Buonasera a tutti, ho un quesito da porre riguardo gli olii di tutta la trasmissione Awd, sperando di non aver sbagliato sezione.
Nello specifico sono il possessore di una Kuga II agosto 2017 2.0 tdci 150CV AWD cambio manuale 6 marce, e stavo cercando di capire quali olii sono presenti in tutta la trasmissione.
Di fatto sono riuscito a reperire tutte le informazioni tramite il sito fokuman e vari manuali tecnici acquistati in rete, ma arrivati all'olio della scatola di trasferimento (quella montata sul cambio) che appunto trasferisce la copia tramite l'albero di trasmissione anche al giunto haldex posto posteriormente vicino al differenziale posteriore, mi ritrovo ad avere informazioni contrastanti.
In un caso parla di olio SAE 75W-90 (8U7J-19G518-BA) e in altro manuale parla di olio Motorcraft® SAE 75W-140
Synthetic Rear Axle LubricantWSL-M2C192-A.
Se qualcuno vorrebbe darmi una mano sarebbe cosa gradita, visto che vorrei cambiare tutti glio olii alla trasmissione in procinto ad avere 80K km percorsi compresto il filtro del giunto Haldex.
Un ringraziamento anticipato a tutti.
Saluti
Luca