condizioni ritiro focus nuova

Aperto da martuciello, 31 Maggio 2007, 13:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martuciello

Lo scorso 9 maggio ho ritirato una ford focus SW 16 TDCI persso la
concessionaria di CENTO (FE).
Surante le operazioni di consegna ho visto che l'auto aveva qualche
piccolo difetto sulla carrozzeria tipo piccolo punto di vernice sullo
sportello anteriore sinistro ed una striglia abbastanza profonda sul
rinforzo in gomma del paraurti posteriore.
Appena siamo andati al solo, sorpresa!!
L'auto è completamente (anche mascherina,fanali e specchietti
retrovidsori) ricoperta da graffi concetrici che si vedono bene.
Sembrerebbe un problema dovuto alle operazioni fatte per decerare la
macchina.
Il concessionario non fa una piega e prendiamo appuntamento per la
settimana dopo per sistemare le cose.
così faccio, ma quando la riconsegno e la vado a riprendere iniziano i
problemi.
l'auto è stata solo lucidata ed i graffi sono ancora presenti,
nonostante insita le cose non si smuovono per loro l'auto rientra in
quelle "tolleranze" che possono avere le auto nuove.
si rifiuta perfino di cambiare la plancia interna dello stereo che
presenta un graffio perchè, a suo dire è troppo piccolo per
giustificare la sostituzione.
Allora chiamo il servizio clienti FORD che mi assicure un intervento
immediato e che sarò richiamato il giorno stesso al massimo il giorno
seguente.
Dopo 10 giorni e telefonate continue nessuna notizia da parte del
concessionario e di ford.
Morale. . .
Passo dal mio avvocato e preparo delle lettere di messa in mora per la
concessionaria e per conoscenza a FORD Italia e mi accingo a fare
causa.
Quancuno ha avuto esperienze simili sia con concessionari FORD o
direttamente con il servizio clienti FORD italia e può darmi un parere/
consiglio in merito.

dodolo

Non ti ha risposto nessuno perchè le risposte son concentrate in un post precedente e simile!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

martuciello

ho letto il post vecchi a cui fai riferimento ma credo che potremmo parlarne ancora dato che non è possibile che i concessionari si comportino in questo modo, deve essere anche responsabilità della ford.
Io ho anche una toyota che ha avuto qualche problemino ma non ha mai avuto problemi neìl farmi sostituire o riparare le cose in garanzia e non da un solo concessionario, negli anno mi sono trasferito da napoli a bologna e sono passato per 4 concessionari tutti molto disponibili, competenti ed attenti un caso?
io credo di no e lavorando nel mododei servizi ti posso assicurare che siccome il consumatore è un "animale irrazionale" la gestione contatto con il cliente e fondamentale per pensare di vendere non una sola auto ma qurelle 5 o più che potrebbe richiederti oltre a convincere amici e parenti.
Possibile che sia la concessionaria che Ford italia tramite il servizio clienti ti lasciano senza nessun supporto??
scandaloso

lusal

Ciao a tutti, anche io ho qualche!!! problemino con la focus.
All'amico martuciello dico che mi son trovato a ritirare un veicolo nuovo, presso una concessionaria ufficiale di Cagliari, ho scoperto poi che si tratta di un veicolo d'importazione parallela costruito forse per il mercato spagnolo senza air bag laterali, peraltro pagati come dotazione di serie, con gli interni gricio chiaro che, ricercati come ricambio risultano inesistenti. Dopo le mie rimostranze con la Ford Italia, visto le orecchie da mercante e le continue ed esagerate promesse inattese della concessionaria, ho ottenuto soltanto delle ore al telefono senza giungere ad alcun risultato. Purtroppo così facendo hanno raggiunto il loro risultato sperato:preso dalla stanchezza ho abbandonato ogni forma di protesta e non ho fatto valere i miei diritti, ovvero mi sono tenuto la vettura con tutti i problemi del caso ( volano ad esempio). Dimenticavo è una Focus sw 1.8 tdci 100 del 2002.
Tanti saluti a tutti Luca

martuciello

a quanto pare in questo paese non si tende a non combattere per i propri diritti, forse perche pensiamo che non ne vale la pena o che sia troppo oneroso.
Sicuramente le leggi non ci aiutano io intanto andro avanti nella mi battagli e vi farò sapere
ciao

Gianky_72

Io ragazzi purtroppo ho dei problemi anche piu' GROSSI. Solo dopo l'acquisto della mia fofo usata ho scoperto (tramite controlli effettuati presso officine ford) che l'auto e' stata incidentata e rimessa su alla bella e meglio vendendomela. UNA VERA TRUFFA. E purtroppo le leggi in italia proteggono SOLO chi ha i soldi o chi riveste una certa posizione sociale. E' DA UN ANNO CHE CERCO DI FAR VALERE I MIEI DIRITTI ma nulla..... il vero problema e' che l'auto l'ho acquistata in puglia mentre io risiedo in lombardia e volendo chiamare un avvocato son costretto a pagarne uno qui ed uno giu' in puglia per portare avanti le pratiche di richiesta danni. capite? 2 AVVOCATI che se dovessi pagarli entrambi non varrebbero i soldi che oramai vale la mia fofo. Questa e' la legge italiana...... ed io intanto mi ritrovo una macchina piena di difetti senza poter fare nulla...... ho contattato striscia la notizia, mi manda rai tre e le associazioni dei consumatori, risposta: non possono far nulla per il singolo caso, bisogna che ci siano piu' persone nella mia situazione.... ed intanto le truffe vanno avanti e i colpevoli in liberta' a far quello che gli pare e piace. Son sicuro che se rubo una melaper fame, mi danno 30 anni di carcere!!
:mad: :(

🡱 🡳