Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabrixvizzoo

Nella diagnostica IVSU no ma dal menu (eject+fw) mi sembra che una delle ultime opz. sia reset totale di fabbrica con anche delle info di avvertimento che danno come tempo stimato circa 10 minuti, oppure mi confondo io?

Diamondear



Citazione di: fabrixvizzoo il 31 Marzo 2018, 15:07:06
Nella diagnostica IVSU no ma dal menu (eject+fw) mi sembra che una delle ultime opz. sia reset totale di fabbrica con anche delle info di avvertimento che danno come tempo stimato circa 10 minuti, oppure mi confondo io?

Con la combinazione di Eject+FW entri in modalità diagnostica. Per il Reset di fabbrica devi andare nella scheda impostazioni, generale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

PapaDelta

#2592
Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 11:01:13
Mandi una foto dei pacchetti installati in IVSU software nella modalità test ?
Ricapitolando l'assistente vocale funziona e quelle invece di navigazione no?
Poi che Reset fai? Come lo esegui?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Pure io ho questo problema! ma non ho fatto nessun reset

Diamondear

Citazione di: PapaDelta il 31 Marzo 2018, 15:33:42
Pure io ho questo problema!
Ragazzi, ho scritto un documento che spiega tutto e cosa dovete avere nel vostro SYNC3.

Dovete verificare se di fatto avete correttamente aggiornato il SYNC3.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

PapaDelta

Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 15:38:33
Ragazzi, ho scritto un documento che spiega tutto e cosa dovete avere nel vostro SYNC3.

Dovete verificare se di fatto avete correttamente aggiornato il SYNC3.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ciao, io ho eseguito come da tue istruzioni, tutto andato a buon fine, nessun reset, ma mi sono accorto della mancanza del comando vocale per il navigatore

Diamondear



Citazione di: PapaDelta il 31 Marzo 2018, 15:46:56
Ciao, io ho eseguito come da tue istruzioni, tutto andato a buon fine, nessun reset, ma mi sono accorto della mancanza del comando vocale per il navigatore

Verifica per favore se hai il pacchetto 14G422 che sono le voci di navigazione.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

PapaDelta

Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 15:51:53

Verifica per favore se hai il pacchetto 14G422 che sono le voci di navigazione.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ci sono tutte come da tuo elenco pur la 14G422

Diamondear

Citazione di: PapaDelta il 31 Marzo 2018, 15:52:50
Ci sono tutte come da tuo elenco pur la 14G422
Prima di fare l'aggiornamento che versione avevi del SYNC3?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

PapaDelta

Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 15:54:15
Prima di fare l'aggiornamento che versione avevi del SYNC3?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

avevo fatto la 3.0 dal sito ford.uk

ARTECHWEB

#2599
Reinstallate le voci e ora l'attivazione vocale del navigatore funziona. Peró se io confronto i pacchetti installati con qualcuno di voi, mi ritrovo cmq un numero inferiore...eppure sembra andare tutto ok. Ad esempio il pacchetto AK io non cel'ho e come potete vedere nella foto, ho in TOTALE 5 PACCHETTI.

skynet_cmax

Vanno bene quelli che hai

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

PapaDelta

#2601
Citazione di: ARTECHWEB il 31 Marzo 2018, 16:00:58
Reinstallate le voci e ora l'attivazione vocale del navigatore funziona. Peró se io confronto i pacchetti installati con qualcuno di voi, mi ritrovo cmq un numero inferiore...eppure sembra andare tutto ok. Ad esempio il pacchetto AK io non cel'ho e come potete vedere nella foto, ho in TOTALE 5 PACCHETTI.

tu hai risolto reinstallano solo il pacchetto voci. Ora provo pure io, ma hai riscaricato il pacchetto?

Diamondear

#2602
Citazione di: ARTECHWEB il 31 Marzo 2018, 16:00:58
Reinstallate le voci e ora l'attivazione vocale del navigatore funziona. Peró se io confronto i pacchetti installati con qualcuno di voi, mi ritrovo cmq un numero inferiore...eppure sembra andare tutto ok. Ad esempio il pacchetto AK io non cel'ho e come potete vedere nella foto, ho in TOTALE 5 PACCHETTI.
Perfetto così. Questi sono.
Aggiorno il pdf sul Drive, inserendo le versioni che alla fine dovreste avere.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 15:38:33
Ragazzi, ho scritto un documento che spiega tutto e cosa dovete avere nel vostro SYNC3.

