costo sostituzione cinghia distribuzione

Aperto da rocco80, 26 Novembre 2014, 19:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buonasera amici

oggi una mia amica con una c max restylig del 2007 e 174000 km ha rifatto la distribuzione in ford con un costo di 470 euro manodopera compresa e cinghia servizi.  Che ne dite come prezzo?
e una mia curiosità il liquido nella vaschetta del radiatore a che livello deve essere? a filo della scritta max o un dito più su?

Nunzio88-

Se vai da un meccanico generico con la metà dei soldi puoi farla cmq ,per la vaschetta deve essere a filo della scritta max
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

rocco80

infatti lo sospettavo che il liquido doveva stare a quel altezza invece i meccanici ford l hanno riempita un dito più su. Potranno esserci problemi?

Nunzio88-

No nessun problema basta nn esagerare ...[emoji6]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

triple68

470,00 EURO???????    Ma ragazzi scusatemi  ma veramente siamo impazziti??

Un kit distribuzione completo di pompa acqua Dayco HT (primo impianto) costa 110,00 euro iva compresa    metti al max 100,00 di manodopera comprensiva di liquido radiatore?
Dico al massimo puoi arrivare a 250,00 euro   ma 470 e' esagerato 


focus sw 1.6 90 cv  2006

Dadoo

bhe se a 173000km si va in Ford mi sembra anche "normale" come prezzo.
in audi stai di base minimo a 800€

unico piccolo vantaggio e/o magra consolazione...è che immagino ti diano della garanzia ulteriore in ford

triple68

Ragazzi siamo obiettivi  , ma voi pensate che Ford vi regalano le cose?  devono mantenere un carrozzone enorme tra affitti stipendi ecc ecc    quindi tutto ricade sul povero automobilista -cliente.
un lavoro del genere per cinghia distribuzione e servizi + puleggia + tendicinghia andiamo sui 100 euro di manodopera max
metti 150 -180 per i ricambi?
 
focus sw 1.6 90 cv  2006

rocco80

pensa @triple68  che quello che fa alzare il prezzo quando vai in ford non è il ricambio in se e x se ma il costo manodopera, 42 euro più iva, mi sembra un furto

quitobis

ma non c'è un'offerta in  ford per cambiare la distribuzione a 299 euro?

anto.focus


Citazione di: quitobis il 08 Luglio 2015, 00:33:58
ma non c'è un'offerta in  ford per cambiare la distribuzione a 299 euro?
Infatti a me anche oggi mi hanno mandato la mail che la promo è prorogata fino al 31/7



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rocco80

si ma lei non sapeva e ford pensate glielo abbia detto?? noooo
piccolo ot
l altro giorno sono andato io per cambiare la batteria alla mia cmax a 109 euro e non ne sapevano nulla o facevano finta. sono stato io a dirgli di cosa si trattava ... mah

fine ot

Gianfra

Il kit di distribuzione DAYCO + pompa dell'acqua GGT costa 123€ + IVA, la cinghia dei servizi costa attorno alle 10€ + IVA, un meccanico onesto non può chiederti più di 100€ di manutenzione.
470€ è un furto

vincenzo2011

Ciao ragazzi, scusate ma l'offerta della Ford è arrivata anche a me sulla mia email.
Secondo voi se faccio fare questi servizi (come offerta datami da loro):
- Cambio Olio, Cambio Filtro dell'Olio, Filtro dell'Aria, Lavavetri, Cinghia di Distribuzione, Tendicinghia, Pompa dell'Acqua Iva compresa e Controlli Vari € 418.
Che ne dite Prenoto subito? ma se prenoto i lavori me li fanno per davvero? ho una certa diffidenza quando non sto davanti a chi lavora la mia auto.
Attendo vostre notizie. Grazie.
Ford Focus C-Max GHIA 2007 Full optional 1.6 TDCi 110 CV.

CrIsTiAn660

Io l ho cambiata sul mio 1.6 tdci... ci ho messo 5 ore di lavoro... senza pause, per distribuzione e pompa acqua.... ormai nessuno ti fa pagare 20 euro l ora di manodopera... il kit gates l ho pagato 100 euro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vincmass

Hai seguito la guida che sta su idaf?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

CrIsTiAn660

Un po la guida, un po qualche video sul tubo, un po la mia esperienza in campo motoristico visto che ho un officina e tutti gli attrezzi necessari... nulla di difficile.. basta un treppiedi, un cric per tenere su il motore, un cricchetto, una pistola pneumatica, una dinamometrica e 3 punte del trapano per mettere in fase il motore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vincmass

La pistola pneumatica per fare cosa?


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mauro16v

per svitare la vite puleggia albero motore suppongo....

