Sostituzione pomello del cambio

Aperto da PasquiTdci, 16 Agosto 2009, 11:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Ciao ragazzi sulla mia fofo ho trovato installato un pomello cambio della Momo che non mi piace molto. Sto per acquistare l'originale:

http://cgi.ebay.co.uk/Ford-Focus-Gear-stick-knob_W0QQitemZ310160377391QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item4836ffc62f&_trksid=p3286.c0.m14

ma ho letto che la sostituzione è difficoltosa. Qualche consiglio ?

Able007

come è difficoltosa!!!!!!!!!!  ???  ???  ??? quando sviti il pomello che hai ed avviti l'altro!!!!!!!!

PasquiTdci

Non so leggevo che in particolare i modelli a siringa come il mio si faceva una gran fatica. Poi non vorrei che il vecchio proprietario nell installare questo della momo lo abbia anche incollato....

principedeimeccanici

devi montare proprio quello e non hai problemi! tu hai il cambio a siringa, e ti basta prendere e svitare il pomello e metterci su quello nuovo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

senti, una domanda.... tu per mettere la retro usi ancora la siringa??

di sicuro, quando sviterai il pomello troverai un dischetto filettato, fermato da 3 viti esagonali, lungo il perimetro dello stesso... per toglierlo devi svitare le viti, e poi potrai procedere con il togliere questo dischetto. ti ritroverai solo con l'astina filettata sulla quale avviterai il nuovo cambio... ma non troppo altrimenti la siringa non sale bene e la retro non entra... devi regolarti tu
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Io ho questo. versione S

http://www.momo.it/products.php?id_cat=2&id_subcat=4&id_product=80&l=it

e uso la siringa. ma perchè devo togliere questo dischetto ?

principedeimeccanici

il dischetto non fa altro che da base al pomello della momo! okkio xkè io non parlo di quello della siringa!

senti ma poi che fai te lo vendi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

No tengo il pomello e vendo la macchina  :P

scherzo si potrei venderlo vediamo se riesco ad acquistare l'originale

principedeimeccanici

senti ma come condizioni com'è? se nn hai capito sarei interessato
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Bè condizioni buone direi non ha righe nè macchie. Però prima ho provato a svitarlo ma mi sembra duro come il muro non si è mosso

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Prima ho provato e dopo un pò il Momo è venuto via, però sembra che avrei potuto fare molta meno fatica.. solo alla fine mi sono accorto che il foro nella parte anteriore del pomello conteneva una piccola vite esagonale che fà da fermo contro la filettatura dell'asta. Nel rimetterlo il pomello girava a vuoto e solo stringendo con molta forza detta vite sembra di nuovo bloccato. Spero di non aver danneggiato filettatura dell'asta. Anche il pomello originale ha questo foro con questa vite ??

principedeimeccanici

Citazione di: PasquiTdci il 16 Agosto 2009, 20:56:30
Prima ho provato e dopo un pò il Momo è venuto via, però sembra che avrei potuto fare molta meno fatica.. solo alla fine mi sono accorto che il foro nella parte anteriore del pomello conteneva una piccola vite esagonale che fà da fermo contro la filettatura dell'asta. Nel rimetterlo il pomello girava a vuoto e solo stringendo con molta forza detta vite sembra di nuovo bloccato. Spero di non aver danneggiato filettatura dell'asta. Anche il pomello originale ha questo foro con questa vite ??

no il quello originale va solo avvitato
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

E come fa ad andare a finire nella giusta posizione dritta ?

principedeimeccanici

Citazione di: PasquiTdci il 16 Agosto 2009, 21:00:27
E come fa ad andare a finire nella giusta posizione dritta ?

te devi da regolà tu!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Mi sa che ho rovinato la filettatura dell'asta: prima svitando il momo con forza senza prima allentare la vite; e poi stringendo troppo la vite stessa. Nella filettatura cè un piccolo "solco" e poi un piccolo buco causato dalla vite.

Able007

ma mettendo il nuovo pomello avvita o no???

legis

Se hai rovinato la filettatura metti il momo!!
Fai una fotina così ti possiamo dire ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Ho annullato l'offerta per il nuovo pomello, la foto appena riesco la faccio comunque nella filettatura c'è un solco causato dal non aver allentato la vite e il buco causato dall averla stretta troppo dopo. Non avrebbe mai potuto avvitarsi correttamente quello nuovo originale. Al massimo potrò comprare un altro Momo che mi piaccia di più...

🡱 🡳