Filtro gasolio IfaFiltri ISFilter

Aperto da krik, 26 Marzo 2014, 14:16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

krik

Salve a tutti
qualcuno conosce i filtri gasolio della IFA Filtri? (o IS filter.)
La dicitura sul prodotto è (come da allegato :book6:):
IS filter
RNG 304
MANN WK939/13
FIAAM KL589
FRAM PS10393
ifafiltri.it (sito non funzionante ad oggi 26/03/2014)

In rete la IFA Filtri pare un'azienda fantasma, la rete è piena di link ma nessuno porta  a niente
La società dovrebbe essere di Napoli ma, nè il prodotto, nè i vari link, danno informazione alcuna su tale ditta e sui suoi prodotti,
Qualcuno sa dirmi se ha montato uno di questi filtri Ifafiltri?

ICEMAN

mai sentita...però se non costano tanto e il venditore è serio...perchè non provare....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Neanch'io ho mai sentito questa marca, boh....non saprei proprio, dipende Poi dai prezzi, se devo risparmiare poco preferisco spenderli in una marca economica ma più nota. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

krik

Io non la conosco, ma il venditore è serio.
LA confezione sembra indicare l'uso di officina più che di vendita al pubblico.
Suppongo che sia quella che usano i meccanici interni alla officina del negozio d'acquisto.
Poi, in merito ai dubbi sulla fabbricazione: il prodotto più blasonato che costava 20% in più era "made in China" con la confezione piena di grafica e indicazioni... perciò io mi sono fatto questa idea: il filtro ifa è una produzione cinese importata da questa succursale napoletana della holding non-mi-ricordo-il-nome che per la scarna confezione e le assenti spese di rappresentanza ti da un prodotto con le stesse specifiche (medesime MANN FIAAM...), magari fabbricato pure dallo stesso produttore cinese, ad un prezzo diverso...
Spero la realtà delle cose non sia peggio di così... allora incrocio le dita e monto:)

ROPER

Citazione di: krik il 26 Marzo 2014, 20:20:04
Io non la conosco, ma il venditore è serio.
LA confezione sembra indicare l'uso di officina più che di vendita al pubblico.
Suppongo che sia quella che usano i meccanici interni alla officina del negozio d'acquisto.
Poi, in merito ai dubbi sulla fabbricazione: il prodotto più blasonato che costava 20% in più era "made in China" con la confezione piena di grafica e indicazioni... perciò io mi sono fatto questa idea: il filtro ifa è una produzione cinese importata da questa succursale napoletana della holding non-mi-ricordo-il-nome che per la scarna confezione e le assenti spese di rappresentanza ti da un prodotto con le stesse specifiche (medesime MANN FIAAM...), magari fabbricato pure dallo stesso produttore cinese, ad un prezzo diverso...
Spero la realtà delle cose non sia peggio di così... allora incrocio le dita e monto:)
Facci sapere come ti sei trovato, nel senso si adattano perfettamente o hai avuto problemi, poi per la resa del prodotto, spero per te che ci dirai più in là come stanno andando. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

krik

ERRORE: mi spiace tanto ragazzi ma c'è stato un errore di acquisto, domani dovrò portare indietro il filtro perché (pur essendo perfettamente identico ad un UFI e suppongo valido praticamente alla pari) la mia FOFO è stata immatricolata a cavallo del periodo in cui hanno cambiato il filtro da montare.
In poche parole il catalogo prevede il montaggio del filtro tipo UFI (quello a barilotto e corpo metallico) mentre sull'auto è montato il vecchio tipo, con la gabbia parallepipeda, dentro la quale mai e poi mai potrei montare il nuovo tipo, a meno di non voler costruire una nuova gabbia su misura...
Ma la EGR è quella che trovo alle spalle del filtro?
Domani guardo...
Ciao:)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

krik

Mi sembra impossibile da smontare (l'EGR)!!!
Come si smonta?????
Oggi ho fatto tante foto; se l'intervento funzionerà posterò una piccola guida, le informazioni non sono mai troppe!!!

🡱 🡳