Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rodolfo61

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Fontana80

Buonasera a tutti

Confermo per l'aggiornamentofatto del sync3 fatto.
Giovedi sera da SYNC 3 2.2. a SYNC 3 3.0 eseguito in 20 minuti nessun problema.
Oggi mattina mappe da EU 4 15 a. F7 eseguito in 40 minuti. Anche qui nessun problema.

Fin ora soddisfatto. Mi mancano VOICE MAPS e GRACENOTE.  Che faro' in settimana sperando in meglio.

Volevo sapere se e' necessario il VOICE MAPS perche' per il momento le voci mappe che ho funzionano regolarmente.

Grazie.

skynet_cmax

Citazione di: lucalomb70 il 08 Aprile 2018, 17:04:05
Ragazzi Buonasera può interessare?
UscIta nuovamente ho scaricato una versione mod
Ciao a me interessa. Puoi mandarmi il link della app in privato o postarla nelle app per Sync?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Citazione di: Fontana80 il 08 Aprile 2018, 17:23:27
Buonasera a tutti

Confermo per l'aggiornamentofatto del sync3 fatto.
Giovedi sera da SYNC 3 2.2. a SYNC 3 3.0 eseguito in 20 minuti nessun problema.
Oggi mattina mappe da EU 4 15 a. F7 eseguito in 40 minuti. Anche qui nessun problema.

Fin ora soddisfatto. Mi mancano VOICE MAPS e GRACENOTE.  Che faro' in settimana sperando in meglio.

Volevo sapere se e' necessario il VOICE MAPS perche' per il momento le voci mappe che ho funzionano regolarmente.

Grazie.
Le voci delle mappe sono necessarie averle sincronizzate con le mappe, altrimenti potresti avere qualche problema  nelle informazioni e avvisi vocali. Cosa ti costa farlo. Hai fatto 30 senza problemi, fai 31 e termini la procedura. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

captcha

Salve, ho appena portato a termine l'aggiornamento delle mappe F7 (40 minuti) e successivamente delle voci (20 minuti).
Il tutto utilizzando un adattatore SD/USB di quelli che hanno tutti gli slot possibili per i diversi formati degli SD e CompactFlash. Ovviamente la SD (di 32GB) formattata in exfat.

Grazie a tutti.

P.S. Ho letto sul forum tedesco che l'HW per le versioni del 2018 sara' fornito dalla Panasonic ed una delle caratteristiche e' di aver 1.5 GB di ram invece di 1GB attuali.

Murphy

#2735
Citazione di: scaraz il 08 Aprile 2018, 11:22:29
Buongiorno, sono Giuseppe, possiedo una C-MAX II come da firma e ringrazio per l'accettazione in questo forurm.
Ho aggiornato il Sync alla 3.0 partendo dalla 2.2 ed è andato tutto liscio in in circa 20 minuti con una chiavetta 3.0 da 32 gb. Ho scaricato il file messo a disposizione da @Diamondear che ringrazio pubblicamente per l'incredibile lavoro che fa per tutti.
Ho però un problema con le mappe, in quanto possiedo la versione 4.1 e vorrei aggiornarle almeno alla versione 6 ma non riesco a scaricarle da google drive, in quanto ogni volta la connessione s'interrompe durante il trasferimento. Uso l'adsl e quando parte il download riesco anche ad andare a 900kb/s ma poi a volte scende e non c'è verso di completare.
Avete suggerimenti per farmi ottenere le mappe?

Grazie in anticipo.