Dovete verificare se di fatto avete correttamente aggiornato il SYNC3.

Ah! Perfetto! Ora ci troviamo. Grande Diamondear!

Rinaldo_Logli

Se non esistesse questa guida ancora starei cercando la presa per alimentare il pc [emoji23][emoji23], cmq grazie mille Diamondear di esistere se eri donna ti sposavo!![emoji23]
Passiamo al lato dolente, dopo aver letto + di 2000 messaggio ancora non riesco ad aggiornare il software del mio sync3 (vds foto), ho eseguito tutti passaggi descritti, premetto che il pacchetto (vds foto) lo scaricato dal sito ford.uk con il mio vin, parte tutto regolare "aggiornamento in corso...." (circa 10/15 minuti in tutto) alla fine esce un pop-up in inglese (vds foto), riavvio il tutto (sia come suggerisce il pop oppure con la modalità apri porta "spegni e accendi"), risultato? Tutto come prima [emoji24][emoji24][emoji24]...le ho provate tutte! anche comprando una usb 3.0 nuova.....ma niente, aiutoooo[emoji722][emoji722]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


giangi64

Ti dice che è già aggiornato e non che l'aggiornamento è andato a buon fine.
Non è che stai aggiornando con la stessa release?


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Rinaldo_Logli

Citazione di: giangi64 il 31 Marzo 2018, 21:29:27
Ti dice che è già aggiornato e non che l'aggiornamento è andato a buon fine.
Non è che stai aggiornando con la stessa release?


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Se vedi la foto il mio e il build 17216 e nn è l'ultima, si lo so che è aggiornato, ma non dovrebbe cambiarmi la build 18025?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


rodolfo61

Per curiosità ho provato anch'io  i comandi vocali per attivare la navigazione e non ki riconosce. Ho tutti i pacchetti aggiornati comprese le voci delle mappe  F7.
cosa consigliate di fare  ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

@Rinaldo_Logli

Dopo l'aggiornamento hai spento totalmente il SYNC3 e atteso circa 1minuto? Al riavvio ti è apparsa la notifica dell'avvenuto aggiornamento?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Bo io suggerirei un reset. Anche se Diamondear non sarà d'accordo. Ma credo comunque che il reset che rischia il brick del dispositivo sia quello che si effettua ad aggiornamento terminato, senza riavviare il Sync dopo lo spegnimento. Sbaglia Diamond?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Citazione di: skynet_cmax il 31 Marzo 2018, 22:25:00
Bo io suggerirei un reset. Anche se Diamondear non sarà d'accordo. Ma credo comunque che il reset che rischia il brick del dispositivo sia quello che si effettua ad aggiornamento terminato, senza riavviare il Sync dopo lo spegnimento. Sbaglia Diamond?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Hai frainteso, il reset di fabbrica non deve essere fatto subito dopo all'aggiornamento per vari motivi.
In altri contesti và bene.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rodolfo61

Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 22:24:19
@Rinaldo_Logli

Dopo l'aggiornamento hai spento totalmente il SYNC3 e atteso circa 1minuto? Al riavvio ti è apparsa la notifica dell'avvenuto aggiornamento?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Si mi ha detto che era avvenuto l'aggiornamento corretto ancora vari giorni fa , ho fatto la prova oggi dopo aver letto che alcuni hanno trovato questo problema. Domani faccio un reset di fabbrica. Eventualmente per ricaricare le voci , immagino che prima vadano disinstallate come faccio?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

Citazione di: rodolfo61 il 31 Marzo 2018, 22:32:39
Si mi ha detto che era avvenuto l'aggiornamento corretto ancora vari giorni fa , ho fatto la prova oggi dopo aver letto che alcuni hanno trovato questo problema. Domani faccio un reset di fabbrica. Eventualmente per ricaricare le voci , immagino che prima vadano disinstallate come faccio?
Non devi disinstallare nulla, procedi regolarmente.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Rinaldo_Logli

#2613
Finalmente!!! Alla fine sono tornato sul sito ford.uk, ho scaricato di nuovo il pacchetto (non era il solito del 17/03 ma aggiornato al 23/93).

