CORRUZIONE

Aperto da Claudio M, 14 Febbraio 2013, 10:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Si sta parlando ora a Cofee Break di corruzione, l'ottima e bon...bella Tiziana chiede agli ospiti .. "perche' da noi la corruzione non si riesce a sconffiggere?". Ognuno fa la sua disquisizione, le sue spiegazioni .. tracciabilita' del denaro e altre stronzate simili ... posso rispondere io?
Si, rispondi.
Grazie.

Perche' non ci sono le leggi che puniscano questo reato o almeno non adeguate e quelle che ci sono non vengono applicate specie perche' chi corrompe generalmente (almeno le grandi corruzioni) non e' il cittadino normale, ma il "vorpone" politico che poi rimane inpunito per leggi autodettatosi.

E' cosi facile cavolo .. cosi semplice.

..........Ah!!! Ecco, adesso Gomez sta dicendo esattamente quello che ho appena detto.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2013, 10:13:10
Si sta parlando ora a Cofee Break di corruzione, l'ottima e bon...bella Tiziana chiede agli ospiti .. "perche' da noi la corruzione non si riesce a sconffiggere?". Ognuno fa la sua disquisizione, le sue spiegazioni .. tracciabilita' del denaro e altre stronzate simili ... posso rispondere io?
Si, rispondi.
Grazie.

Perche' non ci sono le leggi che puniscano questo reato o almeno non adeguate e quelle che ci sono non vengono applicate specie perche' chi corrompe generalmente (almeno le grandi corruzioni) non e' il cittadino normale, ma il "vorpone" politico che poi rimane inpunito per leggi autodettatosi.

E' cosi facile cavolo .. cosi semplice.

..........Ah!!! Ecco, adesso Gomez sta dicendo esattamente quello che ho appena detto.

Tieni conto che in caso di corruzione il funzionario pubblico è vittima del reato commesso dal corruttore.
Se si punisse severamente la concussione i ruoli verrebbero inveriti e il funzionario pubblico non sarebbe più vittima ma parte attiva.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