Oltre al suggerimento di Diamondear che mi pare ottimo, date le dimensioni del file e la linea relativamente lenta suggerisco, anche se sono quasi certo che il problema sia la stabilità, di non usare il WIFI e tantomeno delle powerline. E' meglio collegarsi al router via lan; inoltre se la linea adsl è attestata su una linea analogica, quindi telefono non voip, l'interruzione potrebbe essere causata dall'uso del telefono in/out, anche in presenza di filtri - dei quali occorre essere certi del buon funzionamento, durante il download. Per tentare di migliorare l'ambiente generale del pc meglio chiudere altre applicazioni che trafficano in background su internet (client di posta, altri sessioni con il browser, firewall, antivirus, aggiornamenti automatici di windows la cui ricerca parte in continuazione occupando banda).
Ovviamente anche lo standby del pc...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Brignoud

Citazione di: lucalomb70 il 08 Aprile 2018, 17:04:05
Ragazzi Buonasera può interessare?
UscIta nuovamente ho scaricato una versione mod

E' questa?
Spotify Music v8.4.45.633 Final [Mod]

Come hai fatto a visualizzarla?

twingolover

Citazione di: Diamondear il 07 Aprile 2018, 19:36:53
Ciao bene. Mi fai la cortesia di inviarmi il pacchetto che hai scaricato dal sito Ford e lo metti nel mio drive? Il link dell'upload è indicato nel mio pdf.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

ti sto facendo l' upload in questo momento....Ciao!

Tetsuyha

ciao a tutti, dopo gli aggiornamenti del SYNC leggendo gli mp3 da CD ho notato che la barra di scorrimento dei brani e il loro timelaps non coincidono con l'effettiva durata.
può dipendere dal fatto che non ho aggiornato il Gracenote o è un difetto dell'aggiornamento, dato che prima non succedeva? riscontrate anche voi lo stesso problema?
qui si migliorano alcune cose per poi rovinarne altre, mah... :icon_neutral:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Lucalomb70

Citazione di: Brignoud il 09 Aprile 2018, 08:48:56
E' questa?
Spotify Music v8.4.45.633 Final [Mod]

Come hai fatto a visualizzarla?
ciao no non è questa mandami un Mp te la invio con telegram

Arkandil

#2740
Buongiorno a tutti, dopo aver letto un pò le varie procedure e verificato la funzionalità del mio SYNC_3, volevo chiedere se era possibile installare le nuove mappe senza dover necessariamente aggiornare anche il SYNC (ho le vers. 3.0.17276).

Grazie

Diamondear

#2741
Assolutamente no, devi avere la 3.0. Ma poi il senso di questa scelta. Non capisco.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Arkandil

#2742
Ciao Diamondear, ho la versione 3.0.17276 del SYNC, la scelta deriva dal fatto che per qualsiasi sistema solitamente non procedo ad aggiornamenti se non rilevo novità funzionali interessanti/necessarie o risoluzione di BUG maggiori, in passato con gli aggiornamenti ho combinato diversi "casini"  :icon_redface:, diverso il discorso delle mappe che ogni anno andrebbero aggiornate.

Diamondear

#2743
La 3.0.18025 è comunque la più stabile e abilità Sygic Car Navigation per Android.
Secondo me è più complicato eseguire l'aggiornamento delle mappe e voci che invece l'aggiornamento del SYNC3.

O lo scarichi dal sito Ford oppure dal mio cloud seguendo attentamente il tipo di pacchetto da prelevare e comunque quello della cartella From 2.3/3.0.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fblasot

Io ho avuto le mappe F7 con la versione 2.3 del sync3 senza problemi... caricamento mappa nella home il 100% delle volte e riconoscimento vocale sempre funzionante... purtroppo tante volte avevo l'indicazione della distanza del navigatore nell'IPC sballata...

Diamondear

#2745
Le mappe e le voci mappe devono essere sincronizzate con la versione del SYNC3.
Queste sono le specifiche, poi se funziona lo stesso sulla 2.3 è un altro discorso. Di sicuro con la v2.2 le mappe F7 non si attivano.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

gosto

Salve a tutti, sono nuovo.
Ho un Kuga presa con noleggio a lungo termine con installato Sync 3: 2.3 Build 17109 e Mappe F6.1

Ieri ho preso l'autostrada direttissima Firenze-Modena e dopo un paio di gallerie il navigatore ha perso il segnale Gps.
Mi voleva far svoltare in via San qualche-cosa, poi dovevo fare un'inversione ad U.
Ho dovuto annullare la destinazione sul navigatore.
Finchè non mi sono fermato e spento l'auto, il navigatore non è voluto ripartire.

