Problema vibrazione cruscotto

Aperto da sudsteelo, 22 Ottobre 2020, 19:38:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sudsteelo

Ciao a tutti,
ho acquistato di recente una Ford Puma (circa 15 giorni fa), da qualche giorno ho notato una vibrazione provenire dal cruscotto lato passeggero.
Premetto che la vibrazione (fastidiosa considerando che l'auto è nuova) la si percepisce quando il motore scende di giri, più in accelerazione che in decelerazione.
Qualcuno sa consigliarmi in merito?? E' il caso di portarla al concessionario per una verifica?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.  ;)

ceda2002

Finche è in Garanzia torna sempre dal concessionario, io dico sempre che i soldi che gli hai dato funzionano ancora bene.....quindi deve funzionare bene anche la macchina!

Leonessa71

Segnalo stesso identico fastidio di sudsteelo. :mad:

Pepy67

Possono essere anke difetti di gioventù ma vanno risolti subito e in garanzia ... e prima che si inventino la risposta classica che è normale così .... un cigolio non è mai normale .... è un difetto!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Opensource

ciao a tutti
non uscite pazzi......quel problema sono i fascioni in plastica del tunnel alla sinistra dei piedi del passeggero che vanno verso i piedi.

se ci fate caso quando sentite il rumore e appoggiate una mano sulle due plastiche quel fastidio sparisce.

A me e altri proprietari lo fa sia lato passeggero sia lato conducente perche anche da quel lato sono presente le due plastiche.

Alcune officine risolvono mettendo tra le due parti un pezzo striscia di schiuma tipo polistirolo schiuma espansa.

Non ci sono bollettini tecnici a riguardo.

Io ho messo per il momento dei feltrini che si usano per le sedie di casa.
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

Pepy67

Andiamo bene.......!!!! :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

@Opensource
Per capirti...... 😥
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Opensource

in allegato foto delle plastiche che causano le vibrazioni
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

Pepy67

ora ci siamo , ottimo lavoro le immagini sono esaustive ... e i "feltrini" faranno di sicuro il loro lavoro , bravo !!!! un pessimo voto a ford questi sono assemblaggi pessimi che non hanno nulla a che fare con i problemi di gioventù di un modello nuovo ..... le plastiche di copertura del tunnel ci sono da decenni !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