofisticate. Il secondo è che più che sui consumi, il suo intervento si sente nei 50 Nm di coppia ell'elettrico, un "boost" che percepirete nelle situazioni più difficili per un piccolo tre cilindri, le salite con auto a pieno carico. Il primo è che si tratta di un sistema a 48 volt, in ottica futura significa avere anche la predisposizione per ADAS o tecnologie di bordo più sofisticate. Il secondo è che più che sui consumi, il suo intervento si sente nei 50 Nm di coppia ell'elettrico, un "boost" che percepirete nelle situazioni più difficili per un piccolo tre cilindri, le salite con auto a pieno carico"

Bmax96:
Il discorso del rientro economico dipende da quanto ha intenzione di tenere l'auto e se ne trae un risparmio con ztl/bollo perché se la tiene per molto tempo magari vive nelle zone dove vi è uno sconto sul bollo i 1000 euro di differenza li riesce a recuperare sicuramente

Boss:
Ringrazio tutti per i commenti,per aiutarvi di più sulla valutazione vi dico che lo pagata € 21300 con un treno di gomme invernali e primo tagliando gratis .

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