Vi è mai successo?

Esiste un modo per far ripartire il Sync senza spegnere l'auto?

Grazie a tutti

Diamondear

#2747
Come riportato nel mio pdf, il riavvio forzato si ottiene con il tasto power-vol + seek right.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Fontana80

Buona sera a tutti,

Dopo l'aggiornamento del Sync 3 e mappa F7 andati a buon fine oggi sera aggiornato anche VOICE MAP.

Fin'ora anche questa tutto ok. Domani mi manca il GRACENOTE sperando quest'ultima andar a buon fine.

Ciaoooo.

skynet_cmax

È quella.di cui mi preoccuperei meno :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

scaraz

Sono riuscito finalmente a scaricare le mappe. Grazie a tutti per i consigli!
Sono passato dalla versione 4.1 alla 7, con tempo di installazione 35 minuti. Domani installo le voci delle mappe ed infine il Gracenote (che devo ancora capire dov'è....

skynet_cmax

#2751
Guarda nella cartella Sync 3.2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

scaraz


Diamondear

Citazione di: skynet_cmax il 09 Aprile 2018, 20:31:39
Guarda nella cartella Sync 3.2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma scusate ma perché installare nuovamente  GraceNote ? Questo aggiornamento è già presente nel pacchetto della v3.0.18025 principale.

Se guardate bene ho messo un'altra cartella che contiene il solo GraceNote della v3.0, che serve solamente in caso di utilizzo dello script che lo cancella.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

scaraz

nel mio caso il Gracenote è rimasto della versione originaria anche dopo l'upgrade alla 3.0

Diamondear

#2755
Ma che versione avevi prima? Già la 3.0 con build precedente?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

scaraz

#2756
1.1.1.794  avevo la 2.2 con le mappe 4.15

Diamondear

#2757
Si ok, ma bisogna vedere la versione del pacchetto come già detto. Entrare nella modalità diagnostica e APIM - IVSU Software. Qui dentro si vedono tutti i pacchetti installati.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

scaraz

#2758
Ok provo a farlo domani!

Fontana80

Per Diamondear

Anche a me dopo aver aggiornato il sync 3. da 2.2 a 3.0
il gracenote mi è rimasta a 1.1.1.794 (EU-0010)

In chiavetta usb ho già pronto il file SYNC3_GraceNote_v3.0.17024_EU

Cosa faccio procedo o lo lascio per come è?

Marcuzzo

Scusate l'OT... ma se volessi richiamare il drive di @Diamondear dove posso cercarlo? Non è un discorso di "non voler fare fatica a cercarlo"... quello basta scorrere indietro nei messaggi e prima o poi lo trovo... ma non essendo molto pratico di forum non riesco a capire dove posso guardare per trovare il link senza che qualcuno debba necessariamente ri-postarlo... Esiste un comando? Ho guardato il profilo di Diamondear ma non compare...

Murphy

#2761
Post 2720 di questo thread
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Marcuzzo

Grazie mille. Sempre molto gentili!  ;) ;) ;)

hamerFord

Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Sync 3 con la versione ufficiale da ford.uk (c-max 2018), l'aggiornamento è andato a buon fine  ma i comandi del clima non appaiono; le ipotesi sono 2:
1) devo fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica
2)nella c-max non sono implementati perché sarebbero un doppione rispetto ai comandi già in essere.

Naturalmente non è un problema,solo curiosità.
Grazie

skynet_cmax

#2764
Prima li avevi? Se no allora vanno abilitati via forscan

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

🡱 🡳