Diamondear

Citazione di: Rinaldo_Logli il 31 Marzo 2018, 22:38:22
Finalmente!!! Alla fine sono tornato sul sito ford.uk, ho scaricato di nuovo il pacchetto (non era il solito del 17/03 ma aggiornato al 23/93).
Avevo dato per scontato che avevi prelevato il pacchetto dal mio Google Drive. Và bè hai risolto.

Buona Pasqua

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Rinaldo_Logli

Citazione di: Diamondear il 01 Aprile 2018, 08:59:39
Avevo dato per scontato che avevi prelevato il pacchetto dal mio Google Drive. Và bè hai risolto.

Buona Pasqua

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
No era sempre il pacchetto di ford.uk, ma scaricato ieri sera di nuovo era datato 23/03 e nn più del 17/03 con un file in meno....tutto sistemato!!! Grazie mille.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


ves.pa

Ciao,
Io ho un altro tipo di problema dopo l'aggiirnamento alle mappe F7.
All'accensione molto spesso mi resta il Sync in caricamento mappa.
-Ho aggiornato prima il sync alla versione 3 da Ford Uk
-Mappe F7
-Voci (con errore)
- script diamondear
- Voci
- errore Grace note
- grace note v3.2

Dopo qualche giorno hrad reset che non ha risolto.

fblasot

Ciao a tutti, sono Francesco, data la giornata ovviamente buona Pasqua...

Seguo in particolare questa discussione da mesi, quando ho cambiato il sync2 con il sync3 alla mia Focus mk3.5 1.5 150cv Titanium X station wagon.

Con la storia degli aggiornamenti, anche con l'amico Auron, ho fatto i vari passaggi, anche alla 2.3 completa ufficiale che avevo scaricato da Ford India (usato anche per gli aggiornamenti del sync2), sono stato uno dei pochi al quale ha accettato il VIN italiano...ora sicuramente molto più semplice grazie a ford.uk...

Tornando ad oggi, che sono alla 3.0 ufficiale + mappa F7, leggo dei vari problemini qua e là...

Per lo sfarfallamento, io niente, ma è anche vero che ho l'impostazione fissa a modalità notte e per il poco tempo che la avevo in automatico non l'ho comunque notato.

Il problema più fastidioso è che subito dopo che il sync3 si è acceso capita molto spesso che rimane "in caricamento mappa" perenne.
In realtà se dopo 15/20 secondi che è così, cambio pagina e torno alla home la mappa la carica immediatamente...

Altro problema, meno frequente, è che il riconoscimento vocale/voce di sistema non è disponibile quando premo il tasto vocale...e li unica soluzione o aspettare di spegnere/riaccendere l'auto o forzare il riavvio (non reset !) del sync3...

Quanto sopra mi era già capitato con le versioni 3.0.x non ufficiali, poi ero tornato alla 2.3 in attesa del rilascio della 3.0, e quei problemi erano scomparsi, ma avevo il problema che nell'uso del navigatore la distanza nell'IPC tante volte non era corretta... nonostante in assistenza avessi fatto aggiornare il software IPC essendo del 2015...

Mi sa che, per i problemini della 3.0, dobbiamo aspettare una prossima build...

Francesco

Fontana80

Salve a tutti e Buona Pasqua.
Sono nuovo del forum . Possiedo la Ford Focus sw e un 2.0tdci da 150cv 110kw.
Da circa un mese seguo attentamente per l'aggiornamento del sync3 e mappe.
Attualmente ho
Versione sync 3:2.2
Build 16280_product
Gracenote 1.1.1.794 EU-0010
Mappa EU 4 15

Ho gia scaricato direttamente sulla chiavetta usb da 64 gb l'aggiornamento. Fatto dal sito Ford.uk
Ottenuto la cartella
SYNC3UpdatePackageA ( con dentro )
SyncMyRide
autoinstall.Ist
DONTINDX.MSA

Non ho ancora provato ad inserirla in auto visto che seguendo il forum sembra che si riscontrano problemini.

Chiedo se fosse possibile lasciare la versione 3 2.2 e a provare aggiornare solo le mappe di navigazione da 4 15 attuale che ho a F7.

Grazie mille !