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Pasquale S

e si per quello
ma si può fare anche con le chiavi normale.
basta bloccare l'albero motore inserendo la spina nel foro del volano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

CrIsTiAn660

#19
Esatto per la puleggia albero motore... si puo anche bloccare il volano, ma sulla fiesta era scomodo, bisogna smontare un pezzo di collettore... Per quanto riguarda il serraggio, va effettuato a 30nm piu 180 gradi, con bullone nuovo... io ho riutilizzato il vecchio, serrato a 30nm, e ho dato giusto 2 bottarelle con la pistola... ho abbondato di frenafiletti, visto che ho letto sul web che a varie persone si è svitata la suddetta vite, causando la perdita della puleggia e un bel fuori fase con annessi e connessi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

littlegreen

Ciao a tutti....ho notato anche io la promo di sostituzione cinghia sul sito ford a 299 euro, ma cosa comprende esattamente?
Geko

muntonasu

Ciao ho fatto la distribuzione alla mia C max 1.6 90cv del 2008 a kmm 127000  con i seguenti prezzi:
kit distribuzione  148€ + liquido rosso 5lt 15€+ puleggia alternatore 88€ +  manodopera in nero 120 € .
Secondo  voi come sono andato come costi?

triple68

Salve Ragazzi , in merito alla Cinghia distribuzione Ford Focus 1.6 Tdci 90/110 Cv posso darvi solamente un sacro consiglio.
Tutti i Kit distribuizione in commercio sono di ottima fattura, ma dopo averne cambiato due, il rumore e il fruscio al minimo rimangono
ed addirittura in caso di pioggia e pozzanghere  il rumore tende ad aumentare e l'alternativa rimane rismontare tutto dopo un po di chilometri.
Vedendo bene il Kit Originale Ford comprensivo di pompa acqua si evince subito la differenza qualitativa , ma potete dirmi sono solo tue fissazioni  ok ci sta (anzi puo' starci)
Ma e' montando il kit originale che stai tranquillo per sempre e zero frusci o rumori dalla distribuzione al minimo e su questo ci ho messo la mano sul fuoco e mi sono scottato, poi fa tanto anche l'accortezza nel montaggio  ma un bravo meccanico sa come agire.
In poche parole spendete qualcosa in piu' ma montate tutto originale Ford

saluti
focus sw 1.6 90 cv  2006

Pasquale S

ma la distribuzione ford di primo impianto è dayco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

triple68

Tutti sono dayco  o continental, ma i profili cinghia e i cuscinetti sono diversi , gia' dal rumore te ne accorgi
focus sw 1.6 90 cv  2006

MarcoBZ

Scusate l'ignoranza, ma a quanti Km si ssotituisce la cinghia di distribuzione?

Roby76


pupi73

consiglio. La mia fofo a maggio 2017 farà 10anni ed avrà..diciamo circa 155.000km (oggi ne ha 136.000km)! Avevo pensato di farla il prossimo anno perchè ora dovrei fare frizione e volano! Secondo voi, mi conviene aspettare il prossimo anno o approfittare dell'offerta? Ai 299euro quanto bisogna aggiungere per lavori non indicati? In secondo luogo...mi resterebbe sempre il dubbio che la facciano veramente!

mauro16v

I 299€ si riferiscono all' offerta 4+ della Ford? Ma non è finita? E poi i lavori di manodopera non sono compresi in quel prezzo lì? Certo che con tutta quella lista di lavori da fare, il prezzo non sarà contenuto...

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

gabrylom

Lavoro fatto a ottobre scorso... kit cinghia  distribuzione COMPLETO di pompa acqua e in aggiunta ho sostituita la puleggia bimassa alla mia fofò  1.6 tdci 110 cv, €uro 350. comprensivi di mano d'opera. Credo di non potermi lamentare.. buona Santa Pasqua.

mauro16v

Decisamente accettabile...ma era officina Ford?

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

splendida c-max

io sul 1.8 aspetto almeno ai 160/170.000 km.... anche perchè il 1.8 ha catena interna e cinghia esterna solo per pompa gasolio
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mauro16v

Un mesetto fa andai in officina Ricambi Ford e parlai col capo officina al quale domandai se era ancora presto fare la distribuzione a 155.000km e lui mi rispose di si in quanto Ford raccomanda la sua sostituzione a 200.000 e anche 220.000 prima di tale kilometraggio è solo un vero e proprio scrupolo che si può tranquillamente rimandare...

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

pupi73

ok il chilometraggio ma ci sarebbe anche un limite di tempo (10anni) in quanto la gomma potrebbe logorarsi  con gli sbalzi di temperatura (caldo/freddo) se sta spesso parcheggiata in piazzali particolarmente assolati d'estate ecc....!

mauro16v

Si è vero e sono tanti i parametri che possono far anticipare la sua sostituzione rispetto alla scadenza programmata ma i fattori predominanti sono sicuramente il traino continuo e le condizioni gravose con cui è utilizzata la macchina tra cui l'uso cittadino e il continuo accendi/spegni del motore.

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