CHI MI PAGA SE UNO BOCCIA CON GENTE CHE NON HA L'ASSICURAZIONE ?

Aperto da f360, 08 Aprile 2010, 10:33:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

CARI AMICI non hop bocciato io per fortuna ma mio cognato  con ragione ma con due stranieri che pero' non si sa' se l'assicurazione c'era ho era un falso ora io vi chiedo se qualcuno sa se c'e un fondo doved fare domanda in questi coasi cioe' se  lui ha ragione chi paga i danni alla macchina ??? grazie amici

Barone

Puoi rivolgerti al fondo vittime della strada. Comunque devi prima denunciare i due stranieri, in teoria dovrebbero rimborsarti loro ma figurati se tireranno fuori un soldo.....sarà già tanto se se li tengono in caserma per più di qualche ora
||||||||||||

f360

loro sono gia' stati denunciati perche' abbiamo chiamato i vigili
poi questo fondo vittime della strada. lo si puo' trovare in internet
graie barone


dvd85

Io so che il fondo vittime della strada paga solo quando si fanno male le persone e non la macchina...

Barone

Sul sito c'è scritto questo: veicoli o natanti non assicurati, per danni alla persona nonché per danni alle cose con una franchigia, per quest'ultimi, di Euro 500,00 (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente);
||||||||||||

dvd85

Un mio amico qualche mesetto fa è stato tamponato e l'altra perona è scappata. Ha chiamato il fondo vittime per la strada e gli hanno detto che il rimborso è pevisto solo se lui si era fatto male... Non so che dire.....

antenr

Il fondo vittime della strada risarcisce solo i danni fisici subiti dalle "vittime della strada" cioè dalle persone, non risarcisce i danni materiali.

Mauro

C'è un articolo su 4 ruote di aprile dove parlano proprio di questo.
Vengono risarciti (se non ho letto male) anche i danni a cose.
E' una procedura lunga ma se si hanno tutti i requisiti la si spunta.
Se mi riesce di farlo, nel weekend posto l'articolo.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

antenr

Citazione di: Mauro il 09 Aprile 2010, 07:44:59
C'è un articolo su 4 ruote di aprile dove parlano proprio di questo.
Vengono risarciti (se non ho letto male) anche i danni a cose.
E' una procedura lunga ma se si hanno tutti i requisiti la si spunta.
Se mi riesce di farlo, nel weekend posto l'articolo.
Sarà difficile!

Mauro

Sono riuscito a scannerizzare l'articolo, ma non so come postarlo (è in formato PDF).
Qualcuno che mi aiuta?
Grazie
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Barone

Prova con qualche sito tipo questi:

- http://www.megaupload.com/
- http://www.mediafire.com/

A volte sono un pò "rognosi" ma dovresti riuscire a caricare il file
||||||||||||

doomboy

Comunque, in linea generale, conviene sempre stipulare la polizza assicurativa comprendendo le opzioni di copertura extra.

Io ad esempio in una situazione del genere verrei pagato dalla mia assicurazione, purché fornissi il numero di targa del veicolo che mi danneggiasse.

God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

Barone

Quella che dici è la semi-kasko, ti pagano anche se hai torto ma solo fai l'incidente contro un altro mezzo.

Però, se ti vengono addosso e hai ragione, non dovrebbe esserci bisogno di coperture extra.....il cognato di f360 non ha fatto nulla e si trova con una macchina bozzata, i due stranieri con l'assicurazione falsificata invece al 99% non ci rimetteranno neanche 2 centesimi.
||||||||||||

doomboy

Citazione di: Barone il 12 Aprile 2010, 12:32:15

Però, se ti vengono addosso e hai ragione, non dovrebbe esserci bisogno di coperture extra.....il cognato di f360 non ha fatto nulla e si trova con una macchina bozzata, i due stranieri con l'assicurazione falsificata invece al 99% non ci rimetteranno neanche 2 centesimi.

Non è proprio così... nel caso io subisca un incidente con mia ragione, vengo risarcito dalla mia assicurazione qualora il responsabile del sinistro scappi o non abbia copertura assicurativa.

Sarà poi la mia compagnia a rivalersi su chi di dovere.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

🡱 🡳