E se passo a fastweb ?

Aperto da itat, 27 Giugno 2012, 09:23:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Nel mio caso fastweb non ha una rete propria e visto il serbatoio umano della mia zona, si appoggerà forzatamente la rete telecom per l'eternità.
Il problema è sempre quello della connessione internet, nell'offerta indicano una velocità fino ad 8 mega, ma cosa vuol dire anche una ferrari in circuito può andare fino a 300kmh, ma se la metti nel traffico di Roma fa i 20kmh. 
Leggendo qua e la su alcuni forum ho visto commenti non troppo entusiastici, qualche idaffiano ha esperienze in merito ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Se tutti si appoggiano sulla stessa rete, tutti andranno alla stessa velocità.
Quindi se vuoi cambiare operatore per navigare più velocemente , non è una buona idea, navigherai alla stessa velocità di prima.

Se lo voi cambiare per un offerta migliore fallo.
Io con fastWeb mi trovo molto bene, soprattutto con l'assistenza tecnica, sempre molto rapidi.
Unica cosa è il loro modem, non supporta piu di tre collegamenti contemporaneamente.
Arteon Shooting Brake R



gfocus

Io ho ADSL infostrada su rete telecom. Sarà che la centrale è vicina, ma finora le velocità dichiarate in download e ho avute (8 mega).

itat

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Giugno 2012, 09:32:07
Se tutti si appoggiano sulla stessa rete, tutti andranno alla stessa velocità.
Quindi se vuoi cambiare operatore per navigare più velocemente , non è una buona idea, navigherai alla stessa velocità di prima.

Se lo voi cambiare per un offerta migliore fallo.
Io con fastWeb mi trovo molto bene, soprattutto con l'assistenza tecnica, sempre molto rapidi.
Unica cosa è il loro modem, non supporta piu di tre collegamenti contemporaneamente.
Ho valutato l'offerta dal lato economico, per l'adsl non ho necessità di enorme velocità

Citazione di: gfocus il 27 Giugno 2012, 09:52:03
Io ho ADSL infostrada su rete telecom. Sarà che la centrale è vicina, ma finora le velocità dichiarate in download e ho avute (8 mega).
Da questo punto di vista sono anche io vicino alla centrale telecom e con alice 7mega mi trovo molto bene, non vorrei però che passando ad altro operatore l'adsl si inchiodasse.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

oᄊム尺

Io sono a 5-600 metri dalla centrale ed il miglior test di velocità è stato 17 mega ed un valore normale intorno ai 14, con Fastweb. Sono con loro da quasi 3 anni e non mi posso lamentare.   

itat

#5
Per raggiungere quella velocità fastweb rete separata da telecom ???
Qui in "campagna" qualsiasi operatore deve forzatamente utilizzare rete e centrale telecom.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

oᄊム尺


🡱 🡳