Diamondear

Citazione di: Fontana80 il 01 Aprile 2018, 18:53:10
Salve a tutti e Buona Pasqua.
Sono nuovo del forum . Possiedo la Ford Focus sw e un 2.0tdci da 150cv 110kw.
Da circa un mese seguo attentamente per l'aggiornamento del sync3 e mappe.
Attualmente ho
Versione sync 3:2.2
Build 16280_product
Gracenote 1.1.1.794 EU-0010
Mappa EU 4 15

Ho gia scaricato direttamente sulla chiavetta usb da 64 gb l'aggiornamento. Fatto dal sito Ford.uk
Ottenuto la cartella
SYNC3UpdatePackageA ( con dentro )
SyncMyRide
autoinstall.Ist
DONTINDX.MSA

Non ho ancora provato ad inserirla in auto visto che seguendo il forum sembra che si riscontrano problemini.

Chiedo se fosse possibile lasciare la versione 3 2.2 e a provare aggiornare solo le mappe di navigazione da 4 15 attuale che ho a F7.

Grazie mille !
Ciao carissimo e Buona Pasqua.

Non ha senso installare solamente le mappe e comunque avresti non pochi problemi con la v2.2.

Segui il mio consiglio, vai nel mio Google drive e scaricati la v3.0.18025 Ufficiale e poi la installi nel tuo bel SYNC.

Non so cosa ti abbia fatto scaricare il sito UK e per non perdere tempo ti consiglio di lasciarlo stare per adesso. Quelle che sono presenti sul mio Google Drive sono state controllate e verificate.

Alcune persone lamentano alcuni problemi, ma non succede a tutti.

Confermo che l'unico problema da me rilevato è il fatto che la mappa nel quadrante home non appare subito, ma tranquillamente superato appena cambi schermata. È un bug che si porta dietro da molto ed è veramente trascurabile (per adesso).

Leggi le note del pdf pubblicato e vai con l'aggiornamento.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Fontana80

Grazie Diamondear.

Scaricherò la versione ufficiale su google drive.

Ma poi per le mappe che procedura bisogna fare? scaricare il file sulla stessa chiavetta con insieme le cartelle di SYNC3UpdatePackageA oppure vuota?

Comunque avevo gia visto in questi 3 giorni su drive me vedo ce ce ne sono diversi. Quale devo utilizzare?

Diamondear



Citazione di: Fontana80 il 01 Aprile 2018, 19:19:53
Grazie Diamondear.

Scaricherò la versione ufficiale su google drive.

Ma poi per le mappe che procedura bisogna fare? scaricare il file sulla stessa chiavetta con insieme le cartelle di SYNC3UpdatePackageA oppure vuota?

Comunque avevo gia visto in questi 3 giorni su drive me vedo ce ce ne sono diversi. Quale devo utilizzare?

Leggi il file pdf e alla fine c'è la sequenza con o senza navigatore.

Ogni pacchetto che installi non può coesistere con gli altri.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

volevo aggiungere che oltre al l'aggiornamento che è filato senza intoppi che la parte dei comandi vocali funziona benissimo.
Anzi per me meglio di prima, mentre prima facceva fatica a capire o trovare l'indirizzo sono gia due volte che al primo tentativo ha funzionato.  Poi io che non sono Italiano mi ha capito.

Lucalomb70

#2623
Buongiorno e buona pasquetta a tutti
io ho notato una cosa che onestamente non da fastidio,ma quando digito sulla cover dell'album e chiedo informazione, ascoltare, la voce e un pò distorta
solo ed escusivamente in questa occasione eppure il volume è a 10 12 al massimo a qualcuno capita la stessa cosa?
Grazie Luca



Diamondear



Citazione di: lucalomb70 il 02 Aprile 2018, 09:07:41
Buongiorno e buona pasquetta a tutti
io ho notato una cosa che onestamente non da fastidio,ma quando digito sulla cover dell'album e chiedo informazione, ascoltare, la voce e un pò distorta
solo ed escusivamente in questa occasione eppure il volume è a 10 12 al massimo a qualcuno capita la stessa cosa?
Grazie Luca

Ho voluto provare anch'io questa tua nota, ma sinceramente non riscontro questo problema di distorsione. Sottolineo inoltre che ogni modello di auto ha una configurazione dell'ACM diversa, per cui dovresti verificare il problema sullo stesso modello di auto.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